Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: 8P: passaggio da Bi-xeno pre-restyling a Bi-xeno restyling con led

  1. #1
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito 8P: passaggio da Bi-xeno pre-restyling a Bi-xeno restyling con led

    Ciao a tutti...

    Siccome ne ho lette e sentite di tutti i colori, e ogni volta che chiedevo mi rispondevano in 10.000 modi, ho provato a spulciare bene per il forum ma non ho trovato una risposta diretta.
    Quindi, dato che sono in procinto di fare il grande passo al muso restyling, volevo chiedere ai più esperti e a chi (se c'è) ha fatto lo stesso grande passo:
    Cosa si deve cambiare/fare a livello di elettronica (cablaggi, adattori e/o centraline) per passare dal vecchio bixeno (2006/2008) al bixeno led (2009/12)?

    Addirittura c'è chi mi ha detto che basta comprare gli adattatori che prendono tutti (ma dato che ho il cablaggio bixeno non è diverso da quello di chi ha le alogene?) c'è chi mi ha detto che avendo i bixeno non devo modificare nulla, ecc...

    Io so già che dovrò comprare i fari completi (lampade centraline ecc) e li avrei anche trovati, ma sul resto ho il vuoto totale!
    Non mi rispondete che devo cambiare anche cofano e simili perchè quello lo so già e non è materia della mia domanda!

    Grazie a tutti!
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-Line Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...

    Siccome ne ho lette e sentite di tutti i colori, e ogni volta che chiedevo mi rispondevano in 10.000 modi, ho provato a spulciare bene per il forum ma non ho trovato una risposta diretta.
    Quindi, dato che sono in procinto di fare il grande passo al muso restyling, volevo chiedere ai più esperti e a chi (se c'è) ha fatto lo stesso grande passo:
    Cosa si deve cambiare/fare a livello di elettronica (cablaggi, adattori e/o centraline) per passare dal vecchio bixeno (2006/2008) al bixeno led (2009/12)?

    Addirittura c'è chi mi ha detto che basta comprare gli adattatori che prendono tutti (ma dato che ho il cablaggio bixeno non è diverso da quello di chi ha le alogene?) c'è chi mi ha detto che avendo i bixeno non devo modificare nulla, ecc...

    Io so già che dovrò comprare i fari completi (lampade centraline ecc) e li avrei anche trovati, ma sul resto ho il vuoto totale!
    Non mi rispondete che devo cambiare anche cofano e simili perchè quello lo so già e non è materia della mia domanda!

    Grazie a tutti!
    stasera porto il pc!

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  4. #3
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Grande Luca!!
    Mi hai veramente illuminato.
    Il fratellino mi ha sollevato il problema della rete di bordo, secondo lui con la 23 byte non riesco a gestire i led.
    Io a sto punto una volta recuperato tutto proverei con la mia attuale... al limite cercherò una 30 byte...
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Tu hai una rete di bordo F, quindi dovresti poter gestire i led anteriori. Dopo questa c'è la H 24 byte con cui puoi gestire o meno il menù avanzato nel quadro steumenti e la k con la quale puoi gestire i fendi in sterzata...almeno così so!

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  6. #5
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Ottimo!
    Per l'attivazione dei fendi immaginavo ci andasse la 30 byte perchè era così anche su Golf V.
    Io inizierei a tenere la mia, tra l'altro stamattina ti avevo inviato una mail con qualche rete di bordo!
    H ce n'è parecchie, ma non mi interessano, poi ho trovato tante N.
    Comunque credo e spero anch'io che la mia F li possa gestire!
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Ciao Enzo, ho letto ora la tua mail!
    Allora, la F già dovrebbe essere ok, lo puoi verificare con marco nel byte 0 o 1 mi sembra...c'è un menù a tendina con tutte le codifiche possibili riguardo i fari.
    Io ho una H e posso in più attivare l'advanced menù nel fis. Come ti dicevo, dopo c'è la K/N/P con in più i fendi in sterzata, ma occhio che con la N e la P (mi sembra) potresti dover cambiare anche la gateway, quindi meglio cercare una k!
    ciao

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  8. #7
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Perfetto!
    Intanto verifico le codifiche attivabili sulla F, poi valuto il cambio o meno della rete di bordo. ;)
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

  9. #8
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Rispolvero questo topic...
    Mi ero dimenticato di aggiornarlo, chiedo venia!

    Con infinita gioia vi comunico che per chi ha già il Bixenon (sotto il BI non il mono) è tutto plug&play!
    Rete di bordo, cablaggi, attacchi!
    Senza codificarla funziona lo stesso, ma ovviamente per avere i led funzionanti correttamente è necessario codificarla (intesità diurne/posizioni ecc...).
    Per la codifica nel dettaglio non so darvi indicazione perchè non ho fatto altro che consegnare le chiavi della macchina in mano a mio fratello piedepesante e Luca Il Signor Zetec!
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    E invece, per uno che passa da alogeni prerestyling (2004) a LED, che centralina rete serve? Non mi interessa l'accensione fendi in sterzata e menù avanzato fis.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Con la F sicuramente vanno!
    Si trovano anche a prezzi decenti sulla baia
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •