Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Help acquisto A2 Tdi

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sbk Sline

    Predefinito

    Vabbè dai mi sembra comunque che siano contributi utili per valutare un acquisto, in fondo ho aperto il topic per chiedere consigli su come fare un buon acquisto e la possibilità di verificare i km rientra pienamente IT.

    Che poi io riesca a fare la verifica prima di (eventualmente) comprarla è un altro paio di maniche!

    (che poi come si fa a generare un errore nella centralina ABS? E si vede solo via vag/vas o anche con una diagnostica generica tipo quella che hanno di norma i meccanici?)

  2.  

  3. #32
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yuza Visualizza Messaggio
    Vabbè dai mi sembra comunque che siano contributi utili per valutare un acquisto, in fondo ho aperto il topic per chiedere consigli su come fare un buon acquisto e la possibilità di verificare i km rientra pienamente IT.

    Che poi io riesca a fare la verifica prima di (eventualmente) comprarla è un altro paio di maniche!
    Il titolo aiuta i prossimi utenti nel cercare info ed io non avrei piacere a leggere solo potenziali polemiche piuttosto che consigli quali: prendi il telaio e cerca di verificare in Audi se i tagliandi son stati fatti tutti, prendi la targa vai al PRA e verifica che non vi siano ascritte ipoteche sull'auto o le paghi te, con la targa ( di prima immatricolazione ) vai dal tuo assicuratore e fatti dire se ha sinistri e se si quanti. Ultimo appunto non credo che il venditore ti faccia attaccare il vag per fare quello che ti pare quindi il discorso precedente riguardante i km scalati diventa sterile. Spero di esserti stato d'aiuto con i miei consigli.

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Forse sulle vostre A4 e A6. Ma su A2 non è affatto cosi, la sua centralina ABS non registra i km. Su A2 l'unico modo è sulla centralina motore attraverso l'apposita applicazione del vcds. Sempre che non siano stati aggiornati anche su quella.

  5. #34
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Forse sulle vostre A4 e A6. Ma su A2 non è affatto cosi, la sua centralina ABS non registra i km. Su A2 l'unico modo è sulla centralina motore attraverso l'apposita applicazione del vcds. Sempre che non siano stati aggiornati anche su quella.
    Ok, d'accordo, rientriamo in topic ora

    Saluti
    Andrea


  6. #35
    Audi lover L'avatar di meolo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 B7 TFSI Avant e IBIZA 1.4 TDI

    Predefinito

    Comunque il 1.4 tdi è una bomba, al contrario di molti suoi pari potenza quando attacchi il clima il motore non si siede, non a caso i suoi circa 200 nm di coppia sono un record su un diesel da 75 cv che poi in genere sono circa 80/85 reali, poi sulla a2 che è bella leggera va ancora meglio, poi per fare consumi ottimi non servono i miracoli o guidare con l'uovo sotto il piede anzi i 20 al litro vengono fuori con normalità. PEr quanto riguarda i difetti non ho mai sentito nulla sulla catena della pompa dell'olio, l'unico problema tra l'altro sporadico e più frequente sulle prime versioni è un piccolo spostamento dell'albero motore dovuto a un guasto ai cuscinetti, l'albero si sposta quel tanto che basta che il sensore di giri non rileva la posizione del motore e non va in moto. Il cuscinetto costa poco il più è la manod'opera ma ripeto sono casi che si verificano di rado per il resto stiamo parlando di un ottimo motore che ha nella rumorosità a freddo e in accellerazione il suo tallone d'achille per il resto tanto di cappello fossero tutti come il piccolo 3 cilindri faremmo solo tagliandi :) . PS vista la verve del motore una sesta marcia ci starebbe bene si sente che la spingerebbe senza problemi.
    A4 Avant B7 TFSI 200 CV 18", Xenon, Bose Sound, Fis Color, Parking sensor, Pack Luci, Assetto S-Line, Chrome pack e Volante sportivo

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    audi a 2 1.4 tdi

    Predefinito

    Ciao...Io ho acquistato 4 mesi fa una A2 1.4 tdi 75cv. Ho percorso fina ad ora 8 mila km..Cosa dire? Gran macchina e pensa che la mia ne aveva 143mila.. Consuma poco, la macchina essendo leggera ha una buona accelerazione e ripresa..Per essere un' utilitaria il comfort è molto elevato e il piacere di guida non ha rivali. Sembra di guidare un'auto di categoria superiore..nulla a che vedere con le utilitarie Fiat. Purtoppo a motore freddo e in accelerazione è molto rumorosa..( quasi imbarazzante!!!) Da notare che il motore non consuma una goccia d' olio. Devi prestare attenzione al motorino d' avviamento rumoroso, agli ammortizzatori rumorosi e basta.. Io ne sono pienamente soddisfatto.Le finiture degli interni son molto robusti pensa che il posto guida non ha ceduto neanche un po'. Cosa da non sottovalutare e' che la A2 ha la possibilita' con pochi semplici passaggi di smontare le poltroncine posteriori in modo tale da ricavarne spazio notevole..Pensa che l' ho acquistata su consiglio di mio fratello convinto audista..e devo dargli pienamente ragione...

    In conclusione: gran macchina, te ne innammorerai subito.
    Ciao

  8. #37
    Audi lover L'avatar di speed.triple955
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi S5

    Predefinito

    Ciao, ero in procinto di acquistarne una anche io....a quanto ho visto il 90% propende per il 1.4tdi 75cv... a livello si manutenzione, prestazioni e consumi...
    In effetti io dovrei farci parecchia strada.... Infatti avevo inizialmente un idea indifferente tra il 1.4 benz e il 1.4 diesel, perchè nel caso del benzina avrei fatto un impianto gpl e nel caso del diesel è già parco di suo nei consumi...ora volevo capire appunto la questione dei km....dato che dovrò andare ad acquistarla ed ho il VAG, quale stringa devo andare a controllare per capire il discorso km scaricati?
    Oltre al trucchetto guarnizione portiera, c'è qualcos'altro che posso verificare?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •