Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PointS WinterStar 3

  1. #1
    New entry L'avatar di Beso
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito PointS WinterStar 3

    Ciao,
    oggi un gommista della mia zona mi ha offerto dei pneumatici PointS WinterStar 3.
    PointS dovrebbe essere una catena di gommisti a livello europeo che si fa produrre i pneumatici da altri costruttori.
    Il gommista mi ha detto che i WinterStar 3 sono praticamente i Continental ts 830.
    Qualcuno me lo può confermare?
    Avete già avuto esperienze con questi PointS?
    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beso Visualizza Messaggio
    Ciao,
    oggi un gommista della mia zona mi ha offerto dei pneumatici PointS WinterStar 3.
    PointS dovrebbe essere una catena di gommisti a livello europeo che si fa produrre i pneumatici da altri costruttori.
    Il gommista mi ha detto che i WinterStar 3 sono praticamente i Continental ts 830.
    Qualcuno me lo può confermare?
    Avete già avuto esperienze con questi PointS?
    Grazie.
    Ammetto l'ignoranza, ma da dove li ha tirati fuori questi pneumatici?
    Mai sentiti ed anche cercando su internet non sono praticamente riuscito a trovare siti che li avessero a catalogo (trovato solo il sito del produttore)... vorrà dire qualcosa?!

    Per quanto anche senza alcuna info sullo pneumatico l'affermazione che sia "praticamente" con i Continental TS830 (probabilmente il miglior pneumatico invernale del 2009 e tale almeno sino al 2011) mi sembra quanto meno azzardata, per curiosità che prezzo ti farebbe e per quale misura?
    Ultima modifica di CeceA3; 17-10-2013 alle 18:39

  4. #3
    New entry L'avatar di Beso
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeceA3 Visualizza Messaggio
    Ammetto l'ignoranza, ma da dove li ha tirati fuori questi pneumatici?
    Mai sentiti ed anche cercando su internet non sono praticamente riuscito a trovare siti che li avessero a catalogo (trovato solo il sito del produttore)... vorrà dire qualcosa?!

    Per quanto anche senza alcuna info sullo pneumatico l'affermazione che sia "praticamente" con i Continental TS830 (probabilmente il miglior pneumatico invernale del 2009 e tale almeno sino al 2011) mi sembra quanto meno azzardata, per curiosità che prezzo ti farebbe e per quale misura?
    Anche io non ne avevo mai sentito parlare prima di oggi.
    Il fatto che non siano presenti al di fuori della catena PointS credo sia abbastanza normale, come i prodotti marchiati COOP che puoi trovare solo alla COOP oppure i prodotti FIDEL che puoi trovare solo alla Esselunga.
    Magari è anche vero che vengono realizzati nelle stesse fabbriche e con gli stessi materiali della Continental però il disegno del battistrada non mi sembra uguale a quello dei TS830.
    Non ho il prezzo singolo dei pneumatici perchè il gommista mi ha fatto un preventivo comprensivo di equilibratura, kit bulloni e montaggio su alcuni cerchi della Dezent, te ne riporto un paio:
    * PointS WinterStar3 205/55 R16 + Dezent TD 16" = 850
    * PointS WinterStar3 205/55 R16 + Dezent RN Dark 16" = 970
    Come vi sembrano i prezzi?
    Grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Kls
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    208
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 Tdi Quattro Ambition

    Predefinito

    l'unica mia esperienza avuta con le pointS risale agli anni 90....le avevo fatte montare poco prima di vendere la mia clio 16V. Avevo percorso poche migliaia chilometri e diciamo che per me erano da evitare....

    Poi con quel preventivo che ti hanno fatto....prendi gomme di marca e cerchi su internet e vedi che risparmio.... io ho appena preso 4 Bridgestone Lm32-S 225/45/r17 e 4 cerchi mak per un totale di 1050€

  6. #5
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kls Visualizza Messaggio
    l'unica mia esperienza avuta con le pointS risale agli anni 90....le avevo fatte montare poco prima di vendere la mia clio 16V. Avevo percorso poche migliaia chilometri e diciamo che per me erano da evitare....

    Poi con quel preventivo che ti hanno fatto....prendi gomme di marca e cerchi su internet e vedi che risparmio.... io ho appena preso 4 Bridgestone Lm32-S 225/45/r17 e 4 cerchi mak per un totale di 1050€
    Quoto! Praticamente stesso preventivo anche a me: 1.000 euro per 4 Mak + 4 TS 850, però le Continental vere e proprie, che direi sono un'altra cosa rispetto alle PointS!

  7. #6
    New entry L'avatar di Beso
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito Qualche info in più

    Ciao, oggi un altro gommaro mi ha proposto ancora queste PointS Winterstar 3 (neanche a farlo apposta); siccome ero già preparato ho chiesto qualche info in più.
    Mi ha detto che le produce la Continental negli stabilimenti europei apposta per la PointS.
    Prezzo per 4 gomme 205/55R16 380euri.
    Giusto per confronto lo stesso gommista mi ha offerto anche le
    Continental TS850 a 550euri.
    Nokian W+ a 420euri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •