Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pareri turbina

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito Pareri turbina

    Ciao ragazzi, dato che io preferisco parlare di interni, come motore non ne capisco chissa cosa, in caso di elaborazione, sono abituato a comprare solo pezzi originali e farli montare niente di piu,

    adesso ho un dilemma, un mio amico qui vicino a fatto rivisitare la turbina, perche gli gocciolava, cosa che da un mesetto succede anche a me, addirittura fischia, ma solo quando vuole lei, adesso mi chiedo,

    spendo 200€ per farla restaurare oppure ci sono delle turbine a leggermente maggiorate che montano tranquillamente su un 140 bkd che non ha ancora la centralina elaborata?

    sono indeciso, dato che va riparata preferisco sapere cosa conviene fare, ho intenzione di fare la centralina piu in la, e andro da uno bravo, che a sistemato le auto a quasi tutti i miei amici, quindi ormai che ci sono potrei cambairla per migliorare un po no?, a seguire scarico, centralina ed intercooler, ma non intendo fare lavori esagerati, 140cv a me sembrano anche troppi, l'unica cosa che mi interessa e da 0 a 100 :)
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Ciao Dany, per il turbo rigenerarlo con 200euro ti dice tutto........................, butti solo i soldi perchè ti cambiano solo la brozina per quel prezzo ed il turbo rimane "vecchio e consumato" almenochè il turbo non supera i 60-70.000km, per fare un lavoro decente bisogna mettere alberino e geometria nuovi, quindi il costo lievita ed arrivi ad almeno 500-600euro, ti dico questo che in turbine sono esperto, ne ho cambiate 6 ed ho consigliato a mezzo forum, i costi sono: solo l'equilibratura costa dai 100 ai 150euro, l'alberino originale e non cinese costa 200euro, il kit revisione bronzine e viti e guarnizioni originale Garrett costa 130euro, la geometria variabile da 80-100euro, la valvola di comando geometria 80euro, quindi in tempo di crisi non vi fate prendere in giro................., anche io la prima volta ci sono cascato, la turbina rigenerata era fatta in totale risparmio da un turbinista, infatti trafilava olio come prima di revisionarla e dopo 1.000km iniziò a fischiare ai bassi giri, la garanzia c'è , ma non risponde mai...............poichè trovano sempre qualche scusa( sia se spendi 100 che se spendi 1000 quindi occhio), oltre il lavoro dello smontaggio e rimontaggio.
    Per la turbina maggiorata( che ho avuto) la sconsiglio(almeno se non si suprano i 200cv) perchè ai bassi è molto penalizzata, diventa molto dolce fino ai 2500giri per esplodere dai 3000giri in su, ma sulla trazione QUATTRO come la mia l'incremento esagerato si ripercuote sul cambio, inizia a scaldare troppo e con possibili danni ai sincronizzatori , dato che come sai la trazione integrale scarica tutti i cavalli sul cambio, il turbo maggiorato richiede tanti lavori e sopratutto non è semplice inquadrare la mappatura, per migliorare l'auto nello 0-100km/h ti basta solo una mappatura fatta bene e scendi di 1-1,5sec, non ti serve nè toccare scarico, nè intercooler o altro, comunque nella tua zona conosco Bravi Preparatori e Turbinisti , in pm ti posso dare indicazioni, i miei sono solo consigli poi ognuno è libero di fare a suo piacimento! come si dice, se uno non ci sbatte prima la testa ................................., l'esperienza fà tanto
    Ultima modifica di vale46; 27-11-2013 alle 20:56

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    ottimo, ma io avrei comunuqe intenzione di migliorare almeno il sound e quindi cambiare lo scarico, da quello che dico non mi va di cimentarmi in turbine esagerate, io avevo chiesto ad un turbinista e lui mi disse che ci sono delle turbine leggermente piu potenti dell'originale e che alla motore non cambiava quasi niente ecco perche lo chiedevo,
    ma lo scarico ci vuole, volgio montare le 4 canne, mi piaciono troppo
    o almeno 2 canne cosi


    scrivimi in Pm i turbinisti bravi in zzona catania o siracusa, evito di mandare messaggi per non intasare lo spazio per i pm

    ritieni che loro potrebbero sistemarlo bene per risparmaire o mi conviene prenderla nuova? sempre che il costo non sia esagerato...

    ---------- Post added at 21.33.35 ---------- Previous post was at 21.25.17 ----------

    su ebay piu di 800€ non c'è niente, a sto punto ripararla ne costa almeno 300 allora dovrei chiedere in audi nuova no?
    ormai ho una certa amicizia perche mi servo solo da loro e ho pure uno sconto da 50€ piu mi fanno il 25% di sconto, potrebbe valerne la pena...
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  5. #4
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    La Quattro te la godi con una bella coppia ai bassi, quindi turbo ori, anche se leggermente maggiorato anche solo di aspirazione perdi ai bassi, per il sound conosco sempre nelle zone citate dei bravissimi creatori di scarichi, ti mando il pm

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    O letto il pm, quindi secondo te invece di prenderla nuova dovrei farla riparare li e magari maggiorare di un pelino?
    Per quanto riguarda le centraline a Catania conosco Bonnici, ne hai mai sentito parlare? Qui da me ci sono parecvhie macchine fatte da lui che vanno bene, brabus golf focus bravo....

    ---------- Post added at 22.59.40 ---------- Previous post was at 22.57.14 ----------

    Il focus 115 fatto al mio amico e pure un pelino piu forte della mia, è c'è solo la centralina, anche se però la mia e 4x4 e rispetto al normale si sente la pesantezza
    Ma la strada la tiene molto meglio
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  7. #6
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Vai da chi ti ho indicato e non ti pentirai, per il turbo una volta smontato il turbinista ti dice se i tuoi componenti sono recuperabili ed in caso anche mettendo componenti nuovi risparmi tanto ed hai un lavoro fatto ad Hoc, se la maggiori anche di poco perdi in risposta ai bassi, ma questo è soggetivo, la trazione quattro perde dalla 4°in poi rispetto ad una 2wd, comunque vai o informati, i numeri li hai chiama e vedi un pò tu
    Ultima modifica di vale46; 28-11-2013 alle 00:27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •