Ho fatto questa operazione sulla mia x accertarmi in che condizioni era la mia pompa carburante

visto che ho avuto un po' di problemi dovuti all'accensione dell'auto e il mio mecc. mi ha suggerito che poteva essere anche la pompa carburante visto che smontando il filtro gasolio
non vi dico cosa ho trovato

La pompa carburante è situata all'interno del bagaglio e nn sotto la seduta del del divanetto post.

almeno x la 1.9 130cv è cosi' mentre x la 2.5 dovrebbe essere sotto il divanetto

allora come prima cosa bisogna liberare il portabagagli,togliere la mezzola che si piega in 3 parti e si accede al ruotino.
togliere anche quest'ultimo


poi si allentano i bulloncini dei 4 anelli x l'ancoraggio della rete ferma bagagli








dopo si allentano 4 viti che mantiene questo:



una volta fatta questa operazione o si toglie uno dei 2 fianchetti dove è allogiato il sub
ma x farlo ci vuole un attrezzo che devi comprare che usano i carrozieri,io ho optato x far questo ho sudato 7 camicie ma alla fine è venuto via..........

questo è prima di sollevare tutto il rettangolo di plastica



questo è il lato che ho tirato fuori



una volta riuscito a tirarlo fuori da un lato viene via senza problemi e li' sotto troverete un coperchio con 3 viti





poi svitate le 3 viti sotto ci sara' la pompa carburante



staccate l'alimentazione (spinotto nero) piu' i 2 tubi facando attenzione ai colori





una volta staccato tutto si svita quella corona grossa antiorario

ed ecco la pompa carburante




non vi dico in che condizioni era



queste delle fasi di pulitura da un mio amico



questa bella pulita





da notare che le foto della pompa sono stare fatte dopo la pulizia,prima era tutta nera


Ho fatto prima a rimontare tutto che a smontare


spero che questa guida possa essere di aiuto a qualcuno