Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: centralina piantone sterzo

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Bravo...bella guida...grazie per il tempo speso a fare foto e postare ne so qualcosa...spero che non mi serva ma so che c'è grazie a te...

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    A6 Allroad

    Predefinito

    Purtroppo è successo anche a me!! Mi ha abbandonato all'uscita dalla palestra...fortunatamente leggendo la guida di chakunozero sono riuscito a farla ripartire e togliere dalla strada. Ora vorrei provare ad eseguire "la manovra" di rimozione del motorino del bloccosterzo. Volevo sapere se tale centralina si trova sotto o sopra il piantone sterzo, nel senso è necessario rimuovere il piantone ( nel caso sia sopra) oppure vi si accede semplicemente rimuovendo la copertura inferiore di plastica (nel caso sia sotto).
    Questo è il primo dubbio...facilmente epurabile...basta smontare e guardare !! Ma quello che più mi preoccupa è il metodo di esclusione, basta staccare lo spinotto quando il bloccasterzo non è inserito oppure si deve fare altro? Inoltre una volta escluso questo bloccasterzo e cancellato gli errori tramite VAG si deve codificare qualcosa oppure no? Si accende qualche spia?
    Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

    - - - Updated - - -

    Purtroppo è successo anche a me!! Mi ha abbandonato all'uscita dalla palestra...fortunatamente leggendo la guida di chakunozero sono riuscito a farla ripartire e togliere dalla strada. Ora vorrei provare ad eseguire "la manovra" di rimozione del motorino del bloccosterzo. Volevo sapere se tale centralina si trova sotto o sopra il piantone sterzo, nel senso è necessario rimuovere il piantone ( nel caso sia sopra) oppure vi si accede semplicemente rimuovendo la copertura inferiore di plastica (nel caso sia sotto).
    Questo è il primo dubbio...facilmente epurabile...basta smontare e guardare !! Ma quello che più mi preoccupa è il metodo di esclusione, basta staccare lo spinotto quando il bloccasterzo non è inserito oppure si deve fare altro? Inoltre una volta escluso questo bloccasterzo e cancellato gli errori tramite VAG si deve codificare qualcosa oppure no? Si accende qualche spia?
    Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

  4. #43
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    E la parte sopra. Lo devi smontare per forza. Lo stacchi il spinotto e basta niente codifiche.

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    A6 Allroad

    Predefinito

    Ok perfetto...quindi stacco la batteria e opero in sicurezza...mi era venuto il dubbio perchè in un post addietro avevo letto che si doveva bloccare lo motorino....se invece basta staccare lo spinotto del motorino è più semplice. Ci sono accortezze particolari nello smontare il piantone? O è abbastanza intuitivo? La manualità non mi manca così come l'attrezzatura. Sono tutte orecchie per eventuali consigli...lunedì la opero!!

  6. #45
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    qualche foto








  7. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    Luca71 (14-10-2016)

  8. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Ciao a tutti. Purtroppo il problema del bloccasterzo e mancata a accensione con quadro "morto" è capitato anche a noi (alla mia compagna... l'auto è sua!). Era fuori Bologna (Mirandola MO) per lavoro e fortunatamente c'era a 200 metri un'assistenza Audi; devo dire che sono stati molto carini e disponibili (a dispetto di altre assistenze che conosco...) perché con la diagnosi le hanno cancellato gli errori sulla centralina e l'hanno fatta ripartire senza farle spendere nulla!! Hanno però detto anche loro che per risolvere definitivamente il problema bisogna cambiare il piantone con una spesa indicativa superiore ai 1000 euro (gli ho prospettato, dopo averlo letto qui sul forum, la modifica che citate ma loro (e li capisco) hanno detto che non possono fare procedure non previste perché se capita qualcosa sono responsabili anche se tra le righe ho capito che ritenevano fattibile la cosa...).
    Arrivo alle domande:
    1) dopo aver staccato lo spinotto del motorino bloccasterzo bisogna comunque eliminare tutto il motorino oppure no? Il perno che va bloccato aperto si individua bene e bisogna bloccarlo con qualcosa tipo fil di ferro come si vede nelle foto? Non ci sarà MAI rischio futuro che possa andare a fare qualche bloccaggio indesiderato durante la marcia?
    2) non ho capito come procedere esattamente... bisogna avere la chiave girata su ON, resettare gli errori e poi staccare il tutto oppure staccare prima spinotto e motorino (con la chiave sempre in ON?) e poi resettare gli errori?
    3) con il motorino bloccasterzo escluso e ovviamente spinotto scollegato non rischiano di tornare fuori gli errori? Come si fa in questo caso? (problema che mi ha posto il mio mecca "non Audi" che è molto in gamba (è un Bosch!) ma rimane perplesso sul fatto che non ci siano dopo appunto degli errori sulla centralina... devo rivolgermi a lui perché non possiedo VAG e cavo ma che potrei acquistare se mi dite quale e quanto costa... smanetto già sulla mia moto Yamaha per cambiare le mappature della centralina Power Commander e non sono acerbo nel fai da te e ritengo di poter fare questa moodifica...)
    4) per smontare il piantone sterzo servono davvero alcune ore? Ho montato da poco sulla mia neoToyota Auris il cruise control smontando sterzo, due airbag (dello sterzo e delle gambe), centralina ecc. ecc. in neanche 2 ore e non credo (almeno spero!) che il piantone dell'Audi sia molto più complicato...)
    L'auto è una A6 4FH allroad 3.0 del 2006 di importazione tedesca (con tanto di Webasto!!).
    Grazie mille!!!!
    Ciao
    Andrea

  9. #47
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    UP!!!!.....

  10. #48
    New Entry L'avatar di brunodubai
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    Buonasera a tutti , si è ripresentato il problema del bloccasterzo sulla mia AUDI a6 3.0 TDI , a questo punto domando cè un utente professionale dell mia zona VERCELLI che a pagamento ovviamente , possa risolvermi il problema , togliendo questo impianto disastrato di motorino , che inibisce l'avvio la macchina è del 2007 una import tedesca con una marea di KM però ha sempre funzionato ed era di mio padre , per cui non desidero demolirla ma nemmeno nemmeno spendere per la riparazione una cifra che supera il valore dell'auto . Accetto suggerimenti


    Grazie

  11. #49
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Ciao Bruno...io sono dii Vercelli ma farti il lavoro mi è impossible...mi spiace...so di un ragazzo del forum di pavia vicino a noi che fa lavoretti...altrimenti non so dirti...

  12.  

  13. #50
    New Entry L'avatar di brunodubai
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    OK Grazie comunque della risposta ,cortesemente non ho ben compreso ala tua impossibilità , questione di tempo o che cosa ?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •