Lista utenti taggati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: A4 B8 8K - RETROFIT DA MONOZONA A TRIZONA

  1. #11
    Audi lover L'avatar di QVAlessio
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    903
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 3.0 V6 S-Line - Ducati 1199 Panigale Tricolore

    Predefinito

    TI STIMO FRATELLO….. Te l'ho detto di persona e te lo ribadisco sul forum….. SEI UN PAZZO SCATENATO!!.

    Io manco una vite sarei stato capace di smontare.

    Complimenti veramente per l'impegno e la manualità Chrì. Che dirti: 10 !!.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    grazie a tutti ma una parte dei ringraziamenti va a Pitty e Varifabi che mi hanno seguito e sostenuto.
    Io ho ancora un conto aperto con Alessio e per questo il mio autovoto si ferma a 4....quando avremo sistemato quella cosa allora sarà 10...ma fino a quel momento non me lo merito.
    Scusate ma plujet è sincero e dice le cose come stanno

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito

    Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaa Maestroooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

    Io come appassionato visitatore dall' esterno, ho potuto notare che in questo retrofit così difficile, Cry si è dedicato anima e corpo... con degli orari assurdi e una forza di volontà incredibile!!!

    Mamma mia, che spettacolo, questa volta è estremamente tanta robaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    Dire che ho visto fare molti retrofit al boss, ma questo è stato veramente lungo e tosto, ma come al solito "chi la dura la vince" ed è scontato chi fosse il vincitore!

    Bravo Cry e complimenti, questa volta direi che ti sei superato!

    Continua Così....

  5. #14
    utente (cancellato) 5
    Ospite

    Predefinito

    Che dire un mito di perizia e scrupolosità un gandissimo Cris

  6. #15
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Un mito!!! Sono senza parole! Complimenti.
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Mike9977
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI ADVANCED

    Predefinito

    Grandissimo Chriiii!!!!
    Veramente bravissimo , ricordati del mio misero bizona

    ciao

  8. #17
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    S T U P E F A C E N T E !!!!!!
    sublimazione dell'esperiaza "retrofittara", portata a livelli di eccellenza inimmaginabili ....

    Hai riscritto i confino dell'impossibile, piantando la bandiera del PG sulla vetta più alta ed inesplorata .... mi inchino servile e riverente!

    sei un grande Chris!!!!!!
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito

    Queste foto mi hanno nauseato x diverse notti. Ora che e' tutto finito provo un benessere pari a quello uscendo dall'influenza intestinale!!
    Hai sbagliato lavoro amico mio!!!
    Complimenti

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    784
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 170 CV

    Predefinito

    Le foto sono impressionanti....ma la cosa che voglio sia messa in risalto è la precisa guida che precede le stesse!!!! Questa ha un valore assoluto.... non tutti (magari anche più bravi) sono in grado (o ancora peggio non vogliono) riassumere in maniera cosi sintetica e chiara e precisa un UP di questa rilevanza!!!!!
    Lui lo fa con molta semplicità, vera passione e soprattutto generosità nei confronti di tutti noi!!!!
    Grande Chry continua così!!!! Sappi che il PG è sempre al tuo fianco ....anche in momenti di grosse difficoltà e stress!!!!

    Voglio evidenziare nuovamente la guida:


    Prima di tutto serve una unità scambiatrice (con tanto di radiatore x aria calda e fredda) completa che è buona cosa prendere da una macchina dello stesso anno/modello che lo monti di serie. Nel mio caso specifico ho preso il codice da Il Sano 8K1 820 005 AG ma poi ho scoperto andare bene anche quello di un Q5 8K1 820 005 BE. La spesa si aggira sulle 130-150€

    Poi serve il modulino climatronic J255 (120-150€) che deve essere preso con attenzione nel senso che si differenziano per chi ha i sedili riscaldati e chi no e nel mio caso 8T1 820 043 AQ. Il suo coding per MMI 3g high può essere:

    36110000
    34000000
    36000000

    Tutti da provare..io ho usato il primo.

    A differenza del monozona , il trizona ha in più:

    sensore temperatura sulla bocchetta piedi lato passeggero (sotto il cassettino portaoggetti) 8K1 819 152 B (sensore T nero) . Codice bocchetta lato passeggero = 8K1 819 152 B
    Bocchetta posteriore compresa di potenziometro e luci led = 8K0 819 203 E ( se D finale non ha il led e quindi non è illuminata).
    Connettore bocchetta dietro 8 poli = 3D0 972 708 + 3 cavetti 000 979 009 E
    Sensori temperatura body sinistro G385 e destro G386 ( sono due sensori di temperatura che vanno messi sotto le bocchette sx e dx del cruscotto, togliendo i tappi di plastica neri), quindi 2 x 3D0 907 543 A (colore grigi)
    Per il loro collegamento servono 2 connettori 1J0 971 972 E + 2 cavetti 000 979 019E

    Il sensore T piedi lato sinistro invece rimane lo stesso del monozona.

    NB: Come dice Pitty i sensori body e piedi…anche se sono tutti neri o tutti grigi vanno bene lo stesso…funziona tutto ugualmente.


    Poi serve il sensore qualità aria 8K0 907 659 A che viene posizionato nel cofano sopra al vano di aspirazione aria esterna, connettore 4B0 972 883 A + 3 cavetti 000 979 009 E con i rispettivi collegamenti:

    Condotto aria tunnel centrale 8K0 857 039
    Raccordo tunnel centrale – bocchetta dietro = 8K0 857 042


    Più consiglio, visto che bisogna scaricare dal cofano l’impianto dell’acqua (quindi prendete anche 1 litro di liquido rosso per circuito di raffreddamento) e l’impianto di refrigerazione (R134A), gli o-ring di tenuta per l’impianto freon che costano qualche €:

    4E260749A + WHT 004 853 + 3D2 607 49C


    COLLEGAMENTI ELETTRICI:


    PIN 1 = POSITIVO = portafusibile nero lato guida, posizione 5 -5A
    PIN 2 = MASSA = dove volete
    PIN 3 = J519 – T16B - 4 = centralina 09 sotto il volante, connettore marrone 16 poli (quello dell’ADS per intenderci) in posizione 4 (come per l’ADS)

    Premesso che J255 è la centralina climatronic e che la massa comune è in posizione 9 del connettore T20e a 20 poli in J255 (filo bianco/marrone)

    Sensore body sinistro G385 :
    pin 1 = massa comune = J255 posizione 9
    pin 2 = T20e posizione 12


    Sensore body sinistro G386 :
    pin 1 = massa comune = J255 posizione 9
    pin 2 = T20e posizione 13


    Potenziometro G538 bocchetta posteriore:

    pin 1 = T20e posizione 8
    pin 2 = T20e posizione 17
    pin 4 = massa comune = J255 posizione 9

    per la bocchetta E finale con luce:

    pin 5 = massa
    pin 6 = filo grigio di illuminazione preso dal connettore dell’accendisigari posteriore.


    Poi per il ripristino del liquido di raffreddamento, una volta riportato il livello al MAX, il sistema si auto spurga in automatico.
    Per la ricarica clima andate da un meccanico oppure se fate come me…comprate una bombolina di R134A e ve lo ricaricate con dei manometri e bilancia da frigoristi. Prima di montare però l’unità scambiatrice sotto il cruscotto..sarebbe buona cosa lavare l’impianto del freon in modo da eliminare le tracce di olio vecchie e l’umidità che potrebbe creare casini nel tempo al compressore clima (perché l’aria a contatto con l’olio dell’ R134A forma un acido che con il tempo potrebbe rovinare il compressore).


    Detto questo posto qualche famosa foto che qualcuno ha già visto in anteprima…anzi il PG garage ha seguito le fasi passo a passo durante le tre nottate di lotta (dormito 7 ore in tre giorni); la difficoltà maggiore che ho incontrato è stato durante la fase di rimontaggio del castello di protezione anteriore in cui il buon Varifabi è dovuto venire ad aiutarmi perché da solo non ce la facevo…ed anche mio suocero nel momento di rimontaggio cruscotto (come già anticipato da GSI16) in cui il sensore irragiamento solare G107 mi ha fatto disperare.
    [/COLOR][/COLOR]

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di valter_capelli
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    411
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 B8 8k TDI 143 cv Advanced

    Predefinito

    Complimenti grade coraggio e competenza
    non so in quanti ti seguiranno dopo quelle foto


Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •