Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: MMI Plus vs pacchetto di navigazione

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito MMI Plus vs pacchetto di navigazione

    2 settimane fa in famiglia abbiamo ordinato l'auto di mio fratello, una A3 184cv s-tronic s-line. Ora, sul resto dell'equipaggiamento non ho dubbi ma l'abbiamo ordinata con pacchetto di navigazione (quello incluso nel pack business) in quanto il venditore ha detto che sono la stessa cosa e l'unica differenza è la comodità del touch e la dimensione dello schermo (la musica la salverebbe su SD senza aver bisogno del disco fisso interno), però io guardando in giro per il forum in questi giorni leggo di utenti col plus entusiasti e mi chiedo se valga la pena spendere quei 1500 euro in più e modificare l'ordine...
    è comunque un buon navigatore il pack navigation o poi ci si ritrova a non avere neanche quello che ha un ben piu economico tomtom tipo limiti di velocità ecc?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di rpn1967
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 Sportback 20 150 CV TDI Ambition

    Predefinito

    ...beh... Esteticamente le differenze sono poche.... Tecnicamente sono due dispositivi uno completamente differente dall'altro... Personalmente, è un optional che ho messo tra i primi... Poi sono gusti...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    268
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A3 8V SpB 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Assolutamente, anche il mio venditore mi aveva detto di nn spendere quei soldi ma quando l'ha visto in funzione mi ha detto che ho fatto bene, a livello tecnologico un abisso e poi ti assicuro che rispetto alla granzezza del 5,8 pollici c'è un abisso senza considerare che hai una qualità del display nettamente superiore è come paragonare un vecchio schermo da PC da 15 pollici con un 24 Pollici Full HD...fidati che saranno i soldi spesi meglio.
    Ultima modifica di sciabola; 02-11-2013 alle 14:36

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciabola Visualizza Messaggio
    Assolutamente, anche il mio venditore mi aveva detto di spendere quei soldi ma quando l'ha visto in funzione mi ha detto che ho fatto bene, a livello tecnologico un abisso e poi ti assicuto che rispetto alla granzezza del 5,8 pollici c'è un abisso senza considerare che hai una qualità del display nettamente superiore è come paragonare un vecchio schermo da PC da 15 pollici con un 24 Pollici Full HD...fidati che saranno i soldi spesi meglio.
    Allora lo aggiungiamo, poi non capisco che senso abbia dire che sono la stessa cosa quando non è vero... Venditori audi!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    Ne avenamo parlato qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...l=1#post988882
    Il topic è per a4, penso che le differenze siano identiche. So che 1500€ non sono pochi ma dipende dall'uso che ne fai. Se è un uso sporadico va bene anche quello base ma se fai tanti km all'anno e usi il navigatore il plus non dico che è d'obbligo ma ti aiuta tanto.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoA3 Visualizza Messaggio
    Allora lo aggiungiamo, poi non capisco che senso abbia dire che sono la stessa cosa quando non è vero... Venditori audi!
    Probabilmente fai bene ad ordinarlo. Dovessi tornare indietro forse ci penserei pure io.
    A scanso di equivoci, però, con ciò non voglio dire che il MMI base sia una "schifezza". Il navigatore funziona comunque bene e fa egregiamente il proprio lavoro. E la possibilità di sfruttare i comandi vocali riduce in buona parte l'esigenza del touch.
    Certo... la qualità del display della versione plus è indubbiamente superiore e più bella da vedere. Dà un tono bene diverso all'abitacolo, senza dubbio. Ovviamente ha il suo costo...

    Ecco... unica cosa che mi permetto di aggiungere è che, secondo me, il MMI plus andrebbe integrato con il pacchetto connect per poterne sfruttare appieno tutte le funzionalità (es. segnalazioni traffico più precise, perchè il TMC è mediocre se sei abituato al Tom Tom Trafic HD e del tutto insufficiente su strade secondarie).
    Ovvio... a questo punto la differenza di prezzo diviene € 2.000 + abbonamento SIM dati con un buon quantitativo di Gb.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Cece.. io e te dovessimo tornare indietro ci rifacciamo l'auto completamente diversa:)

    S-line exterior... Mmi Plus.. tettuccio.. ahahahah:) vedi.. forse è per questo che dicono di non comprare subito le macchine ma aspettare che fossero già fuori.. Se l'avessi saputo prima di tutto questo li avrei spesi quei 5.000€ in piu di optional sicuramente.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di super
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 8VA Ambition 2.0 TDI S tronic

    Predefinito

    dopo un mese che ho acquistato l'auto, l'mmi plus è l'unica che mi sono pentito di non aver inserito!!!

    Pensaci!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Cece.. io e te dovessimo tornare indietro ci rifacciamo l'auto completamente diversa:)

    S-line exterior... Mmi Plus.. tettuccio.. ahahahah:) vedi.. forse è per questo che dicono di non comprare subito le macchine ma aspettare che fossero già fuori.. Se l'avessi saputo prima di tutto questo li avrei spesi quei 5.000€ in piu di optional sicuramente.
    Eh sì.... almeno mi consolo pensando che il mio portafoglio ringrazia....
    Così mi faccio anche meno scrupoli ad "investirli" in una due ruote (per quanto a pedali.... )

    Cmq, tanto per precisare, non è che sia poi tanto scontento anche della versione base MMI. Certo, non paragonabile probabilmente al plus, ma lo stesso ritengo funzioni egregiamente!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Io il Navigatore non lo uso moltissimo. lo uso per quei viaggi sporadici che compio d'inverno per andare a vedere i mercatini di Natale sul trentino

    ma ormai neanche li... magari se devo cercare qualche via particolare o andare da qualche parte ritorna utile ma lo userò si e no una volta al mese:)

    ma vabbè così :) diciamo che i soldi risparmiati li investo in gasolio:)
    preò ne ho vista una ieri domenica sera da pauraaa:)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •