Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: tuning soft Audi S3 modello 2013. Consigli....

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito tuning soft Audi S3 modello 2013. Consigli....

    Lo so che non sono normale... l'auto mi arriverà a gennaio e già penso come aumentare prestazioni. Vengo da mondo BMW e conosco abbastanza bene cosa c'è sul mercato per questa marca ,ma sono veramente ignorante sul mondo Audi.
    Navigando su internet non c'è ancora molto per questo modello .
    La Supersprint è intenzionata a realizzare lo scarico ma al momento non ha ancora trovato un auto per mettere a punto l'impianto.
    La Steinbauer è intenzionata a sviluppare un modulo specifico ma non ha ancora trovato un auto per definire il suo tunnig.
    Le uniche elaborazioni disponibili sul mercato che ho trovato sono ABT e MTM... che proprio soft non sono ( si arriva a 360 cv e 46 kgm)... un pò meno ( ma non è dichiarato quanto meno se usi benzina a 95 roz )
    Ma se ho capito bene si tratta di vere e proprie centraline nuove ed è probabile che ti giochi la garanzia auto.
    Ho mandato email Romeo Ferraris ,installatore autorizzato ABT, per chiedere info ma non ho avuto ancora nessun riscontro.
    Nel forum ci sono esperienze elaborazioni ABT? si riesce a togliere centralina senza lasciare traccia ? ... qualcuno a provato a contattarli direttamente ( sono solo 550 km da dove abito e non sarebbe una follia andare direttamente da loro ) ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    178
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Lo so che non sono normale... l'auto mi arriverà a gennaio e già penso come aumentare prestazioni. Vengo da mondo BMW e conosco abbastanza bene cosa c'è sul mercato per questa marca ,ma sono veramente ignorante sul mondo Audi.
    Navigando su internet non c'è ancora molto per questo modello .
    La Supersprint è intenzionata a realizzare lo scarico ma al momento non ha ancora trovato un auto per mettere a punto l'impianto.
    La Steinbauer è intenzionata a sviluppare un modulo specifico ma non ha ancora trovato un auto per definire il suo tunnig.
    Le uniche elaborazioni disponibili sul mercato che ho trovato sono ABT e MTM... che proprio soft non sono ( si arriva a 360 cv e 46 kgm)... un pò meno ( ma non è dichiarato quanto meno se usi benzina a 95 roz )
    Ma se ho capito bene si tratta di vere e proprie centraline nuove ed è probabile che ti giochi la garanzia auto.
    Ho mandato email Romeo Ferraris ,installatore autorizzato ABT, per chiedere info ma non ho avuto ancora nessun riscontro.
    Nel forum ci sono esperienze elaborazioni ABT? si riesce a togliere centralina senza lasciare traccia ? ... qualcuno a provato a contattarli direttamente ( sono solo 550 km da dove abito e non sarebbe una follia andare direttamente da loro ) ?
    per farla di sicuro la fanno in modalità boot tricore e da diagnostico non risulta nulla dato che in quel modo devono aprirla l'unica accortezza e aprirla e chiuderla per bene

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frantik3 Visualizza Messaggio
    per farla di sicuro la fanno in modalità boot tricore e da diagnostico non risulta nulla dato che in quel modo devono aprirla l'unica accortezza e aprirla e chiuderla per bene
    Ho contatto la ABT via email e mi hanno richiamato sul cellulare parlandomi in italiano !!! ( alla faccia del servizio ). Mi hanno spiegato che il loro kit consiste in una centralina aggiuntiva che lavora insieme a quella originale . Scollegata non dovrebbe lasciare traccia.
    Penso proprio che passerò all'acquisto.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    257
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A3 Sedan 1.4TFSI 140cv

    Predefinito

    facci sapere come ti andrà

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ondoka7 Visualizza Messaggio
    facci sapere come ti andrà
    L'auto la immatricolo a gennaio... ormai sono orientato su ABT anche se costa qualcosa di + rispetto MTM e mi conviene andare in Germania ad istallare il loro tuning .
    MTM si riesce a montarlo direttamente senza problemi con le istruzione che ti forniscono ... unico problema è la prescrizione uso benzina 98 ottani che dalle mie parti è praticamente impossibile da attuare ( c'è solo Vpower a 2,014 € litro contro 1,63 € litro di una pompa bianca )...
    ABT la potrei montare anche in italia ma quel furbacchione del centro autorizzato italiano ci ha provato chiedendomi prezzo pubblicato su sito tedesco ( che comprende già loro IVA al 19% ) + Iva italiana al 22% + 150 € + IVA per installazione ... ( passavamo i 3.000 € ) ed ha perso qualsiasi credibilità nei miei confronti.
    Quando mi arriva auto posso comunicare alla ABT n° telaio e serial number centralina . Se mi confermano che si può utilizzare loro tuning anche con 95 ottani mi precipito a Kempt per acquistare il loro tmodulo...
    Non riuscirò a riscontrare a banco le differenze tra standard e ABT ( il meccanico dove mi appoggio di solito ha un banco per solo 2 ruote motrici ) ma credo che la differenza dovrebbe essere tale che si dovrebbe percepire benissimo anche solo guidandola...

  7. #6
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Non riuscirò a riscontrare a banco le differenze tra standard e ABT ( il meccanico dove mi appoggio di solito ha un banco per solo 2 ruote motrici ) ma credo che la differenza dovrebbe essere tale che si dovrebbe percepire benissimo anche solo guidandola...
    La nuova S3 non ha la trazione Haldex? perchè altrimenti basterebbe staccare il fusibile e rullarla semplicemente sulle ruote anteriori...
    Ultima modifica di ehemanuele; 27-11-2013 alle 18:20

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    EDIT
    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    ... unico problema è la prescrizione uso benzina 98 ottani che dalle mie parti è praticamente impossibile da attuare ( c'è solo Vpower a 2,014 € litro contro 1,63 € litro di una pompa bianca )...
    . Se mi confermano che si può utilizzare loro tuning anche con 95 ottani mi precipito a Kempt per acquistare il loro tmodulo...
    ma scusa vai di blu super, che costa meno ma ha pur sempre 100 RON e si trova dapertutto... per il fatto di andare a 95 RON non credo sia un problema visto che hai il knock sensor (se rileva detonazione, varia l'anticipo per ovviare al problema)

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    La nuova S3 non ha la trazione Haldex? perchè altrimenti basterebbe staccare il fusibile e rullarla semplicemente sulle ruote anteriori...
    Si ha la trazione Haldex ... scusate la mia ignoranza sul mondo Audi ( ho sempre avuto MINI e BMW )... se è così una rullata la faccio di sicuro ... se mi dai qualche indicazione per disattivare ruote posteriori mi fai una cortesia...

    ---------- Post added at 11.36.50 ---------- Previous post was at 11.32.07 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    EDIT

    ma scusa vai di blu super, che costa meno ma ha pur sempre 100 RON e si trova dapertutto... per il fatto di andare a 95 RON non credo sia un problema visto che hai il knock sensor (se rileva detonazione, varia l'anticipo per ovviare al problema)
    Non tutti gli agip hanno la blu super ... comunque faccio una ricerca + approfondita... la differenza sarà comunque astronomica ... io adesso faccio benzina alla coop ... e la pago 1,60 € al litro ..
    Ho cercato anche la WR 100 della Tamoil ma provincia di Modena non c'è distributore con WR 100

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    dammi retta, fai la mappa per benza a 100 RON, poi ti regoli come vuoi (se metti la 95 non succede nulla, avrai solo che il motore spingera' un po- meno rispetto alla 100). cmq la blusuper al centro e nord e' abbastanza diffusa....

  11.  

  12. #10
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Si ha la trazione Haldex ... scusate la mia ignoranza sul mondo Audi ( ho sempre avuto MINI e BMW )... se è così una rullata la faccio di sicuro ... se mi dai qualche indicazione per disattivare ruote posteriori mi fai una cortesia...
    Devi trovare il fusibile che gestisce la trazione e anche quello abs.. li stacchi e la macchina va solo cn l'anteriore...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •