Lista utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale assetto metto?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Koni Street Kit (Koni Arancioni fissi + molle Koni -30mm)

    1 4.35%
  • Koni Gialli + Molle H&R -35mm

    5 21.74%
  • Bilsten B8 + Eibach prokit -25/30mm

    17 73.91%
Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129

Discussione: A3 8L scelta di ammo + molle da sostituire!

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito Assetto per A3 8L 1.6

    ok, è venuto il momento di decidere, il panorama è ampio (e pure troppo) e non ho la più pallida idea di cosa comprare, e vorrei anche farmi una cultura sulle diverse marche e diversi tipi di assetto. Escludendo a priori i regolabili ultra cari, sostanzialmente inutili per una vettura tranquilla come la mia, e che sarebbero difficili da sfruttare.

    Le mie "richieste" sono un assetto più rigido (senza esagerare) dell'originale e un filo più basso giusto perchè anche l'occhio vuole la sua parte (kw fisso - bilstein b8 + eibach - koni rossi + molle hr quelle che avevo addocchiato)

    "lo sponsor" invece vuole quello che abbia il miglior rapporto qualità prezzo e mi ha cazziato di brutto appena ha scoperto che volevo abbassare l'auto (quindi orientato verso un prodotto tipo bilstein b6 e molle originali)

    come coniugare i due aspetti con un prodotto di qualità?

    considerate che la spesa si compone di 4 ammortizzatori, più 4 molle, più i silent block anteriori (di cui non ho idea quali siano usurati e quali no e quanto costano)

    se montaggio incluso riuscissi a stare negli 800€ sarebbe gran cosa

    spero che siate in molti a consigliarmi

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Con dei buonissimi ammortizzatori Bilstein e delle ottime molle eiback - 35 mm ci sei quasi in quella cifra... Io pagai tutto 850 se non ricordo male.
    I silent block costano una *******,una quindicina di euro l'uno quindi 30 euro più il montaggio.... io prevedo una spesa di circa 950 euro(a meno che tu non riesca a trovare i componenti ad un prezzo inferiore).
    Avrai un risultato eccezionale,fidati!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover L'avatar di xblack79x
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    mmm.. Mi interessa l'argomento visto che anche io sono alla ricerca avendo la stessa car.. :)

    Cmq pensavo giusto allora: blistein + eiback eheheheheheheheh

  5. #4
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    rick se ti interessa su ricambi tuning ho trovato questo kit per la tua:

    Kit Ammort. Bilstein B8 e Molle Eibach Prokit Mod AU1

    Ribassamento Ant/Post mm 25
    Prezzo IVA incl 808euro

    descrizione: Quattro ammortizzatori Bilstein B8 Sprint con molle ribassate Eibach Pro-Kit. Studiato da Bilstein, testato su strada, con prezzo molto interessante. Ammortizzatori a stelo corto con taratura sportiva corredati di molle per assetto

    come spesa siamo li in teoria, ti rimangono fuori i s. block e il montaggio,
    il ribassamento mi sembra l'ideale visto che lo "sponsor" ha cazziato sul ribassamento...

    che dici?

    il sito è affidabilissimo e sono megarapidi in spedizioni e cose varie


    edit: con spedizione assicurata sono tuoi per 826 euro tondi tondi.

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    il montaggio? quanto verrebbe a costare? + i silent (facciamo un 50€ teorico) + la barra che è da cambiare anche quella

  7. #6
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    qui mi chiamo fuori, non saprei che prezzi dirti ne dove andare...
    magari senti gli altri di milano, sapranno consigliarti delle buone officine capaci di montare il tutto con poco....

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Riguardo la barra devi chiedere se è possibile cambiare solo i gommini,su alcune si può fare!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    dalle parole del capofficina non direi....

    "c'è da cambiare la barra perchè i gommini sono andati"

  10. #9
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    ok, è venuto il momento di decidere, il panorama è ampio (e pure troppo) e non ho la più pallida idea di cosa comprare, e vorrei anche farmi una cultura sulle diverse marche e diversi tipi di assetto. Escludendo a priori i regolabili ultra cari, sostanzialmente inutili per una vettura tranquilla come la mia, e che sarebbero difficili da sfruttare.

    Le mie "richieste" sono un assetto più rigido (senza esagerare) dell'originale e un filo più basso giusto perchè anche l'occhio vuole la sua parte (kw fisso - bilstein b8 + eibach - koni rossi + molle hr quelle che avevo addocchiato)

    "lo sponsor" invece vuole quello che abbia il miglior rapporto qualità prezzo e mi ha cazziato di brutto appena ha scoperto che volevo abbassare l'auto (quindi orientato verso un prodotto tipo bilstein b6 e molle originali)

    come coniugare i due aspetti con un prodotto di qualità?

    considerate che la spesa si compone di 4 ammortizzatori, più 4 molle, più i silent block anteriori (di cui non ho idea quali siano usurati e quali no e quanto costano)

    se montaggio incluso riuscissi a stare negli 800€ sarebbe gran cosa

    spero che siate in molti a consigliarmi
    Come molle io ho appena comoprato dalla germania delle H&R che abbassano di soli 2 cm (come l'assetto sportivo audi) ma che sono un 20% piu rigide! consigliate..... pagate solo 95 euro!

    come ammortizzatori, sempre su ebay per esempio, puoi trovare i koni rossi a 400 euro: non sono niente male per un assetto stradale e durano un'eternità di km!

    in alternativa, trovi il nuovo kit str.t della koni a circa 550euro: si compone di molle -3,5 (piu basse quindi in questo caso) abbuinati ad ammortizzatori koni: il bello, in questo caso, è che hanno la frernatura in compressione maggiorata come i koni gialli, mentre purtroppo la frenatura in estentione è fissa, equivalente ad un giallo tarato a mezzo giro. Anche in questo caso ammortizzatori molto validi quindi.

    i bilstein a confronto hanno una frenatura in estensione intermedia rispetto ad un koni giallo, una frenatura massima in compressione minore, ma che raggiunge il massimo dopo meno tempo: li senti leggermente piu rigidi, nonostante non lo siano....otimi ammortizzatori cmq, ma visto il costo rispetto alle due offerte precedenti, meglio lasciar stare.

    mi raccomando, se vuoi il massimo anche mantenendo l'altezza di serie, ti consiglio di intervenire anche nelle boccole sospensioni innanzitutto, per esempio modificando quella del trapezio ant con la boccola del TT, montando la barra di rinforzo inferiore, ecc...

    se hai tempo, leggiti tutti questi post, in merito, e capirai perchè sto cercando i mozzi anteriori del TT :)

    http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1707424

    http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=621342

    http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1363022

    http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1648157

    ciao!

  11.  

  12. #10
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    grazie 1000


    ci do subito un occhiata

    edit:
    l'str kit mi attira molto costa 520€ ai quali devo aggiungere un centinaio di euro di barra anti rollio e silentblok e sono 620€ + montaggio
    come prezzo ci siamo

    però mi fa strano parlare di frenatura in compressione/estensione su un'auto, essendo abituato alla moto
    Ultima modifica di Rick; 28-07-2008 alle 09:36

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •