Lista utenti taggati

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 101112131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 204

Discussione: temperatura acqua 143cv 8k

  1. #191
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spagna
    Auto
    4

    Predefinito

    allora valvole cambiate, la temperatura sale costantemente, ci metto con queste temperature circa 6-7 km per andare in temperatura in tratti a 80-120 km/h, è normale? l'unica cosa è che ancora se sparo la temperatura al massimo, la temperatura scende fino a circa 70°, ma ormai ho cambiato tutto quelllo che c'era da cambiare! la sostituzione delle sole valvole è fattibile cmq.

  2.  

  3. #192
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krio Visualizza Messaggio
    allora valvole cambiate, la temperatura sale costantemente, ci metto con queste temperature circa 6-7 km per andare in temperatura in tratti a 80-120 km/h, è normale? l'unica cosa è che ancora se sparo la temperatura al massimo, la temperatura scende fino a circa 70°, ma ormai ho cambiato tutto quelllo che c'era da cambiare! la sostituzione delle sole valvole è fattibile cmq.
    Come hai fatto a cambiare solo le valvole? hai dovuto tagliare il tubo o sei riuscito a sfilarle?

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  4. #193
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Ci credete che il codice del tubo a Y, che ho preso da qui, nella mia (con il numero di telaio dell' auto) non è contemplato. È possibile??
    È una B8 2010 143cv multitronic.

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  5. #194
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Volevo chiedervi come faccio a capire se è il termostato o il tubo ad Y ?
    partendo a macchina fredda dopo 15 km a 120km/h la lancetta è fissa a 50°c con condizionatore a 20.5°C
    comincia a scaldarsi solo se in città spengo il condizionatore però arriva massimo a 60-65°c ( i 90 sono un miraggio ormai)
    In statale invece se è a 65°c con clima spento la temperatura comincia a calare però molto piano invece appen aaccendo il clima anche a macchina ferma ci mette un paio di minuti al massimo ad arrivare di nuovo ai 50°c
    (stesso motore CAGA )

  6. #195
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spagna
    Auto
    4

    Predefinito

    si aprono le mollette e si sfilano


    Citazione Originariamente Scritto da ALEXUS Visualizza Messaggio
    Come hai fatto a cambiare solo le valvole? hai dovuto tagliare il tubo o sei riuscito a sfilarle?

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente utente ringrazia krio per questo messaggio

    ALEXUS (13-01-2017)

  8. #196
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Buonasera a tutti, mi sono letto tutte e 20 le pagine in quanto mi ritrovo anch'io con lo stesso problema della temperatura. Ho un'audi A4 da maggio comprata con il programma audi prima scelta plus. Fino a fine dicembre avevo un problema di appannamento dell'abitacolo, portata l'auto al service audi (chiaramente è in garanzia) mi fanno il lavoro per sistemare il problema e trovano che il convogliatore d'aria era avvolto da un sacco nero, quindi chiaramente non entrava aria dall'esterno. E qui apro una parentesi: alla faccia dei 110 controlli previsti dal programma audi prima scelta plus! Chiusa parentesi... Diciamo che fin qui avevo il problema dell'appannamento, ma la temperatura saliva regolarmente ai 90 gradi, ora il problema dell'appannamento è risolto, ma mi ritrovo con l'auto che a 90 gradi se mi va bene che pesto un po' sull'acceleratore ci arrivo dopo 25 km, però poi decelerando o addirittura se mi fermo, a motore acceso, la lancetta inizia a scendere. Ho lamentato ben 2 volte il problema ad Audi, la seconda fresca fresca di ieri pomeriggio, ma mi dicono che è normale viste le rigide temperature di questi giorni (si oscilla tra i -5 e i 5 gradi): la centralina cerca di compensare andando a dar calore all'abitacolo e di conseguenza togliendone al liquido di raffreddamento. Ci credevo ben poco a questo, tanto che ho messo in discussione ciò che stava dicendo e lui mi ha letto una comunicazione che aveva nel pc inviata da audi che diceva più o meno quello che ho scritto e che questo non danneggia in alcun modo il motore. A questo punto io mi arrendo e attendo che si alzino un po' le temperature per monitorarne il comportamento. Leggendo dai vostri post mi sembra di capire che tanti abbiano il problema e pochi l'abbiano risolto, solo tanti tentativi e ipotesi alla fine. Ci tenevo ad aggiornarvi su quella che era la mia situazione

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente utente ringrazia giango5 per questo messaggio

    salva.balzano (20-01-2017)

  10. #197
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salva.balzano Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi come faccio a capire se è il termostato o il tubo ad Y ?
    partendo a macchina fredda dopo 15 km a 120km/h la lancetta è fissa a 50°c con condizionatore a 20.5°C
    comincia a scaldarsi solo se in città spengo il condizionatore però arriva massimo a 60-65°c ( i 90 sono un miraggio ormai)
    In statale invece se è a 65°c con clima spento la temperatura comincia a calare però molto piano invece appen aaccendo il clima anche a macchina ferma ci mette un paio di minuti al massimo ad arrivare di nuovo ai 50°c
    (stesso motore CAGA )
    [Risolto] con tubo ad Y nuovo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #198
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Ok bene, mi ritrovo ora però con il problema di far capire ad Audi che con il tubo ad Y nuovo si è risolto un problema che per loro non è un problema. La macchina ha ancora più di 3 anni di garanzia e non ho intenzione di metterci le mani io o farle mettere da altre officine non autorizzate audi perché mi decade la garanzia. Bella storia!

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  12. #199
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    ragazzi anche io adesso ho lo stesso problema! naturalmente sono andato spedito di sostituzione della valvola termostatica che costa di meno, ma ahimè adesso quando avrò di nuovo tempo sostituirò il tubo ad y poiché il problemino si è risolto, ma anzi amplificato appena accendo il climatizzatore su high!

  13.  

  14. #200
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Prima di acquistare tutto il tubo, smontalo, sfila le due valvole presenti e acquista solo quelli (come suggerito da un altro utente) risparmierai almeno un centinaio di euro credo, visto che si tratta di ricambi volkswagen, mentre se li vuoi x la A4 ti impaccano tutto il tubo a 170 euro.
    Io la porto domani al mio meccanico e siamo già d'accordo x questa soluzione.
    Figurati che in Audi dicevano che, nel mio tubo (con codice finale M) non c'era alcun termostato solo gomma. Ma con il meccanico abbiamo riscontrato il contrario. Insomma l'ignoranza regna...

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 101112131415161718192021 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •