Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Problemi cambio S-tronic Audi Q5

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito Problemi cambio S-tronic Audi Q5

    Salve a tutti,
    sono nuovo del gruppo e volevo avere informazione da qualcuno per problemi relativi al cambio dopo che la mia auto è stata richiamata per il cambio di un cuscinetto.
    Ora sono in attesa di una chiamata da parte dell'AUDI per verificare la loro disponibilità di accollarsi la spesa per la sostituzione del meccatronic totale 4500/5000€.

    Qualcuno ha già avuto questo problema?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Il problema sta emergendo in tutto il mondo, vedi l'articolo a questo link

    http://www.sicurauto.it/esperto-di-s...icorrenti.html

  4. #3
    Audi lover L'avatar di fausto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro s-tronic MY2013

    Predefinito

    Max non è il suo caso questo.

    l's-tronic che monta lui non è il 7 marce a secco.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di MircoQ5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    500
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi q5 stronic s line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emmeweb Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del gruppo e volevo avere informazione da qualcuno per problemi relativi al cambio dopo che la mia auto è stata richiamata per il cambio di un cuscinetto.
    Ora sono in attesa di una chiamata da parte dell'AUDI per verificare la loro disponibilità di accollarsi la spesa per la sostituzione del meccatronic totale 4500/5000€.

    Qualcuno ha già avuto questo problema?

    Grazie
    Ciao di che anno è' la tua auto
    Audi q5 s line s tronic 205cv

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Novembre 2009

  7. #6
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emmeweb Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del gruppo e volevo avere informazione da qualcuno per problemi relativi al cambio dopo che la mia auto è stata richiamata per il cambio di un cuscinetto.
    Ora sono in attesa di una chiamata da parte dell'AUDI per verificare la loro disponibilità di accollarsi la spesa per la sostituzione del meccatronic totale 4500/5000€.

    Qualcuno ha già avuto questo problema?

    Grazie
    Scusami ma non ho capito qual'è il tuo problema.. potresti rispiegarmelo?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di PAPERINO
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    434
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emmeweb Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del gruppo e volevo avere informazione da qualcuno per problemi relativi al cambio dopo che la mia auto è stata richiamata per il cambio di un cuscinetto.
    Ora sono in attesa di una chiamata da parte dell'AUDI per verificare la loro disponibilità di accollarsi la spesa per la sostituzione del meccatronic totale 4500/5000€.

    Qualcuno ha già avuto questo problema?

    Grazie
    Ciao.

    per quanto mi riguarda ho varie volte scritto in proposito, ma per evitarti ricerche sul forum, che in futuro ti consiglio comunque di fare per evitare ripetizioni dei argomenti già trattati, riassumo dicendo che la mia vettura è stata immatricolata nell'agosto 2009, a 30.000 km, dopo innumerevoli insistenze da parte mia (visto che al momento venivano ritenuti fisiologici i rumori avvertibili solo ad un orecchio "allenato") hanno sostituito il cambio (aprile 2011) e, ciò nonostante in seguito hanno sostituito anche l'ormai famoso cuscinetto, senza una vera e propria azione di richiamo ma semplicemente in occasione di un tagliando eseguito nel 2012.

    Non so cosa sarebbe successo se non avessi fatto regolarmente tutti i tagliandi....

    Saluti.
    ACC FANS CLUB SOCIO N° 1


  9. #8
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Finalmente son riuscito a portarla in concessionaria per gomme invernali e azione di richiamo sul cambio. In realtà non è una vera azione di richiamo, ma un intervento che viene fatto per riallineare la meccatronica (non so assolutamente di cosa si tratta), però devo dire che il leggero sbalzo che sentivo in cambiata (già poco percettibile prima) ora pare sia scomparso, ma dico pare....mi han detto che comunque in futuro si potrebbe presentare nuovamente qualcosa di simile, ma se vengono effettuati tutti i tagliandi come si deve, mi hanno confortato sul fatto che audi pare siano abbastanza familiari con il problema. Speriamo che ora si sia risolto, in caso vorrei fidarmi di quello che mi è stato detto.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ciao Alessio a quanti km sei arrivato? Cmq l'intervento che hanno effettuato sulla tua dovrebbe consistere nella registrazione dinamica delle frizioni (effettuata in strada) e un conseguente aggiornamento o sostituzione della variante software, quest'ultimo aspetto dipende da cosa lamenta il cliente, in quanto Audi dispone di alcune varianti.... Cmq come forse ricordi il medesimo intervento mi era stato fatto anche sulla mia ma senza notar particolari differenze. Preciso che in assoluto il mio cambio non va male, permane talvolta una scarsa fluidità nelle scalate marce basse ma purtroppo è una particolarità nota sugli stronic e con cui penso ci si deva convivere... Tienici aggiornati sulle tue future impressioni!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Ciao,Romano sono a 25000 circa e a breve ho il primo tagliando. Non so che cosa hanno fatto, però essendo già prima impercettibile il problema, il miglioramento è stato sensibile. Sicuramente avrò modo di testarla meglio tra un paio di settimane che torno dalle ferie. Per ora ho voluto che la concessionaria fosse a conoscenza che la macchina è stata già segnalata per eventuali problemi legati al cambio prima del termine della garanzia. Conto sul fatto di fare tutti i tagliandi previsti puntualmente per evitare rogne in futuro, dal momento che audi sa dei problemi riscontrati dalla comunità su determinate componenti meccaniche. Non possono effettuare un richiamo ufficiale, perchè immagini il costo che dovrebbe sostenere? Solo per metterci le mani sono almeno 10 ore di manodopera :-(

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •