Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: centralina piantone sterzo

  1. #51
    New Entry L'avatar di s.milano
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A6 Quattro Avant 3.0 TDI

    Predefinito

    Buonasera,
    stesso problema su Q7 del 2007.
    Ho sbloccato tramite VAG e per la giornata è andato tutto bene.
    Fermo l'auto per 2 giorni e il problema si è ripresentato.

    Vorrei suggerire un rimedio temporaneo che ho adottato, nel frattempo, prima di smontare il piantone.
    1) Procurarsi la chiave di scorta
    2) portare il cambio aut in posizione N
    3) Spegnere il motore ruotando la chiave su posizione 0, SENZA RIMUOVERLA dal blocchetto di accensione
    4) Lasciare la chiave nel blocchetto di accensione.
    5) chiudere l'auto manualmente con la seconda chiave, inserendo la chiave nell'apposita feritoia della porta lato guida.

    In questo modo non si inserisce il bloccasterzo e quindi non c'è il blocco dell'accensione.

    Ringrazio gli amici del forum e della chat per i consigli
    ��
    ascolta...lei ti parla.

  2.  

  3. #52
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi a8 4.2 4e

    Predefinito

    Saluti a tutti,
    anche a me si è presentato il problema ed ho risolto acquistando cavo e programma VAG da Endy. AL momento la macchina va benone, il blocca sterzo ha ripreso a funzionare a dovere e non mi ha più dato segni di malfunzionamento, ma devo ammettere che giro con il portatile nel baule per timore che mi capiti in giro. Possibile che, una volta ripristinato il tutto come nel mio caso, non sia possibile inibire la centralina tramite Vag? Dico una cavolate, non esiste un fusibile o un cavo positivo da tagliare a monte del motorino senza dover smontare il tutto? Speranza vana, lo so, ma mi illudo che la guida allo smontaggio sia per quegli sfortunati ai quali lo sterzo si è bloccato mentre il mio ora funziona benone.

    Grazie per le risposte.

  4. #53
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi a8 4.2 4e

    Predefinito

    nessuno ha avuto lo stesso dubbio?

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 avant 3000 tdi

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche a me è andata la centralina che dovrebbe essere la 4f0905852b, ma a differenza di quanto letto (si trova sopra il piantone), io la intravedo sotto allentando la leva per alzare/abbassare il volante. La differenza con gli altri è che il vag legge regolarmente le centraline e cancello l'errore senza il famoso lampeggio e le quattro frecce. Ora il problema è smontare tutto per bypassarla, spero qualcuno mi dica come fare passo passo perchè ho provato ma non riesco nemmeno a togliere il pannello sotto, in pratica ho tolto le viti dal pannello e poi la griglietta dell'aria sx ma non riesco a sganciare il pannello nella parte superiore, perciò se c'è la guida fatta da qualcuno vi prego di farmela avere grazie.

    Bhe guardando adesso le foto qui sul pc e non sul telefonino, ho capito molto meglio, e vedo che bisogna smontare il piantone perchè si deve togliere la corrente solo dal motorino non alla centralina e per farlo si deve smontare una vite da sopra. Adesso vorrei solo capire se poi bisogna bloccare qualcosa col fil di ferro e come smontare i pannelli e il sottopiantone.
    Ultima modifica di canedog; 01-01-2019 alle 21:48

  6. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 avant 3000 tdi

    Predefinito

    Finalmente oggi ho tolto la corrente al famoso motorino del bloccasterzo. tutto ok, nessuna codifica, il lamierino che blocca lo sterzo l'ho avvitato con una vite autofilettante, bucandolo col trapano e avvisandolo sul pezzo sotto.

  7. #56
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Anche io ho fatto il lavoro di riparazione.
    Il difetto ormai si presentava troppo spesso. Ma ho preferito comprare su ebay il rele e i 3 microswitch (50 euro), un meccanico mi ha smontato il tutto, ho portato la scheda
    da un normalissimo riparatore tv, in 20 minuti il lavoro di sostituzione era finito, rimontato tutto e' partita al primo colpo.
    Spesa totale 150 euro. Proprio non me la sono sentita di smontare tutto da solo, dissaldare risaldare.
    Se a qualcuno interessa gli integrati che ho comprato sono qui
    https://www.ebay.it/itm/Repair-Kit-E...72.m2749.l2649

    Ovviamente non li vendo io.
    Grazie ancora a tutti dei consigli.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •