Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Quanto vi sono durate le pastiglie freno?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di XOMARX
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 sportback 20 TDI s-tronic limited edition 08

    Predefinito

    91000km direi che ne ho ancora



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    post 102 mila, ant 104 mila.

    Sostituire con textar al posteriore e ferodo ds2500 all'anteriore.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Signori sono arrivate le EBC greensuff



    Appena ho un attimo di tempo le faccio montare e vi sapro' dire come mi trovo.
    Ti fidi delle ebc? Ho visto più di un set con ferodi staccatisi o spaccatisi dopo uso intenso in passato, diciamo che non brillano particolarmente per qualità costruttiva...

    Magari durassero anche a me 80000-100000 km, non supero i 40000-45000 km quando mi dice bene...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Mi fido boh.mai provate.vediamo come vanno

  6. #25
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Facciamo un riassunto. In questa discussione 1 utente dichiara che le pastiglie freni sulla sua audi durano quasi 180.000km (cambiate a 120mila km e poi a 297mila km). Altri utenti dicono 120-130.000km. Io faccio 60-70mila circa (su tutte le vetture, mica solo audi). Altri utenti hanno la mia stessa media di km.
    Altri utenti infine dicono 40mila km, o anche meno...
    Differenze così grandi come sono giustificabili? C'è un rapporto di 1:4 o 1:5, tra le varie durate...

    Lo stile guida influisce così tanto?? Io stimavo che le variazioni, tra una guida accorta e una guida molto aggressiva, fossero nell'ordine del 20-30%, in meglio e in peggio (che ne so, 15 o 20.000km di differenza).
    Vedere il triplo di km mi sorprende molto!

    La qualità dei ricambi è così variabile? Le Pastiglie "buone" durano 5 volte di più di altre marche? Ci sono pastiglie "così molli che si sciolgono come il burro"??
    Non riesco a crederci.
    Chi mai le comprerebbe??

    Le tabelle di manutenzione audi per la mia a3, se non ricordo male, dicono di cambiare i freni ogni 60.000km.
    Chi riesce a fare il doppio o il triplo dei km ha dei poteri magici!!
    Ultima modifica di loschiaffo; 10-07-2014 alle 22:45
    ciao da Paolo

  7. #26
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    considera che vi sono diverse mescole di materiale d'attrito.

    le pastiglie morbide frenano molto di più, ma durano molto molto meno.

    alcune aftermarket son talmente dure che frenano poco e consumano il disco in minor tempo.(ma non si consumano mai)


    poi lo stile di guida influisce davvero tanto.

    io i freni li consumo poco, essendo in pianura e non adottando una guida sportiva (uso forse più il cambio che i freni)

    ma chi abita in zone collinari li consuma certamente più di me.



    consideriamo anche il fenomeno della vetrificazione:
    usando i freni sempre in modo moderato, lo strato superficiale di materiale d'attrito subisce un indurimento,(vetrificazione) che ne altera le caratteristiche meccaniche

    in pratica indurendo lo strato superficiale si consumano meno, e ovviamente offrono meno attrito, quindi frenano meno.

    per evitare la vetrificazione bisognerebbe ogni tanto consumare lo strato superficiale con delle frenate mediamente più energiche del solito.

    (lo stesso fenomeno accade anche sui dischi delle frizioni)





    su alcune auto, pur se si usa poco il pedale del freno, le pastiglie si consumano anche per effetto dei vari sistemi anti-pattinamento, eds, asc, ecc.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    ora 75000 km con le originali..........70% autostrada tangenziali..resto città e extraurbane....non guido alla Vettel

  9. #28
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Beh se hai speso per 4 dischi e 4 pastiglie meno di 250 euro sono porcherie.
    Anche non andando in audi,minimo 90 euro per due pastiglie anteriori buone…ci vogliono
    mah...

    http://www.ebay.it/itm/Pastiglie-fre...bbfa8fc&_uhb=1

  10. #29
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Ti fidi delle ebc? Ho visto più di un set con ferodi staccatisi o spaccatisi dopo uso intenso in passato, diciamo che non brillano particolarmente per qualità costruttiva...

    Magari durassero anche a me 80000-100000 km, non supero i 40000-45000 km quando mi dice bene...


    Ammazza!! 40000 km sono davvero pochi però! E penso che il discorso urbano/extraurbano, pianura/collina/mare/monti ecc... :D sia rilevante fino a un certo punto se ci si fanno così pochi km...
    Io sono in collina (entroterra marchigiano) e faccio il 95% di percorrenza urbana (quindi la "peggiore" delle condizioni di percorrenza), ebbene le pasticche post le ho cambiate (in ben 2 Audi A3) dopo gli 80000 km e le anteriori ben dopo i 100000...!!


    P.s.:
    Non faccio di cognome Alonso...:D:D:D:D:D

    ---------- Post added at 10.13.29 ---------- Previous post was at 10.05.50 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Facciamo un riassunto. In questa discussione 1 utente dichiara che le pastiglie freni sulla sua audi durano quasi 180.000km (cambiate a 120mila km e poi a 297mila km). Altri utenti dicono 120-130.000km. Io faccio 60-70mila circa (su tutte le vetture, mica solo audi). Altri utenti hanno la mia stessa media di km.
    Altri utenti infine dicono 40mila km, o anche meno...
    Differenze così grandi come sono giustificabili? C'è un rapporto di 1:4 o 1:5, tra le varie durate...

    Lo stile guida influisce così tanto?? Io stimavo che le variazioni, tra una guida accorta e una guida molto aggressiva, fossero nell'ordine del 20-30%, in meglio e in peggio (che ne so, 15 o 20.000km di differenza).
    Vedere il triplo di km mi sorprende molto!
    Ma infatti la cosa è un po' strana....
    40000 km secondo me son pochi, ma oltre 200000 km sono esagerati!! Lo stile di guida influisce, eccome! Ma 150000 e passa km di differenza sono un'enormità!!! Bohh

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    La qualità dei ricambi è così variabile? Le Pastiglie "buone" durano 5 volte di più di altre marche? Ci sono pastiglie "così molli che si sciolgono come il burro"??
    Non riesco a crederci.
    Chi mai le comprerebbe??
    Questo secondo me è vero... Generalmente se prendi l'originale si dovrebbe star un pochino piu' tranquilli, ma non è detto!! Poichè può dipendere dalla marca e dalla produzione (mescola) come in tutti i ricambi soggetti ad usura e ad agenti atmosferici (pasticche, gomme, cinghie di gomma, cuscinetti ecc..)

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Le tabelle di manutenzione audi per la mia a3, se non ricordo male, dicono di cambiare i freni ogni 60.000km.
    Chi riesce a fare il doppio o il triplo dei km ha dei poteri magici!!

    Beh Audi ti consiglia di CONTROLLARE i freni ogni 60000km, non di sostituirli poiché il consumo è variabile e "personale"!!!!!! In verità ti dice anche di sostituire l'olio dei freni ogni 2 anni, a me (come a tanta altra gente) sulla precedente A3 (che ho venduto dopo 4 anni) in 3 tagliandi il service audi non ha mai verificato nemmeno il livello del liquido!! Dopo che nel libricino uso e manutenzione ti dicono che è del tutto NORMALE un consumo d'olio di 1 litro ogni 1000km per me possono pure dire quel che vogliono... :D:D
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 11-07-2014 alle 10:44


  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Il mio utilizzo è 95% città con molto traffico. Uso solo pastiglie originali ma più di quello proprio non riesco a fare... Evidentemente devo avere il piede troppo pesante, boh...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •