Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ripristino S3 8P - 2007

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2024
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Ripristino S3 8P - 2007

    Ciao a tutti,
    sono proprietario da un mese di un a S3 8p del 2007 e sono in fase di ripristino, per cui vi stresserò un po' per qualche consiglio/dritta .

    L'auto ha 99.600 km ed attualmente è in officina poichè c'era una vibrazione a caldo del pedale della frizione, e dopo averla smontata ci siamo accorti che monta la frizione sachs performance con conversione a volano monomassa.

    Contestualmente ci siamo anche accorti che un semiasse non era serrato bene.

    Per risolvere il problema vibrazione pedale frizione ho deciso di salvare solo il volano (che essendo monomassa non può generare vibrazioni) ed ho comprato disco frizione nuovo, spingidisco e dispositivo di disinnesto.

    Attualmente monta scarico Milltek resonated e downpipe.

    Il vecchio proprietario oltre a questo aveva montato anche intercooler maggiorato, modifica pompa carburante e aspirazione diretta. Tutti questi pezzi non sono più presenti sull'auto ad eccezione dell'aspirazione diretta che ho ricomprato e dovrebbe arrivare a giorni.

    In lista, fra i lavori da fare, ho messo:
    - Una mappa soft, pensavo a circa 300 cv in sicurezza con 1.5 bar di pressione, poichè quella attuale secondo me, mancando IC e modifica pompa carburante non va bene;
    - Tagliando completo (ho acquistato Pakelo krypton 5w50);
    - Tagliando completo Haldex (già comprato kit originale);
    - Sostituzione bicchierino pompa carburante.

    Cos'altro mi conviene fare già che è smontata (oltre alla sostituzione dei paraoli nelle vicinanze)? Qualsiasi tipo di consiglio è graditissimo naturalmente.

    In foto si intravede anche la sorellina, una golf GTI mk5, che sto decidendo se vendere o tenere.



    - - - Updated - - -

    thumbnail_IMG_9327.jpg
    thumbnail_IMG_9331.jpg


    Ultima modifica di Vinx87; 14-03-2024 alle 10:48 Motivo: Inserimento foto

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    hai oscurato la targa, ma nella prima foto si vede il riflesso -bello leggibile- nel cofano dell'altra macchina...

    per il discorso lavori: la distribuzione come sta? (i km totali son anche pochi- ammesso che siano reali/originali- ma in ogni caso credo che quei km siano stati fatti in condizioni "estreme", visto le modifiche al motore = sollecitazioni più intense anche sulla distribuzione. Vale la pena dare una occhiata).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2024
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    hai oscurato la targa, ma nella prima foto si vede il riflesso -bello leggibile- nel cofano dell'altra macchina...

    per il discorso lavori: la distribuzione come sta? (i km totali son anche pochi- ammesso che siano reali/originali- ma in ogni caso credo che quei km siano stati fatti in condizioni "estreme", visto le modifiche al motore = sollecitazioni più intense anche sulla distribuzione. Vale la pena dare una occhiata).
    Ciao Gian i km dell'auto sono reali, la distribuzione è stata fatta a novembre 2022 a 93.573 km. Ho parlato anche con l'officina che ha fatto l'intervento e me l'ha confermato.
    Avendo anche altre auto di questo tipo che uso a rotazione, questa farà sì e no 1.000 km/anno, quindi pensavo rifarla alla scadenza dei canonici 5 anni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •