Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: tempi di notifica di un verbale

  1. #11
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Per un concetto giuridico, se l'apparecchiatura è utilizzata per la contestazione immediata della velocità, è logico che debba permettere all'agente nell'immediatezza dei fatti la commissione dell'illecito amministrativo, e quindi se per incuria o ritardi la foto è stata sviluppata dopo mesi, allora la colpa non può essere addossata all'utente, ne deriva quindi, che il verbale debba ritenersi Nullo e pertanto è esperibile un ricorso.Giusto per concludere l'art.201 del CdS è stato modificato dalla Sentenza della Corte Costituzionale del 17 giugno 1996, n. 198 la quale detta che qualora l'effettivo trasgressore o altro dei soggetti responsabili indicati dalla legge sia identificato successivamente, la notifica debba essere effettuata non dalla data decorrente in cui l'amministrazione abbia provveduto ad identificarlo, ma dal momento in cui la stessa sia posta in grado di provvedere alla identificazione poiché LA FOTO SCATTATA DALL'AUTOVELOX INDICA anche la data e l'ora in cui l'infrazione è avvenuta.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    vi riporto solo quanto ho letto..
    io non sono esperto, quindi prendo per buono quel che leggo..
    (magari ho capito anche male, eh..)


    giusto l'altra sera , leggendo un forum che frequento,ho scoperto che a milano inviano la contravvenzione nonostante siano passati ben più di 90gg.

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post7297699


    evidentemente si tratta di un incongruenza,ma a quanto pare i ricorsi non vanno sempre a buon fine

    basta che il giudice o il prefetto rigetti il ricorso che ti tocca pagare (o mettere un avvocato, ecc ecc)
    e pare che spesso i ricorsi vengano rigettati..

    devo dire che non fatico a credere che lo facciano davvero..

  4. #13
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ed hai ragione.Purtroppo,per far cassa la polizia locale si nasconde dietro cespugli,cartelli pubblicitari ecc ecc e poi anche se contesti immediatamente e porti le foto al giudice di pace perdi la causa.E' successo a me'.
    E' un discorso diverso da quello che stiamo trattando ma se il giudice e la polizia hanno "accordi" non ce' niente da fare. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •