Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Uso di benzina 95 ottani su S3

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    vi vorrei far presente che alcuni (spesso molti) benzinai mischiano le benzine ad alto numero di ottani con quelle normali...
    COn la evo avevo una ecu che mi visualizzava il valore di knock (battito in testa) e la mia mappa era fatta per andare a 100 ottani, beh in piu' di un benzinaio dopo aver fatto il pieno la ecu sparava valori allucinanti come quando mettevo la 95..., fortunatamente ho trovato un benzinaio con la "vera" v-power e ormai vado sempre li.

    Cmq io sto mettendo un po' 95 (per stare in mezzo al traffico), e un po' v-power (per divertirsi) e non ho notato problemi di erogazione con la 95.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    La 95 ottani è sconsigliata dall'Audi per l'S3, è riportato sul libretto; dovresti usarla solo in caso di emergenza.
    Io faccio sempre la WR100 della Tamoil quando la trovo.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Bos
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Ordinata questa mattina ragazzi! Nero metallizzato, sportback, pelle e alcantara nero, vetri oscurati, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sensore luci e pioggia, bracciolo centrale, assistenza in salita, sensore pressione pneumatici e bulloni antifurto, dovrebbe arrivare a meta' febbraio, aspetto con impazienza! Speriamo di aver preso la decisione giusta e che non mi spenni eccessivamente con la benzina!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bos Visualizza Messaggio
    assistenza in salita
    Ma no dai, togli 'sta roba!

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    GTI

    Predefinito

    perche spennarti con la benzina? i calcoli te li sarai fatti bene spero....

  7. #16
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    mmm usare la 95 ottani non e' un bel lavoro... la macchina e' fatta x andare con la 98... volendo la puoi usare ma te la sconsiglio vivamente... anche perche' alla fine e' un controsenso...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    La 95 ottani è sconsigliata dall'Audi per l'S3, è riportato sul libretto; dovresti usarla solo in caso di emergenza.
    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    mmm usare la 95 ottani non e' un bel lavoro... la macchina e' fatta x andare con la 98... volendo la puoi usare ma te la sconsiglio vivamente... anche perche' alla fine e' un controsenso...
    Un mega quotone a tutti e due!!!

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    La 95 ottanti in alcune situazioni a mio modo di vedere va benissimo.
    Se devi fare un viaggio tutto in autostrada a velocità di codice, in cui magari sai che troverai pure coda...e non tirerai la macchina......VA BENISSIMO.
    Il rischio di battito in testa arriva se mandi in pressione la turbina. Tu evitalo, e non ci saranno problemi.
    Io uso quasi sempre la 98 Agip. Secondo me è molto meglio della 100, in quanto piu usata dall'utenza comune....e di conseguenza sempre bella "fresca" nei serbatoi. La V-power non la fa nessuno, ed è sempre benzina vecchia (piena di depositi tra l'altro...).
    La 95 l'ho usata parecchie volte nei viaggi autostradali "tranquillI". A 130 all'ora col motore a 2500 giri la 100 ottani non serve ad una mazza.

    Ciao!

    La 95 ottanti in alcune situazioni a mio modo di vedere va benissimo.
    Se devi fare un viaggio tutto in autostrada a velocità di codice, in cui magari sai che troverai pure coda...e non tirerai la macchina......VA BENISSIMO.
    Il rischio di battito in testa arriva se mandi in pressione la turbina. Tu evitalo, e non ci saranno problemi.
    Io uso quasi sempre la 98 Agip. Secondo me è molto meglio della 100, in quanto piu usata dall'utenza comune....e di conseguenza sempre bella "fresca" nei serbatoi. La V-power non la fa nessuno, ed è sempre benzina vecchia (piena di depositi tra l'altro...).
    La 95 l'ho usata parecchie volte nei viaggi autostradali "tranquillI". A 130 all'ora col motore a 2500 giri la 100 ottani non serve ad una mazza.

    Ciao!
    Ultima modifica di andream88; 30-11-2008 alle 11:47 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #19
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    La 95 ottanti in alcune situazioni a mio modo di vedere va benissimo.
    Se devi fare un viaggio tutto in autostrada a velocità di codice, in cui magari sai che troverai pure coda...e non tirerai la macchina......VA BENISSIMO.
    Il rischio di battito in testa arriva se mandi in pressione la turbina. Tu evitalo, e non ci saranno problemi.
    Io uso quasi sempre la 98 Agip. Secondo me è molto meglio della 100, in quanto piu usata dall'utenza comune....e di conseguenza sempre bella "fresca" nei serbatoi. La V-power non la fa nessuno, ed è sempre benzina vecchia (piena di depositi tra l'altro...).
    La 95 l'ho usata parecchie volte nei viaggi autostradali "tranquillI". A 130 all'ora col motore a 2500 giri la 100 ottani non serve ad una mazza.

    Ciao!

    La 95 ottanti in alcune situazioni a mio modo di vedere va benissimo.
    Se devi fare un viaggio tutto in autostrada a velocità di codice, in cui magari sai che troverai pure coda...e non tirerai la macchina......VA BENISSIMO.
    Il rischio di battito in testa arriva se mandi in pressione la turbina. Tu evitalo, e non ci saranno problemi.
    Io uso quasi sempre la 98 Agip. Secondo me è molto meglio della 100, in quanto piu usata dall'utenza comune....e di conseguenza sempre bella "fresca" nei serbatoi. La V-power non la fa nessuno, ed è sempre benzina vecchia (piena di depositi tra l'altro...).
    La 95 l'ho usata parecchie volte nei viaggi autostradali "tranquillI". A 130 all'ora col motore a 2500 giri la 100 ottani non serve ad una mazza.

    Ciao!
    Se non seve una mazza la 100 ottani vallo a dire ad un mio amico che con la sua S3 da quando l'ha acquistata ha sempre messo sempre e solo la 100 ottani della shell, quando l'ha rullata sul banco prima di fargli la centralina gli segnava 270 invece dei classici 265 cavalli che poi non sono nemmeno 265 ma 2 o 3 cavalli di meno di solito!!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Bos
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Avete ragione ragazzi, alla fine per 3-4 euro di differenza sul pieno non ci si muore di fame! Sono 2 anni che volevo fare questa pazzia ed ora mi sono convinto, certo che per me che faccio 500-550 km a settimana sara' dura!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •