Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Problemi cambio S-tronic Audi Q5

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Sei ancora in rodaggio! Io sono a quota 84 mila circa. Cmq l'S-Tronic di base rimane un buon cambio ma meriterebbe che Audi si adoperasse per eliminare certe note imperfezioni che sfigurano su un marchio di alto livello come quello Audi! Parliamo di veicoli che da nuovi avevano e hanno un costo notevole!!! Tempo fa ho avuto come auto di cortesia un Q5 duemila con il medesimo cambio ma con appena 20 mila km e anche questo per comportamento era simile al mio, segno che sono più o meno tutti così...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ROMIX
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    288
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A8; X6

    Predefinito

    io sapevo che dalle versioni my 2012 i difetti li avevano eliminati.

  4. #13
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Finalmente anche io ho il mio bel problema cambio stronic.
    Anomalia cambio marcia con restrizioni.
    Ormai il messaggio mi accompagna costantemente .
    8040 - Torque Restriction due to Clutch Temperature
    P17D8 00 [032] - Implausible Signal
    Freeze Frame:
    Il fatto è che sono balle ,le frizioni non sono surriscaldate abbastanza da mandare in recovery il cambio , questa circostanza comincia a verificarsi con le frizioni oltre i 130 gradi e con un cambio sotto sforzo , vedi uso massiccio e pesante , traino in salita ecc....non in partenza da fermo come avviene spesso sulla mia ....ho controllato a che temperatura succede l'errore , perchè col vas rimangono in memoria , tutti i dati dell'evento e lo fa anche a 65 gradi e con 165 nm di coppia per cui mi sono informato e c'è la scheda elettronica della meccatronica da cambiare ... come minimo è quella.
    Il problema che si crea è che per un attimo , quando si accende la spia che poi scompare , la cambiata viene sospesa e se sta incrementando , ritorna alla marcia precedente per poi cambiare dopo un paio di secondi .
    Ho una speranza che poi è il mio dubbio da parecchio tempo , prima ancora che avvenisse sta pugnetta , al tagliando mi hanno messo solo 5 litri di olio e sono previsti 7, io insistevo nel dire che ne mancavano due ma sti genii , dicevano che di più non ce ne sta ,per cui una delle cause dell'errore potrebbe essere come dice testualmente la diagnosi : Portata circuito radiatore olio troppo bassa.
    Controllare il livello dell'olio è una cosa abbastanza semplice ma occorre un ponte e va misurata la temperatura dell'olio cambio con il vas , a una certa temperatura che si aggira sui 40 gradi se non esce olio dal buco , del livello , ne manca ... però sta procedura deve essere troppo difficile se me ne hanno mesi solo 5 litri e il libro sacro ne prevede 7.
    Ora dopo 25k km dal cambio olio ,mi sembra strano come dice Crisxx che in un circuito chiuso senza perdite , l'olio sia diventato poco solo ora ...
    Vedremo.
    Ahhh la spesa del circuito elettronica meccatronica di ricambio è 165 euro ... la manodopera per la sostituzione , non ho idea quanto sti scienziati riescano a generare , ma ho visto la procedura e sembra abbastanza semplice .... peccato che non ho il ponte.
    Ultima modifica di varifabi; 04-11-2013 alle 08:08
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Stessi problemi sulla mia ora risolto....
    il primo problema accensione dell errore hanno sostituito mecatronica " per varifabi" il costo completo di manodopera 424 euro compreso iva che varierà da conce a conce
    il secondo problema arrivando al semaforo ad esempio, nel momento che l auto si fermava , ingranava la prima dando uno strattone in avanti e a volte spegneva addirittura il motore... hanno sostituito il cambio + gruppo frizione.
    Per ora tutto ok

  6. #15
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Hanno sostituito la meccatronica? , sei sicuro che l'abbiano sostituita interamente ? il costo del ricambio meccatronica 8R0927156AB è di 2170 euro , ed è stata oggetto di osservazione officina azione di sevizio 37F1 mentre kit di riparazione circuito stampato per scatola stantuffi 0B5398009 costa 165 euro .
    Ti compariva lo stesso messaggio Anomalia cambio ,marcia con limitazioni?
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  7. #16
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito

    Bizzio che motorizzazione hai? Di che anno e quanti km aveva la tua Q5?
    Ultima modifica di CRISXX; 05-11-2013 alle 08:16
    ACC FANS CLUB SOCIO N° 3

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Azzo quanti problemi.... La prossima per dormir sonni tranquilli sarà nuovamente manuale.... Scherzi a parte preoccupano tutte queste testimonianze di rotture e problemi vari! Non sono certamente indice di affidabilità, in particolare quando i problemi sorgono fuori garanzia....
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    nella fattura sost. mecatronica poi cosa abbiano fatto realmente è sempre un incognita
    si dava lo stesso errore poi dopo la sostituzione ho fatto 800 km e nessun errore pero lo riportata x lo strattone e cosi hanno cambiato il cambio e gruppo frizioni
    la mia 2.0 170cv 2010 39000km

    ---------- Post added at 12.31.46 ---------- Previous post was at 12.29.20 ----------

    appena trovo la fattura posto il codice del ricambio della mecatronica..

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    PORTATA QUESTA MATTINA IN CONCESSIONARIA E DOPO UNA LITE CON IL RESPONSABILE MECCANICI CONCESSIONARIA E CHIAMATA AD AUDI ITALIA PARE CHE VENGA CAMBIATA LA MECCATRONICA CON SPESA A CARICO AUDI CASA MADRE

  11.  

  12. #20
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emmeweb Visualizza Messaggio
    PORTATA QUESTA MATTINA IN CONCESSIONARIA E DOPO UNA LITE CON IL RESPONSABILE MECCANICI CONCESSIONARIA E CHIAMATA AD AUDI ITALIA PARE CHE VENGA CAMBIATA LA MECCATRONICA CON SPESA A CARICO AUDI CASA MADRE
    ci sentiamo, non gridare. Grazie

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •