Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Durata motore mappato

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Durata motore mappato

    Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un auto per il mio piccolo, ( la golf di cui vi parlavo l ho lasciata stare) un mio amico meccanico mi ha proposto di acquistare una seat leon del 2000 1.9 tdi 110 cv con 250.000 km, ora come ora il motore a detta sua ha più di 180 cv, ( non si sa bene quanti, possono essere 181 cv come 200 cv ) la macchina è tenuta veramente bene, era di un suo meccanico che lavora nella sua concessionaria, sedili perfetti, motore perfetto, interni perfetti, carrozzeria perfetta... non gli avrei dato 250.000km neanche per sogno!! cosa ne pensate? io sono abbastanza convinto di prendegliela, anche perchè quando l ha vista gli occhi sono diventati lucidi... a dire il vero mi piace molto anche a me !! dite che duri ancora un po come motore? che ne so fino a 350.000 circa forse anche meno

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    e la vorresti dare in mano a chi?

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io ho avuto 2 golf con il 1.9 tdi 110 cv entrambe rimappate ma non certamente portate a 180cv... motore indistruttibile circa 300k km ed erano ancora perfette e andando col piedino leggere facevo tranquillamente i 20 km/l.Sulla prima fatti 280k km senza MAI una rottura sulla seconda UNICO inconveniente la rottura del compressore del clima a 180k km.
    Certo è che per portarla a 180cv non è stata fatta solo la mappa ovviamente, e se neo patentato valuta bene dati i cv

  5. #4
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Scusa ma ad un neopatentato gli dai 180 cv di macchina??? Ma dargli una macchinetta come non so una corsa, una clio una Ibiza no? Capisco che i gusti son gusti e i soldi son tuoi ma prima con la golf ora con la leon mappata con 4/5 di vita alle spalle, parere personale ma io mi cercherei un auto da gavetta ma sicura per un neopatentato sia per la sua sicurezza che per la tua tranquillità. Parlo da genitore non da amante dei motori.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ... seat leon del 2000 1.9 tdi 110 cv con 250.000 km, ora come ora il motore a detta sua ha più di 180 cv, ( non si sa bene quanti, possono essere 181 cv come 200 cv ) la macchina è tenuta veramente bene, era di un suo meccanico che lavora nella sua concessionaria, sedili perfetti, motore perfetto, interni perfetti, carrozzeria perfetta... non gli avrei dato 250.000km neanche per sogno!!
    Scusa ma che livello di preparazione ha? Un incremento di 70 cavalli su 110 mi sembra un'enormità... per non parlare poi dei 250.000 km su una vettura così spinta. Complimenti al preparatore (ed all'utilizzatore)...
    Ma una vettura simile in mano ad un neopatentato (o non lo è?) non è eccessiva? Legalmente la può guidare?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Ma una vettura simile in mano ad un neopatentato (o non lo è?) non è eccessiva? Legalmente la può guidare?
    era per questo motivo la mia domanda iniziale. Solo un genitore folle darebbe in mano ad un figlio, neopatentato, una macchina che ha così tanti cv (sebbene sia vietato dalle norme sul cds in materia di 'patente' e a tal proposito credo farebbe bene una ripassatina a tali norme art 117 e successiva L. 29-07-2010)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    ci sono stato da passeggero su un golf IV molto mappato e sinceramente non lo vedo "tranquillamente" utilizzabile, ma neanche da un adulto. Per non parlare di cosa si rischia per eventuali rivalse. nei contratti assicurativi si sottoscrive che il veicolo non è modificato, aggiungi l'esperienza scarsa di guida e la voglia di esagerare tipica della gioventù...

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  9. #8
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    La classica macchina "laboratorio" del meccanico impallinato
    Non è da neopatentato....

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Valutazione economica: visti i km (non pochi), il tipo di vettura (difficile da piazzare) ed il livello di "dopatura" del motore (70cv su 110 sono un'enormità....a maggior ragione dopo 250mila km).......potrebbe valer la pena (...mah?al cuor non si comanda....) solo a moolto poco!

    A mio parere...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Io eviterei, mi pare molto insensata come scelta. Una clio, punto, corsa, yaris etc per cominciare vanno benissimo e permettono di fare esperienza contenendo eventuali (inevitabili) esuberanze alla guida

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •