Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Mobil super 3000 XE 5W-30 su 1.8 TFSI

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 2.0 TFSI quattro s tronic 200cv

    Predefinito

    Anche il Tamoil 5W30 e' un ottimo olio per motori, io ho un 2.0 TFSI 200 cv, e non mi ha mai consumato niente, costa un pochino ma fa' il suo dovere, quando faccio il cambio ogni 15.000km e' ancora bello fluido, sono soddisfatto

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda le specifiche, non sono tassative e devono essere adottate per il nr di km tra un cambio e l'altro. Le 507 (per i LL) sono oli che hanno un più basso tenore di ceneri così salvaguardare il più possibile il dpf. Le specifiche inferiori (dalla 505) non è che provocano rotture o altro, ma vanno/possono essere contemplate per un cambio a km fisso (12-14000).
    il fatto che poi ci siano olii a basso tenore di ceneri, serve a fare allungare la vita dei sistemi tipo Kat e dpf...

    dire che le specifiche imposte dal costruttore non sono tassative, scusami ma è una gran *******.

    esempio banale, prima dell arrivo del common rail, sugli iniettori pompa, se non utilizzavi l olio con la specifica per iniettore pompa ( 505/01 506/01 504/507) dopo qualche migliaio di km ti ritrovavi con l albero a camme degli iniettori consumato e da cambiare. questo perchè, con gli olii non adatti e inadatti a resistere alle alte pressioni che si generano tra camma e sistema pomapa iniettore il metallo si consuma.

    se un costruttore ti prescrive un olio, alla fine metti la marca che vuoi ma che abbia superato i test per avere la spcifica adatta.

    secondo te, perchè prendo castrol per fare un esempio della linea edge per long life ha in listino a parità di gradazione SAE olii con specifica 504/507 e olii senza questa specifica??


    non sono tutti uguali. e, anche l olio migliore al mondo, se non è adatto ad un tipo di motore, fa danno, si consuma in modo irregolare e cosi via....


    attenzione a quello che mettete nei motori....

  4. #13
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    il fatto che poi ci siano olii a basso tenore di ceneri, serve a fare allungare la vita dei sistemi tipo Kat e dpf...

    dire che le specifiche imposte dal costruttore non sono tassative, scusami ma è una gran *******.

    esempio banale, prima dell arrivo del common rail, sugli iniettori pompa, se non utilizzavi l olio con la specifica per iniettore pompa ( 505/01 506/01 504/507) dopo qualche migliaio di km ti ritrovavi con l albero a camme degli iniettori consumato e da cambiare. questo perchè, con gli olii non adatti e inadatti a resistere alle alte pressioni che si generano tra camma e sistema pomapa iniettore il metallo si consuma.

    se un costruttore ti prescrive un olio, alla fine metti la marca che vuoi ma che abbia superato i test per avere la spcifica adatta.

    secondo te, perchè prendo castrol per fare un esempio della linea edge per long life ha in listino a parità di gradazione SAE olii con specifica 504/507 e olii senza questa specifica??


    non sono tutti uguali. e, anche l olio migliore al mondo, se non è adatto ad un tipo di motore, fa danno, si consuma in modo irregolare e cosi via....


    attenzione a quello che mettete nei motori....
    Il mio manuale di uso e manutenzione dice :
    LongLife Service : VW 503 00, VW503 01, VW504 00
    Service di Ispezione : VW502 00, VW504 00

    Le specifiche del Mobil Super™ 3000 XE 5W-30

    Volkswagen (benzina/diesel) 502 00/505 00/505 01

    Quindi non dovrei avere problemi di "rispetto dello specifiche" giusto?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SlimAudi Visualizza Messaggio
    Il mio manuale di uso e manutenzione dice :
    LongLife Service : VW 503 00, VW503 01, VW504 00
    Service di Ispezione : VW502 00, VW504 00

    Le specifiche del Mobil Super™ 3000 XE 5W-30

    Volkswagen (benzina/diesel) 502 00/505 00/505 01

    Quindi non dovrei avere problemi di "rispetto dello specifiche" giusto?
    se fai il tagliando ogni 15 000, giusto. se invece fai il long life deve rispettare il gruppo con la 504

  6. #15
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    se fai il tagliando ogni 15 000, giusto. se invece fai il long life deve rispettare il gruppo con la 504
    Il tagliando lo faccio ogni 12 mesi che equivalgono a circa 8000km

  7. #16
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SlimAudi Visualizza Messaggio
    Il tagliando lo faccio ogni 12 mesi che equivalgono a circa 8000km
    posto qua la tabella delle specifiche vw cosi' da avere le idee più chiare,rispettare le specifiche e' fondamentale

    http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010503.htm

    ,a parte il fatto che io sono contrario al long life ma questo e' un altro discorso,inviterei chiunque a leggere le schede tecniche degli oli che intendete comprare,sono fondamentali anche quelle,
    oli con stesse specifiche possono avere un prezzo ben diverso uno dall'altro,credo che ormai ci siano pochi oli totalmentei pao o estere o mix di questi .percio' la maggior parte degli oli con la scritta full synt sono una truffa.la germania invece credo che sia l'unico paese dove vieta la scritta full synt su un prodotto che non lo sia per davvero.la maggior parte dei full synt venduti in eu sono composti da basi pao o estere completati poi con minerale hidrocrakkato ed additivati,mettono una bella scritta full synt e vai che tanto tutti ci crederanno. haa dimenticavo gli oli a base estere sono particolarmente igroscopici come l'olio freni,percio' durano meno un full pao credo sia il massimo che uno possa scegliere per le nostre bimbe.

    ---------- Post added at 12.42.12 ---------- Previous post was at 12.26.20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da audimar Visualizza Messaggio
    Anche il Tamoil 5W30 e' un ottimo olio per motori, io ho un 2.0 TFSI 200 cv, e non mi ha mai consumato niente, costa un pochino ma fa' il suo dovere, quando faccio il cambio ogni 15.000km e' ancora bello fluido, sono soddisfatto
    non so quanto lo paghi,ma e' un olio da 4\6€ al litro o meno ,per me un olio inizia a costare un pochino quando inizia ad avvicinarsi alla soglia dei 15\18€ comprato da me e non listino in vw.poi ogniuno mette cio' che puo' crede o vuole.
    ma come fai a dire che il suo lavoro lo fa?il fatto che non consumi olio non dice nulla,hai fatto analizzare olio o parti meccaniche?km in attivo? il mondo degli oli e' una giungla e quello che mettiamo dentro ci dara' soddisfazioni o meno da subito raramente strada facendo ma soprattutto dopo un po di tempo.
    Ultima modifica di emiltec; 25-01-2015 alle 12:46
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 2.0 TFSI quattro s tronic 200cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiltec Visualizza Messaggio
    posto qua la tabella delle specifiche vw cosi' da avere le idee più chiare,rispettare le specifiche e' fondamentale

    http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010503.htm

    ,a parte il fatto che io sono contrario al long life ma questo e' un altro discorso,inviterei chiunque a leggere le schede tecniche degli oli che intendete comprare,sono fondamentali anche quelle,
    oli con stesse specifiche possono avere un prezzo ben diverso uno dall'altro,credo che ormai ci siano pochi oli totalmentei pao o estere o mix di questi .percio' la maggior parte degli oli con la scritta full synt sono una truffa.la germania invece credo che sia l'unico paese dove vieta la scritta full synt su un prodotto che non lo sia per davvero.la maggior parte dei full synt venduti in eu sono composti da basi pao o estere completati poi con minerale hidrocrakkato ed additivati,mettono una bella scritta full synt e vai che tanto tutti ci crederanno. haa dimenticavo gli oli a base estere sono particolarmente igroscopici come l'olio freni,percio' durano meno un full pao credo sia il massimo che uno possa scegliere per le nostre bimbe.

    ---------- Post added at 12.42.12 ---------- Previous post was at 12.26.20 ----------



    non so quanto lo paghi,ma e' un olio da 4\6€ al litro o meno ,per me un olio inizia a costare un pochino quando inizia ad avvicinarsi alla soglia dei 15\18€ comprato da me e non listino in vw.poi ogniuno mette cio' che puo' crede o vuole.
    ma come fai a dire che il suo lavoro lo fa?il fatto che non consumi olio non dice nulla,hai fatto analizzare olio o parti meccaniche?km in attivo? il mondo degli oli e' una giungla e quello che mettiamo dentro ci dara' soddisfazioni o meno da subito raramente strada facendo ma soprattutto dopo un po di tempo.
    Lo pago 19 Euro/lt, non mi sembra poco!!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audimar Visualizza Messaggio
    Lo pago 19 Euro/lt, non mi sembra poco!!!
    non e'per niente poco.ma perche'pagare 19 cio'che costa 5???


    Il suo costo medio di mercato e'4/6€l prezzo dettaglio.
    Pensa che con 12/13€ ci prendi del bardahl mobil 1 valvoline motul.sotto al cofano hai un gioiello di tecnologia e io gli riserverei qualcosa di meglio tutto qua'. e credo che non ti servano piu di 14€ litro.
    questo e il tuo:
    URL: http://pages.ebay.com/link/?nav=item...168384&alt=web
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 2.0 TFSI quattro s tronic 200cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiltec Visualizza Messaggio
    non e'per niente poco.ma perche'pagare 19 cio'che costa 5???


    Il suo costo medio di mercato e'4/6€l prezzo dettaglio.
    Pensa che con 12/13€ ci prendi del bardahl mobil 1 valvoline motul.sotto al cofano hai un gioiello di tecnologia e io gli riserverei qualcosa di meglio tutto qua'. e credo che non ti servano piu di 14€ litro.
    questo e il tuo:
    URL: http://pages.ebay.com/link/?nav=item...168384&alt=web
    Questo e' quello che pago attualmente quando faccio il tagliando, so' che mi fanno pagare tanto, ora i casi sono due: o cambio officina, oppure con quei soldi (19euro/lt) me lo compro io.... mi ingegno.... e mi faccio il cambio olio da solo.......
    Ultima modifica di audimar; 01-02-2015 alle 21:46

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Mah l officina che accetti che tu gli porti l olio la vedo dura ma puoi trovarla.per il fai da te,dipende se hai voglia e tempo.non e'difficile se poi hai un garage e'il massimo.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •