Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Uso di benzina 95 ottani su S3

  1. #21
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    La 95 ottanti in alcune situazioni a mio modo di vedere va benissimo.
    Se devi fare un viaggio tutto in autostrada a velocità di codice, in cui magari sai che troverai pure coda...e non tirerai la macchina......VA BENISSIMO.
    Il rischio di battito in testa arriva se mandi in pressione la turbina. Tu evitalo, e non ci saranno problemi.
    Io uso quasi sempre la 98 Agip. Secondo me è molto meglio della 100, in quanto piu usata dall'utenza comune....e di conseguenza sempre bella "fresca" nei serbatoi. La V-power non la fa nessuno, ed è sempre benzina vecchia (piena di depositi tra l'altro...).
    La 95 l'ho usata parecchie volte nei viaggi autostradali "tranquillI". A 130 all'ora col motore a 2500 giri la 100 ottani non serve ad una mazza.

    Ciao!
    il discorso e' che la centralina e' autoadattiva.. se usi sempre la 98 imposta certi parametri, se usi la 95 li cambia... un discorso un po' contorto...
    tanto.. 5 centesimi in piu' (la blusuper) su una macchina che comunque quando vuole e' un pozzo, non fanno la differenza sul budget necessario x mantenerla

  2.  

  3. #22
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    dunque,mi sono un pò informato dal mio concessionario e del mio meccanico di fiducia,ho chiesto anche a un mio amico che ha sempre avuto macchine spinte e ne capisce parecchio;tutti mi hanno confermato che mettere la 95 ottani non causa nessun problema al motore,l'unica accortezza da avere quando si mette quella è non tirare il motore in modo da non far andare in pressione la turbina (tipo tirare le marce fino a 6000 giri)...questo non vuol dire che va bene mettere sempre la 95 ottani eh attenzione,quindi è sempre preferibile mettere la 98 come dice il libretto di manutenzione,però se qualche volta "scappa" di mettere la verde normale non succede assolutamente nulla

  4. #23
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    No ottani, no party !

  5. #24
    cecyMRS3
    Ospite

    Predefinito

    sempre e solo 98 agip blu super dallo stesso benzinaio e dalla stessa pompa di benzina ..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •