Lista utenti taggati

Pagina 10 di 21 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 204

Discussione: temperatura acqua 143cv 8k

  1. #91
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Non l'ha attivato xchè se non lo hai non ha molto senso attivarlo!

  2.  

  3. #92
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Cioè pitty?

  4. #93
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Nn sto parlato del webasto..

  5. #94
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Ciao..domanda..... ai attivato il riscaldamento supplementare?
    Nn ti cambia il mondo ma aiuta con temperature basse��
    questa mi è nuova..... CIOOOOEEE? AHAHAH, comunque che ne dica lucaropa ( con tutto rispetto ) il comportamento della mia macchina è del TUTTO normale, non solo quel meccanico me l ha detto , ma avendo avuto in prova una golf 7 NUOVA DI PACCA si è comportata allo stesso modo, ovvero, per arrivare a 90 almeno 15-20 km, se si imposta la temperatura del clima a 27 gradi o più andando tranquilli a 90 non arriva, e da fermo al minimo con questa temperatura esterna e clima acceso a 26-27 o più la temperatura scende, in discesa in montagna da 90 passa a 70 o anche meno, tutto verificato e non solo sulla mia ma su tutte le diesel a3 /golf, ripeto : ( IL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO è SOVRADIMENSIONATO RISPETTO AL MOTORE ) parole del capoufficina audi e vw!! è normalissimo!!! il touareg uguale, andando piano piano e con il clima acceso la temperatura scende, nella a1 uguale.... allora secondo qualcuno ho tutte le auto con la valvola termostatica rotta!!! PS: se avessi saputo non sarei andato a buttare via soldi a cambiare il termostato sulla a3.. andava perfettamente...

    PS: Lucaropa, non è un offesa eh, mi raccomando, era solo una precisazione perchè sono andato in audi dicendo quello che mi avevi detto tu ( cosa anche secondo me giustissima e logica ) un motore dovrebbe e dico dovrebbe perchè non lo fa girare sempre a 90 gradi, invece non è cosi, in autostrada ad esempio sta fissa a 90 ma in montagna scendendo dai tornati scende la temperatura e dalle bocchette dell aria anche su HI si sente che è più fredda... credevo fosse un problema come hai detto tu... invece ho scoperto che è tutto normale e molte auto lo fanno) ...... provare per credere... ti auguro di non prendere mai una a3 altrimenti se hai un bimbo piccolo si ammala in macchina .. ahahahah :)

  6. #95
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non mi offendo ci mancherebbe, anche nella mia se faccio 150km in discesa senza dare gas la temperatura scende è ovvio, così come se metto il riscaldamento a manetta, ma il comtrollo lo si fa in condizioni normali, cioè clima impostato sui 20/22 gradi meglio ancora se spento e con motore in tiro, ti garantisco che se hai la valvola termostatica guasta la temperatura arriva a 90 gradi solo in città dato che il radiatore prende poca aria.
    Permettimi una osservazione, affermare che il sistema di raffreddamento sia sovradimensionato è una cagata, puoi montare un radiatore da 3x3 metri, ma se la valvola termostatica è chiusa, che differenza fa?
    Ci sono circostanze che ovviamente interferiscono con il raggiungimento o il mantenimento della temperatura di esercizio...e chissá mai perchè si chiama così.....così come l'uso del riscaldamento a manetta e un apporto d'aria non proporzionale allo "sforzo" del motore, esempio discesa interminabile senza gas, ma non si può prendere per buono un test della valvola termostatica in queste circostanze, e come dico sempre, dato il costo della stessa, nel dubbio cambiarla.
    Ultima modifica di lucaropa; 26-03-2015 alle 23:32

  7. #96
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    cioe' che a4 e a3 e nn so se altre audi anno il riscaldamento supplementare elettrico che interviene a temperature bassissime per aiutare a scaldare l'abitacolo...nn capisco quel hahaha

    per quanto riguarda il tuo intervento sulle auto da te provate per la termostatica torna in officina di fiducia e digli il sensore temperatura (tako) dove si trova

    e poi ne parliamo...ciao

  8. #97
    Audi lover L'avatar di Mimmo y1.2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a4 b9 2.0 190cv quattro bisnes

    Predefinito

    quindi le si devono cambiare tutte e due, o una in particolare?(se riesco a trovare le sole valvole senza dover cambiare tutto il tubo).
    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio

  9. #98
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Eee ci vorrebbe un indovino😀😀se trovi le sole valvole nn sei fortunato ma di piuuu!😉😉

  10. #99
    Audi lover L'avatar di Mimmo y1.2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a4 b9 2.0 190cv quattro bisnes

    Predefinito

    Allora ragazzi,mi sono informato su questo problema in Audi da un amico,per risolvere questo problema (che Audi ha verificato), la casa costruttrice stessa ha fatto una modifica sull'impianto di raffreddamento che oltre a sostituire il tubo con le relative valvole vanno ad agire Anche sul monoblocco modificando qualcosa (qualcosa che il mio amico non ha voluto dirmi) a un costo totale di 340€ ,e mi ha detto che facendo questo, la temperatura dell'auto anke se si mette il riscaldamento su HI con temperatura esterna a 0 °C ,la temperatura acqua motore non scende.

  11.  

  12. #100
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A3 8p 2004

    Predefinito

    Diciamo che non è proprio un prezzo regalo..
    Sarebbe interessante notare se con la modifica la temperatura motore rimane costante solo dalla lancetta . Potresti verificarlo tu direttamente dai parametri del clima...

Pagina 10 di 21 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •