Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: acquisto audi s3

  1. #11
    Audi lover L'avatar di angelo46
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    487
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    audi q5/A3 sedan

    Predefinito

    costa 29700€ la ambition 150 manuale contro i 36700€ della 184 stronic e i 41750€ della s3, pero attenzione la s3 ha gia audi saund sistem, pelle e alcantara, sline est e int , radio concert, fari xenon, volante multi tagliato sotto, clima automatico, praticamente ha tutto mentre sulla 184 sono tutti optional che sommati costano circa 6000€ quindi saremmo a circa 43000€ che scandalo casa audi

  2.  

  3. #12
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelo46 Visualizza Messaggio
    costa 29700€ la ambition 150 manuale contro i 36700€ della 184 stronic e i 41750€ della s3, pero attenzione la s3 ha gia audi saund sistem, pelle e alcantara, sline est e int , radio concert, fari xenon, volante multi tagliato sotto, clima automatico, praticamente ha tutto mentre sulla 184 sono tutti optional che sommati costano circa 6000€ quindi saremmo a circa 43000€ che scandalo casa audi
    metti dentro anche un impianto frenante da 340mm e un 310mm al posteriore la s3 e euro6 invece la tdi e euro5 e certi optional vedi bang&olufsen costano 600€ su s3 e 1.000su a3!
    poi la s3 ha l'antifurto volumetrico e perimetrale già dentro....su a3 sono 450€ circa....

    boh..... beh io per non sbagliare ho preso la s3!!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyA3 Visualizza Messaggio
    boh..... beh io per non sbagliare ho preso la s3!!!
    Ahahahah:) giusto. :) avessi pure io quelle possibilità :) lo farei sicuramente:) altrochè 184 :) S3:) un mostro secondo me sarà quella macchina! mamma mia!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito steinbauer aggiuntiva

    io ho optato per questa soluzione 750 euro che non sono propriamente bazzecole 30 cavalli in piu e la smonto in 3 minuti .il 184 cv è decisamente troppo caro per una a3

    ora non voglio aprire la discussione meglio l'aggiuntiva o la rimappa perchè ognuno è libero di avere la sua idea io ho scelto l'aggiuntiva perche se succede quando vado a fare il tagliando o peggio se c'è qualche grana in 3 minuti la smonto e nessuno si accorge di niente .

    steinbauer è il top delle aggiuntive ,lavora solo sull'iniezione del carburante (si collega agli iniettori, non al rail e non al sensore di pressione del turbo quindi assolutamente piu affidabile ) omologato TUV garanzia 3 anni , mi deve arrivare ,appena monto apro una discussione.

    il modulo è studiato espressamente per la nostra audi a3 a differenza dei moduli generici xhe sono piu economici ma molto meno sofisticati dal punto di vista dell'elettronica : ad esempio ci sono 3/4 moduli che coprono diverse famiglie di auto che poi vengono configurati a seconda delle esigenze di ogni singola auto ma in reltà partono da una base generica e non sono stati studiati appositamente per quel tipo di motore . una su tutte è la rapid che va configurata via consolle al momento del montaggio .

    ecco qui i parametri del modulo :



    scusate se sono stato troppo prolisso

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 184cv Quattro S-Tronic

    Predefinito

    secondo me state fuorviando un po' i conti...la differenza tra 150 cv manuale e 184 cv è (in piccola parte) "giustificata" dai cavalli in più, dalla trazione integrale e dal cambio automatico. Poi se non sbaglio la mia è euro6 e non euro5.
    Il paragone rispetto all' S3 secondo me non ha molto senso....sono la stessa auto ma con scopi e usi completamente diversi. io percorro 35.000 km all'anno e con la mia ho una media reale di 15,4 km/l ..... con l'S3 se arrivassi a 10 sarebbe un miracolo. In un anno sono circa 2.000 euro in più di benzina, senza parlare di superbollo, assicurazione etc.
    Con questo non sto dicendo che la 184 cv sia regalata, anzi !!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di MichaelVK
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8V SPB 2.0 TDI S-Tronic 150cv Ambition S-Line

    Predefinito

    Premetto che ho preso una TDI 150 cv S.tronic che a mio avviso è la motorizzazione più adatta a quest'auto. Detto questo, ovviamente parere personale e opinabile ci mancherebbe, sentire dire conviene S3 piuttosto che la quattro 184cv... ma coi consumi come la mettiamo? assicurazione? bollo? per carità uno che prende S3 presumo sappia a cosa vada incontro (e complimenti per l'auto), ma non mi si venga a fare i paragoni sul ''conviene perchè ha degli optional in più'' quando poi avrai delle spese maggiorate (300cv sono 300cv!) suvvia! ;-)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krackers Visualizza Messaggio
    secondo me state fuorviando un po' i conti...la differenza tra 150 cv manuale e 184 cv è (in piccola parte) "giustificata" dai cavalli in più, dalla trazione integrale e dal cambio automatico. Poi se non sbaglio la mia è euro6 e non euro5.
    Il paragone rispetto all' S3 secondo me non ha molto senso....sono la stessa auto ma con scopi e usi completamente diversi. io percorro 35.000 km all'anno e con la mia ho una media reale di 15,4 km/l ..... con l'S3 se arrivassi a 10 sarebbe un miracolo. In un anno sono circa 2.000 euro in più di benzina, senza parlare di superbollo, assicurazione etc.
    Con questo non sto dicendo che la 184 cv sia regalata, anzi !!!
    ....ma non fa una piega.. il tuo ragionamento è corretto in pieno l'unica obiezione per quel che mi riguarda che pur essendo la a3 un prodotto di degno rispetto per quanto mi riguarda e ribadisco è soltanto una mia opinione .. superata una certa soglia di prezzo si apre un ventaglio di possibilità di acquisto piu ampio ad esempio non è piu una macchina freschissima ma con certe cifre ti ci esce una a4 allroad anche ben accessoriata che non è mica un brutto andare . io avevo trovato a 44 mila una km zero che a listino costava 53 mila ( a4 allroad) .

    per ciò che riguarda l s3 sono d'accordo sul fatto che sono 2 prodotti destinati a due utenze differenti.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di nicola80
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    308
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi S3 ex CLA 45 AMG

    Predefinito

    però se uno si stanca del diesel quando si andrà a venderla ci si rimetterà meno rispetto al S3 visto i tempi nel quale viviamo.
    Anch io avrei preso l audi S3 se fosse stata disponibile visto che ho speso medesimi soldi,cmq il 184cv è euro 6 come S3.
    Io facendo 5000 km all anno diesel è inutile,però mi hanno costretto i miei a prenderla.
    Al momento come consumi sono soddisfatto,però se inizio a tirare le marce consuma come tutte.....

  10. #19
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    l'assicurazione cosa puo cambiare??assicuri sempre un 2.000 di cilindrata....forse ha solo più valore l'auto se assicurata su furto incendio.....

    be forse la tecnologia si e un po evoluta (TFSI iniezione diretta intesta come avviene nei motori TDI) perché oggi si pensa che i motori a benzina facciano i 5/6 al litro ovvio che se uno tiene sempre in S il cambio e va sempre a manetta la macchina consuma....

    e mi vorrai dire che invece un tdi da 184cv con cambio in S sempre a manetta la macchina ti fa i 15???penso che forse riesci a fare i 10......

    ovvio che a 130km\h su un lungo viaggio tu con il diesel consumi meno....ah poi oggi parliamo che tra benzina e diesel ci sono 0,10 cent di differenza al litro.....

    ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti.....e le sue esigenze......

    la cosa che penalizza una s3 e il bollo....ma perché siamo in un paese di .........!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di MichaelVK
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8V SPB 2.0 TDI S-Tronic 150cv Ambition S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyA3 Visualizza Messaggio
    l'assicurazione cosa puo cambiare??assicuri sempre un 2.000 di cilindrata....forse ha solo più valore l'auto se assicurata su furto incendio.....

    be forse la tecnologia si e un po evoluta (TFSI iniezione diretta intesta come avviene nei motori TDI) perché oggi si pensa che i motori a benzina facciano i 5/6 al litro ovvio che se uno tiene sempre in S il cambio e va sempre a manetta la macchina consuma....

    e mi vorrai dire che invece un tdi da 184cv con cambio in S sempre a manetta la macchina ti fa i 15???penso che forse riesci a fare i 10......

    ovvio che a 130km\h su un lungo viaggio tu con il diesel consumi meno....ah poi oggi parliamo che tra benzina e diesel ci sono 0,10 cent di differenza al litro.....

    ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti.....e le sue esigenze......

    la cosa che penalizza una s3 e il bollo....ma perché siamo in un paese di .........!
    personalmente se avessi una S3 sarei ''sempre'' a manetta... come fai ad andare piano con una ''bestia'' del genere?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •