Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Ci siamo... ancora pochi giorni per la mia prima Audi!!!

  1. #1
    New Entry L'avatar di Beppe16v
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 SB 8PA my2011 2.0 TDI 170CV Ambition

    Predefinito Ci siamo... ancora pochi giorni per la mia prima Audi!!!

    Ciao a tutti!!! E' diverso tempo che vi seguo con piacere, mi sono già presentato tempo fa nella sezione apposita e ora passo di qua visto che a breve diventerò possessore della mia prima Audi, una bella 8PA (restyling) 2012 2.0 TDI 170cv!

    Ho un caro amico che da tempo ne cambia una ogni due anni circa, le compra sempre nuove e grosso modo come piacciono a me (diesel +potente, cerchi in lega e nera), le usa pochissimo (ha poco più di 20k km) ed è un discreto "maniaco" nel tenerle. Adesso che la mia (dico bella per me, anche se mi rendo conto che non c'è confronto con quella che arriverà) Astra GTC 1.9 CDTI 150cv sta diventando stretta per il pupo arrivato in estate... ho deciso di prendere la sua visto che lui è in attesa di una nuova 8VA quattro s-tronic 184cv... (magari sarà la mia prossima... chissà!!!).

    Per ora un salutone a tutti i "colleghi", vi romperò senz'altro le scatole per alcune cosette che ho in programma di fare (visto che gli accessori non attirano molto il mio amico, sigh), tipo:
    - mettere i comandi al volante e magari anche il cruise control: mi pare di aver letto che ci vuole una centralina predisposta (la mia potrebbe essere?), smontare volante e airbag, cambiare l'anello sotto con uno predisposto e andare di VAG... corretto?
    - farò un pensiero a mettere un bell'RNS, vedo che in giro se ne trova, devo ancora "studiare" il modello più giusto e come fare... ma, domanda, quelle specie di RNS esteticamente, ma che sono poi un sistema touch screen basato su SO (tipo android o windows ce)... sono validi?
    - codini cromati sul doppio scarico, visto il codice dell'accessorio, l'ho cercato su ebay e ho visto che si trovano ad una 50ina di euro...
    - mi piacerebbe parecchio cambiare gli alogeni e andare sui fari xeno/led ma mi pare di capire che c'è da impazzire parecchio, tra fari, lampade, centraline, ecc... costa un botto... Magari intanto mi posso limitare a mettere le diurne/posizione a led (al posto di quelle gialle brutte), ho letto qualcosa in giro qua dentro.
    - cercherò quattro cerchi in lega 17" bellocci per metter su le invernali. Oppure anche quattro 18" per le estive e usare gli attuali 17" per le invernali... vediamo la "scimmia" che dice...

    Basta dai, per ora vi butto un paio di foto che ho recuperato col cellulare... bruttine, poi appena metterò mano al mezzo ve ne metterò altre meglio!




  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di fanno
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    442
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    audi a3 sportback

    Predefinito

    Molto bella poi nera ha il suo fascino.
    Le idee le hai chiare anche sulle modifiche che vuoi fare.
    Complimenti.ciao

  4. #3
    New Entry L'avatar di Beppe16v
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 SB 8PA my2011 2.0 TDI 170CV Ambition

    Predefinito

    Beh si è davvero bella, io le ho avute poi tutte così le auto fin'ora... non riesco a pensare di avere altro colore. E' una croce per lo sporco... ma quando è pulita ti ripaga con gli interessi!!!

    Purtroppo (si fa per dire) ho dovuto "ripiegare" su questa, dopo diversi tentativi e preventivi su una nuova 8VA (mi piaceva un 150cv quattro ambition) ma col nuovo non ce la faccio proprio al momento, troppi euri... Vediamo se questo è l'ultimo "tassellino" prima di arrivare finalmente a comprarmene una nuova come dico io!!! Ripeto, non che sia un ripiego, è una bellissima macchina... è solo mentalmente di comprare una auto che non è più in produzione, che in fondo è in circolazione (questa serie) dal 2003/2004... ma è una sega mentale.


  5. #4
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Non fissarti su questo oramai le auto sono quasi come i cellulari dopo 2 anni esce il primo lifting e la tua ti sembra già vecchia. In sostanza devi uscire da questo meccanismo puramente commerciale e pensare che l'unica cosa che conta é che a te piaccia.
    P.S. Hai preso una 8PA del 2012 non un apecar !!

  6. #5
    New Entry L'avatar di Beppe16v
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 SB 8PA my2011 2.0 TDI 170CV Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoA3SB Visualizza Messaggio
    Non fissarti su questo oramai le auto sono quasi come i cellulari dopo 2 anni esce il primo lifting e la tua ti sembra già vecchia. In sostanza devi uscire da questo meccanismo puramente commerciale e pensare che l'unica cosa che conta é che a te piaccia.
    P.S. Hai preso una 8PA del 2012 non un apecar !!
    eh si hai ragionissima!!!

  7. #6
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe16v Visualizza Messaggio
    - mettere i comandi al volante e magari anche il cruise control: mi pare di aver letto che ci vuole una centralina predisposta (la mia potrebbe essere?), smontare volante e airbag, cambiare l'anello sotto con uno predisposto e andare di VAG... corretto?
    Esatto.. ci vuole la centralina sottosterzo...


    Citazione Originariamente Scritto da Beppe16v Visualizza Messaggio
    - farò un pensiero a mettere un bell'RNS, vedo che in giro se ne trova, devo ancora "studiare" il modello più giusto e come fare... ma, domanda, quelle specie di RNS esteticamente, ma che sono poi un sistema touch screen basato su SO (tipo android o windows ce)... sono validi?
    Quello che dici tu è cinese... Ha 100 funzioni ma non ne ha neanche come si deve... Poi hanno una ricezione della radio pessima...


    Citazione Originariamente Scritto da Beppe16v Visualizza Messaggio
    - codini cromati sul doppio scarico, visto il codice dell'accessorio, l'ho cercato su ebay e ho visto che si trovano ad una 50ina di euro...
    Per i codini cromati il codice è questo: 8P0 071 761
    Terminali di scarico satinati: 8P0 071 761 A


    Citazione Originariamente Scritto da Beppe16v Visualizza Messaggio
    - mi piacerebbe parecchio cambiare gli alogeni e andare sui fari xeno/led ma mi pare di capire che c'è da impazzire parecchio, tra fari, lampade, centraline, ecc... costa un botto... Magari intanto mi posso limitare a mettere le diurne/posizione a led (al posto di quelle gialle brutte), ho letto qualcosa in giro qua dentro.
    Non c'è da impazzire molto.. basta comprare il kit ed è fatta... però i prezzi sono un pò altini... usati con 500 euro li prendi...


    Citazione Originariamente Scritto da Beppe16v Visualizza Messaggio
    - cercherò quattro cerchi in lega 17" bellocci per metter su le invernali. Oppure anche quattro 18" per le estive e usare gli attuali 17" per le invernali... vediamo la "scimmia" che dice...
    I 18 tutta la vita!!

  8. #7
    New Entry L'avatar di Beppe16v
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 SB 8PA my2011 2.0 TDI 170CV Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Esatto.. ci vuole la centralina sottosterzo...
    Ah ok quindi non è che ci sono dei tipi con la centralina già predisposta e altri no. Ho capito male io allora. Quindi va comprato e cambiato centralina, anello sottovolante, leva e comandi (per avere cruise e comandi). Smontare il volante e airbag mi fa un certo che... ma in fondo ce la faremo!
    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Quello che dici tu è cinese... Ha 100 funzioni ma non ne ha neanche come si deve... Poi hanno una ricezione della radio pessima...
    Ok grazie per la dritta... allora non li guardo più e mi butto semmai sul RNS originale. Ho chiesto e la A3 che andrò a prendere ha su la Concert... dai meglio per ora, pensavo fosse la Chorus...

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    I 18 tutta la vita!!
    Eh già... solo che mi pare di capire che vada fatta (in teoria...!) l'omologazione. Che balle... cmq lo so e mi rendo conto sia un'altra cosa (anche sull'Astra di ora ho i 18"). Mi piacciono da morire quelli BBS style...!!! Vedremo dai!
    Grazie per ora!!!!!!

    ---------- Post added at 17.00.17 ---------- Previous post was at 16.57.57 ----------

    Scusate ho sbagliato il primo quote.... che niubbo...

  9. #8
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Si si 1000 volte meglio l'originale anche con delle funzioni in meno!!!

    Che bella cmq l'astra gtc... mio cugino ne ha una nera... bellissima!!

  10. #9
    New Entry L'avatar di Beppe16v
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 SB 8PA my2011 2.0 TDI 170CV Ambition

    Predefinito

    Già... grazie, anche a me piace ancora una cifra... sono un po' "romantico" con le auto, e non sai quanto mi piange il cuore darla via (per giunta a tre lire... ). Solo che col pupo piccolo le 3 porte iniziano ad essere un tantino scomode... è una gran bella macchina, nera, cerchi 18", ma più che altro il CDTI 150cv che è una vera bomba!!! Spero di non rimpiangerlo... non conosco e non ho mai guidato i diesel Audi...

  11.  

  12. #10
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe16v Visualizza Messaggio
    Già... grazie, anche a me piace ancora una cifra... sono un po' "romantico" con le auto, e non sai quanto mi piange il cuore darla via (per giunta a tre lire... ). Solo che col pupo piccolo le 3 porte iniziano ad essere un tantino scomode... è una gran bella macchina, nera, cerchi 18", ma più che altro il CDTI 150cv che è una vera bomba!!! Spero di non rimpiangerlo... non conosco e non ho mai guidato i diesel Audi...
    Eh si quando la famiglia cresce le 3 porte stanno strette
    Hai preso il 170 cv common rail.... Fidati che non rimpiangerai per niente il 150 cv (che è il multijet della fiat)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •