Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: bicchierino rinforzato

  1. #31
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    ovviamente loba e apr sono componenti più performanti

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emilianos3 Visualizza Messaggio
    Ok. Comunque lo cambierò per precauzione ogni tagliando.

    ---------- Post added at 22:40 ---------- Previous post was at 22:38 ----------

    E invece a livello di prestazioni che differenza c'è tra tutta la pompa che sia loba o apr ecc.... alla modifica stessa?
    È un argomento piuttosto 'delicato': se intendi rimanere su uno step 2+ non vi è una reale differenza tangibile a livello di prestazioni in confronto alla modifica che propone ATK; sia con la modifica che con la pompa APR avrai valori di coppia e kw paragonabili (e te lo dice uno che ha la pompa APR).. quest'ultima nasce come alternativa più affidabile rispetto alle varie modifiche (ma anche qui c'è da dire che, per il momento, non ho mai sentito di pompe ATK rotte) e torna veramente utile solo con elaborazioni maggiori.

    ---------- Post added at 09.02.15 ---------- Previous post was at 08.44.04 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    dalla parte della pompa il bicchierino è in materiale composito è questo ad usurarsi e a portare successivamente alla sua rottura

    se c'è gente del settore (e non noi che scriviamo quattro cavolate sul forum) che consiglia per evitare danni alle camme di montare pompe di marca (che hanno molla maggiorata e su cui sono stati svolti appositi test) invece di modificare pompe spesso datate con modifiche che vanno bene per più modelli e per più motorizzazioni.
    No, stai facendo confusione.

    La parte che si rovina, del bicchierino, è quella esposta alla camma, come possiamo vedere qui:

    http://www.tyrolsport.com/images/pro...tsvw20tcam.jpg

    Il bicchierino è inserito nel seguente modo:

    http://i727.photobucket.com/albums/w...e/P1000957.jpg

    E la pompa viene inserita nel seguente modo:

    http://i727.photobucket.com/albums/w...e/P1000955.jpg

    È evidente che è la camma che rovina il bicchierino e non la pompa. È proprio per questo motivo che tutti ti stanno dicendo che anche con la loba o con l'apr il bicchierino VA COMUNQUE controllato. Oltre a noi lo dice la stessa APR nei suoi documenti ufficiali:

    http://www.goapr.com/support/fsi_fue...stallation.pdf

    ROUTINE FUEL PUMP INSPECTION
    On a periodic basis, around every ten thousand (10,000) miles, APR recommends that you inspect the FSI fuel pump, cam follower, and camshaft in accordance with the factory TSB for abnormal wear. If any wear appears to have worn through the black wear coating on the cam follower, we recommend that you replace the cam follower. Once this black coating is worn off, the wear rate of the cam follower and lobe is dramatically increased. Keeping a good cam follower in the car is critical to the long term operation of your vehicle.
    Tradotto e riassunto significa:
    Controllate la pompa, il bicchierino e l'asse a camme ogni 10 000 miglia (circa 16 000 km); se appare un consumo anomalo sul bicchierino, sostituitelo.
    Ultima modifica di FrostLord; 07-11-2013 alle 09:39

  4. #33
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Quoto ogni parola.
    Prova fatta su 2 golf R, stessa elaborazione, gestione ECU identica, una con pompa originale K con midifica KMD l'altra pompa APR.
    Stesse prestazioni su strada, stessi valori emersi in più loggate.
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

  5. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrostLord Visualizza Messaggio
    È un argomento piuttosto 'delicato': se intendi rimanere su uno step 2+ non vi è una reale differenza tangibile a livello di prestazioni in confronto alla modifica che propone ATK; sia con la modifica che con la pompa APR avrai valori di coppia e kw paragonabili (e te lo dice uno che ha la pompa APR).. quest'ultima nasce come alternativa più affidabile rispetto alle varie modifiche (ma anche qui c'è da dire che, per il momento, non ho mai sentito di pompe ATK rotte) e torna veramente utile solo con elaborazioni maggiori.

    ---------- Post added at 09.02.15 ---------- Previous post was at 08.44.04 ----------



    No, stai facendo confusione.

    La parte che si rovina, del bicchierino, è quella esposta alla camma, come possiamo vedere qui:

    http://www.tyrolsport.com/images/pro...tsvw20tcam.jpg

    Il bicchierino è inserito nel seguente modo:

    http://i727.photobucket.com/albums/w...e/P1000957.jpg

    E la pompa viene inserita nel seguente modo:

    http://i727.photobucket.com/albums/w...e/P1000955.jpg

    È evidente che è la camma che rovina il bicchierino e non la pompa. È proprio per questo motivo che tutti ti stanno dicendo che anche con la loba o con l'apr il bicchierino VA COMUNQUE controllato. Oltre a noi lo dice la stessa APR nei suoi documenti ufficiali:

    http://www.goapr.com/support/fsi_fue...stallation.pdf



    Tradotto e riassunto significa:
    Controllate la pompa, il bicchierino e l'asse a camme ogni 10 000 miglia (circa 16 000 km); se appare un consumo anomalo sul bicchierino, sostituitelo.



    Ti stimo fratello

    è quello che volevo dire anchio

    sto pensando di montare la pompa con camma a rulli come su tsi, esiste un kit interessante che ti permette di spingerti a pressioni molto alte senza la noia del bicchierino

    io giro a 137 bar e ovviamente il controllo mi tocca farlo più spesso... pensa se dovessi incrementare
    Ultima modifica di aurelix; 07-11-2013 alle 11:54

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    Ti stimo fratello

    è quello che volevo dire anchio

    sto pensando di montare la pompa con camma a rulli come su tsi, esiste un kit interessante che ti permette di spingerti a pressioni molto alte senza la noia del bicchierino

    io giro a 137 bar e ovviamente il controllo mi tocca farlo più spesso... pensa se dovessi incrementare
    Ho visto il kit, mi pare in una discussione su un forum estero..non ricordo chi lo produce però. I ragazzi di pistoia che dicono a riguardo?
    Io, come dicevo prima, sul TFSI ho fatto montare l'APR e continuerò a fare il controllo ogni 15k km .. tanto non mi pesa la cosa. Sul mezzo col TSI invece appunto non ho questo problema. Sarà interessante vedere la nuova s3 che soluzione adotta, dato che ha un motore che è l'evoluzione del TSI.

    edit: ma alla fine ti conviene prendere il kit di conversione? Non so se valga effetivamente la pena rimanendo con una K04 .. o hai intenzione di passare oltre? :D
    Ultima modifica di FrostLord; 07-11-2013 alle 12:13

  7. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrostLord Visualizza Messaggio
    Ho visto il kit, mi pare in una discussione su un forum estero..non ricordo chi lo produce però. I ragazzi di pistoia che dicono a riguardo?
    Io, come dicevo prima, sul TFSI ho fatto montare l'APR e continuerò a fare il controllo ogni 15k km .. tanto non mi pesa la cosa. Sul mezzo col TSI invece appunto non ho questo problema. Sarà interessante vedere la nuova s3 che soluzione adotta, dato che ha un motore che è l'evoluzione del TSI.

    edit: ma alla fine ti conviene prendere il kit di conversione? Non so se valga effetivamente la pena rimanendo con una K04 .. o hai intenzione di passare oltre? :D
    non si sa mai
    Ultima modifica di aurelix; 07-11-2013 alle 12:33

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Cavoli..bei progetti eheheh
    Ultima modifica di FrostLord; 07-11-2013 alle 12:36

  9. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    si va avanti .. thanks
    Ultima modifica di aurelix; 07-11-2013 alle 12:32

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    Interessante questa cosa del kit con camma a rullo avete un link? Aurelio, i 137 bar sono il picco massimo di pressione della pompa?

  11.  

  12. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darius72 Visualizza Messaggio
    Interessante questa cosa del kit con camma a rullo avete un link? Aurelio, i 137 bar sono il picco massimo di pressione della pompa?
    la pompa puo fare molto di più, senza cambiare valvola limitatrice rail al max fai 131 bar... cambiando quella più sali con la richiesta e meno dura il bicchierino

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •