Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Problemi cambio S-tronic Audi Q5

  1. #41
    Audi lover L'avatar di MircoQ5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    500
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi q5 stronic s line

    Predefinito

    Proprio questa settimana ho' portato la macchina a cambiare l'olio del cambio , verso mercoledì il primo caso:
    Mentre rallento in prossimità di una rotonda la macchina si spegne come se la frizione non staccasse la marcia ,
    Li per li il primo dubbio
    Oggi me l'ha rifatto per ben due volte sempre per la stessa modalità
    Chiamo il Service alle 15:15 mentre ero al lavoro e dopo 15 minuti mi viene a ritirare la macchina questo alle 15:30
    Problema?
    Mi dice che era un pre filtro di ritorno del l'olio difettoso si era stretto il condotto
    Morale costo zero perché in garanzia tagliando e disponibilità
    Vediamo se era solo questo
    Audi q5 s line s tronic 205cv

  2.  

  3. #42
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Ieri mattina , ho portato la macchina a cambiare sta scheda di menta inserita nella meccaTRONICA ,che poi sono due e mi sono girate ancora di più le balle , perchè vedendole , sono sempre più convinto che se me lo facevo io il lavoro , mi divertivo , risparmiavo e non mi incazzavo , ma a Natale devo essere buono e non mi devono girare le scatole .
    Posterò le foto dei pezzi sostituiti , totale sui 660 euro ,che per loro dovevano essere 950 ...... essendo un difetto ormai noto anche ai sassi delle q5, dovevano passare come garanzia totale e a carico della la casa madre e non dovevo pagare io.
    Una letterina comunque la scrivo in Audi perchè non esiste proprio che non richiamino le q5 e cambino a tutti ste schede che sono alla loro quarta versione di modifica , essendo passata la versione D dopo la senza lettera la A la B e la C o almeno a quelle macchine a cui si presenta il difetto , dovrebbero passare il lavoro gratis .
    Va be ,domani è Natale e cerchiamo di stare tranquilli .

    Nonostante la sostituzione di questi pezzi , il giorno dopo ,mi è comparsa la scritta Anomalia cambio , è possibile continuare la marcia .
    2 Faults Found:
    8053 - Selector Lever Sensor
    P179E 00 [040] - Electrical Malfunction
    Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 40
    Mileage: 94563 km
    Date: 2013.12.24
    Time: 12:36:17

    8056 - Selector Lever Sensor
    P179F 00 [040] - Malfunction
    Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 40
    Mileage: 94560 km
    Date: 2013.12.24
    Time: 12:33:16

    Crisxx , che ne ha viste tante , ha avuto anche quest errore nella sua carriera , questo sensore è il g676 ed è situato all'interno del cambio , cosa da poco sui 1600 euro , e la concomitanza con l'intervento del 23/ 12 sulla scheda della meccatronica è alquanto sospetto , dalla diagnosi, si dice che potrebbe essere un problema di calibratura di questo sensore che a seguito dello smontaggio meccatronica ,va calibrato , avendo pagato per una funzione guidata ,che doveva prevedere queste funzioni , non voglio pensare che ora che questa calibratura,l'ho fatta io l'errore sparisca , e si fa con una operazione banale di posizionamento della leva durante un test sotto la diagnosi .
    Da una parte sarei contento per aver risolto il problema , dall'altra lascio a voi pensare l'idea che ormai mi sono fatto del cambio e del resto .

    1- Calibration of gear sensor -G676.
    The gear sensor is a travel/position sensor system which determines the positions of the selector lever. When calibrating the gear sensor -G676, the measured values of the travel sensor and the settings of the selector lever are balanced in the control unit.
    Calibration required in case of:
    I Replacement of the selector lever
    I Replacement of the mechatronics/control unit
    I Manipulation of the selector lever/cable/parking lock lever.
    Requirement: Engine off, no fault relating to the selector lever in the memory, selector lever in P, electric parking brake active, gearbox oil temperature 20°C - 60°C.
    Ultima modifica di varifabi; 26-12-2013 alle 13:33
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •