Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Nexen VS Riken

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 170 cv quattro

    Predefinito

    io per scegliere le gomme mi affido al touring club svizzero
    http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/...umatici/estivi.

    le alpin A4 che ho appena tolto hanno sulle spalle 4 stagioni per circa 40-45000 km totali. hanno ancora 4 mm sull'ant e 2 mm sul post (girate due volte).
    le prestazioni (alte) si sono mantenute costanti per le prime 3 stagioni, mentre nell'ultima sul bagnato mi dava troppo sottosterzo in ingresso curva mentre sull'asciutto si difendevano. prossima stagione le cambierò.
    secondo me un marchio premium fa la differenza anche nel mantenimento delle prestazioni nel tempo e michelin da questo punto di vista non mi ha certo deluso.

    mi hanno impressionato relativamente più le alpin che le PS3, che uso come estive.
    io sono del parere di mettere marchi premium, ovviamente potendolo fare, a costo di rimanere magari sui 17 invece che passare ai 18.
    ovviamente coi 18 l'auto è più bella, ma io sono a favore della sostanza più che dell'apparenza.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    Ho però un piccolo appunto per l'utente dolby, che è molto ironico e tutt'altro che "notarile" (quindi non fraintedere!!!!):Dal mio personalissimo punto di vista non abbiamo ben chiaro cosa costano queste gomme, e/o forse non le hai provate tutte ....
    Le nokian sono fra le invernali più costose, soprattutto se rapportiamo il costo alla durata (mescola tenerissima con grande aderenza ma consumo rapido).
    Le yokohama sono un marchio premium, non solo: advan sport sono anche estremamente costose.
    Le goodyear pur essendo un marchio storico e blasonato, oggi sono sicuramente un brand premium ma per fascia di prodotto e prezzo sono allo stesso livello di marchi "medi" come hankook.
    Ciao Cesare,
    Si ho ben presente quanto costano queste gomme, ma purtroppo nella mia "esperienza" poco più che decennale ho montato sempre bridgestone, goodyear, nokian, michelin e continental.
    Onestamente a quanto riguarda le invernali con nokian mi sono trovato bene, ma dopo aver provato le Continental posso dirti che non tornerei più indietro. Sono ottime e hanno un grip decisamente superiore.
    Le michelin per mio modesto parere sono care per quello che offrono come un po' le goodyear (anche se con un hydragrip simmetrico mi ero trovato benissimo).
    Il mio era solo un punto di vista e cercavo avere delle opinioni su quello che può essere il mercato e/o l'effetto mediatico in italia. Vivendo in belgio vedo moltissime auto (anche di marchi premium) che montano gomme da schifo e per di più finite co con vari tagli o bolle sulla spalla che sarebbero da rimpiazzare all'istante.

    In ogni caso come ho già espresso non volevo essere polemico ma comprendere perchè uno sceglie questo tipo di gomme avendo un auto da 50k€ o più sotto il culo. Dal mio punto di vista la sicurezza è sempre al primo posto.
    Nella mia esperienza ci meno paga (al breve termine) la paga alla lunga. Questo vale in qualunque tipo di settore.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A6 avant 4f 2.0 tdi

    Predefinito

    Condivido quanto scritto da dolby, io sto usando da 4000 km delle Yokohama v105 su 245-40-18 e devo dire che come confort e tenuta non ho mai provato nulla di simile, il kmetraggio ve lo saprò dire, ma per il momento pare positivo anche quello

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •