Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Attivazione ASSISTENZA ABBAGLIANTI su A3 8P anno 2009

  1. #1
    Audi lover L'avatar di zaserty82
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 Sportback Ambition MY2009

    Predefinito Attivazione ASSISTENZA ABBAGLIANTI su A3 8P anno 2009

    Salve a tutti!
    Chiedo una mano allo staff tecnico di questo fantastico forum e/o a chiunque possa darmi una mano in merito.
    Ho una audi A3 sportback restyling di Febbraio 2009.
    Installate in auto ho le seguenti centraline:

    09-Centr. Elect. 8P0907279N
    16-Steering Wheel 8P0953549F
    17-Instruments 8P0920931S
    19-CAN Gateway 7N0907530AF

    Ho completato tutti gli step necessari per il retrofit.
    Ho sostituito la leva abbaglianti da fissa ad impulso.
    Ho montato lo specchio con la camera posteriore.
    Ho collegato i due pin "can-extended" sulla gateway.
    Ho abilitato in "installation list" della gateway la funzione in oggetto ed ora ho una nuova centralina:

    20-High Beam Assist.

    Premetto che non ho errori di nessun tipo e ho configurato anche l'adaption dell'assistente abbaglianti, impostanto la velocità dopo cui è possibile l'attivazione del servizio.
    Il problema è che superata la velocità impostata, quando abbaglio, la luce dei proiettori di profondità non resta su.

    Sapete dirmi se è necessario fare qualcos'altro o se è una funzione che non riuscirò mai a sfruttare?

    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    interessante...

    ---------- Post added at 20.11.27 ---------- Previous post was at 20.10.34 ----------

    comunque alparte valesic e lele non credo ci siano molto in grado di aiutarti con questa cosa, mi pare che andre.fiume c'è gia riuscito però
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    Mah non so. Considera che io lo ho installato di fabbrica e per ciò che gli abbaglianti ti attivino deve esserci buio completo. Non funzionano in garage o in città.
    Cmq riconosci perche hai il simbolo degli abbaglianti con una "A" al posto dei km totali

    Non so se ti possa essere utile ma il mio coding per una A4 del 2013 è:

    Address 20: High Beam Assist. (J844) Labels: 8K0-857-511.clb
    Part No SW: 8T0 857 511 AD HW: 8T0 857 511 AD
    Component: FLA H04 0012
    Revision: AA001002
    Coding: 02019164747464545425363E00
    Shop #: WSC 06335 000 00000
    VCID: 7CFDEA29FFF0469

    No fault code found.


    La 09 invece:

    Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
    Part No SW: 8K0 907 063 DH HW: 8K0 907 063 AH
    Component: BCM1 1.0 H14 0103
    Revision: 08014001 Serial number: 00000022123501
    Coding: 260000108074AFE00181408300001D0D0F9CC7082609020100 0008000401020100000020000000
    Shop #: WSC 04031 202 90346
    VCID: 78F5F639CBC86A9

    Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 A HW: 8T1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
    Component: WWS 111211 H07 0070
    Coding: 00FD11

    Subsystem 2 - Part No SW: 8U0 955 559 B HW: 8U0 955 559 B
    Component: G397_RLFS H06 0001
    Coding: 03005D

    Subsystem 3 - Part No SW: 8K0 941 531 AS HW: 8K0 941 531 AS
    Component: E1 - LDS H03 0031

    Subsystem 4 - Part No SW: 4H0 907 658 HW: 4H0 907 658
    Component: AQ_Hum_Sensor H02 0002

    No fault code found.


    Buon Lavoro!!!
    Ultima modifica di dolby; 26-11-2013 alle 20:58

  5. #4
    Audi lover L'avatar di zaserty82
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 Sportback Ambition MY2009

    Predefinito

    Il dubbio naturalmente mi è venuto subito dopo aver acquistato tutto il materiale:
    ho trovato una mezza guida su come attivarlo e purtroppo mi sono accorto che a parte il riconoscimento in gateway (tramite "installation list") che a me fa correttamente, va flaggato anche in centralina elettrica.
    Peccato che quella della guida è una BCM dove al Byte5 è presente un bel Bit6 "High Beam Assist installed". Naturalmente avendo io una pre-BCM, di questo bit neanche l'ombra.
    A questo si aggiunge anche il fatto che la leva abbaglianti ad impulso (che io ho trapiantato manualmente nel doppia-leva del cruise control) non mi funziona! Cioè gli abbaglianti tirando la leva in avanti non restano fissi.
    Anche per questo ho cercato risposte e anche per questo ho trovato il motivo: abilitazione al Byte29 del Bit6 "Momentary Switch for High Beam" su centralina elettrica, e indovina di quale centralina parliamo? Una BCM.
    Possibile che questa funzione non si possa retrofittare su vetture audi sfornite delle centraline elettriche con codice 8_0907063xx?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaserty82 Visualizza Messaggio
    Il dubbio naturalmente mi è venuto subito dopo aver acquistato tutto il materiale:
    ho trovato una mezza guida su come attivarlo e purtroppo mi sono accorto che a parte il riconoscimento in gateway (tramite "installation list") che a me fa correttamente, va flaggato anche in centralina elettrica.
    Peccato che quella della guida è una BCM dove al Byte5 è presente un bel Bit6 "High Beam Assist installed". Naturalmente avendo io una pre-BCM, di questo bit neanche l'ombra.
    A questo si aggiunge anche il fatto che la leva abbaglianti ad impulso (che io ho trapiantato manualmente nel doppia-leva del cruise control) non mi funziona! Cioè gli abbaglianti tirando la leva in avanti non restano fissi.
    Anche per questo ho cercato risposte e anche per questo ho trovato il motivo: abilitazione al Byte29 del Bit6 "Momentary Switch for High Beam" su centralina elettrica, e indovina di quale centralina parliamo? Una BCM.
    Possibile che questa funzione non si possa retrofittare su vetture audi sfornite delle centraline elettriche con codice 8_0907063xx?

    Non so se ti possa aiutare ma gli abbaglianti con il sensore per farli attivar e devi spingere la leva 1 volta in avanti (non resta bloccata e torna in posizione) e per attivarli a mano devi rispingere ancora la leva (ritorna nuovamente in posizione "neutra").
    La leva non resta mai bloccata in avanti.
    Ultima modifica di dolby; 27-11-2013 alle 14:36

  7. #6
    Audi lover L'avatar di zaserty82
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 Sportback Ambition MY2009

    Predefinito

    Si si ho provato ma nada! Non restano fissi e non compare l'icona sul tachimetro.
    Credo manchi la codifica sulla centr elettrica.
    Sul forum lessi che forse con il vas si poteva configurare la funzione ma chi ce l'ha...
    E soprattutto affrontare questa spesa per effettuare un tentativo mi sembra poco opportuno!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaserty82 Visualizza Messaggio
    Si si ho provato ma nada! Non restano fissi e non compare l'icona sul tachimetro.
    Credo manchi la codifica sulla centr elettrica.
    Sul forum lessi che forse con il vas si poteva configurare la funzione ma chi ce l'ha...
    E soprattutto affrontare questa spesa per effettuare un tentativo mi sembra poco opportuno!
    Purtroppo da delle ricerche che ho fatto le reti di bordo XXXXXX279 non supportano la leva ad impulsi quindi automaticamente nemmeno la codifica della centralina 20..
    giustamente nel gateway la vedi perchè hai montato la extended GTW, quindi giustamente per lei è installata e riconosicuta, ma per la 09 che tu l'abbia montata o meno non gli importa..
    Cambiare la 09 con una XXXXXX063 è impossibile/improponibile/inimmaginabile quindi mi dispiace demoralizzarti ma sulla tua macchina purtoppo non puoi far niente..

    Ricordo che le centraline rete di bordo XXXXXX279N sono arrivate fino all'anno 2009 se non erro 05/09 poi sono passati alla 063.
    Te ne accorgi di avere l'impianto per 063 guardando il devioluci per accendere i fari, che presenta una spina da 2 pin dove è occupato solo uno di questi.
    Ecco, in questi modelli è possibile fare tutto cio.

    Se ti può consolare per raccimolare due soldi sappi che sarei interessato allo specchietto interno che hai montato, potrei poi procurarti lo specchietto idoneo per la tua, sempre fotocromatico automatico ma senza centralina 20 incorporata..

    Ciao ;)


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

  9. #8
    Audi lover L'avatar di zaserty82
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 Sportback Ambition MY2009

    Predefinito

    Lele ti ringrazio, sei sempre molto gentile e disponibile anche nei i messaggi privati, tramite i quali mi hai dato supporto.
    Lo specchio purtroppo l'ho adattato con il supporto del vecchio specchio, per essere montato su parabrezza standard.
    Per quanto riguarda i collegamenti sulla gateway, alla fine fanno sì che lo specchio riconosca la retro, quindi non tutto è stato fatto per nulla.
    L'unica cosa che dovrò fare al più presto sarà rimettere a posto la leva abbaglianti, ma questo con calma visto che è un lavoraccio.
    Lele fammi sapere invece per gli specchi laterali.

    PS: Visto e considerato che il thread è morto sul nascere, vorrei chiedere un aiuto tecnico (sempre inerente allo specchio in oggetto).
    Ho provveduto a collegare il pin6 dello specchio al pin1 della plafoniera (come da schema classico per specchi fotocromatici A3 da 6pin).
    Il fatto è che con la luce interna accesa lo specchio comunque si oscura.
    Ho così preso il vag e controllato nella centralina 20 il valore dello specchio relativo alla sola voce "Interior light HRW" (in adv. meas. block).
    Bene ho testato tutti i pin liberi della plafoniera (1,4,7,8,9,10) e accendendo la plafoniera mi dava sempre "OFF" come risultato, fino al pin10 dove invece mi dava sempre ON (che la luce della plafoniera fosse accesa o meno). Mi sembra molto strano...
    Se riconosce la plafo come sempre accesa, non è che poi rischio che non si imbrunisce, quando riceve un abbaglio diretto?
    Secondo voi dove andrebbe collegato?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di zaserty82
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 Sportback Ambition MY2009

    Predefinito

    Insomma nessuno ha idea di come/dove collegare il pin6 dello specchio fotocromatico in plafoniera, al fine di non far annerire il vetro quando si accende la luce interna?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    controlla sulla plafoniera posteriore, se hai la plafoniera tutta in plexiglassi ti renderai conto che un pin non e usato (serve ad accende il potone se e luminoso, ma la plafoniera tuta trasparente non c'èl'ha) quindi avra da un lato due fili, + e - il pin non usato e poi il pin che riceve il segnale dalle porte,se davanti accendi la plafoniera automaticamente si accende dietro, segui questo filo guardando il colore, dovrebbe collegarsi alla plafoniera davanti, prova ad attaccarlo li, mentre per l'autoabbagliante, mi pare di avertelo detto che andre.fiume e riuscito a montarlo su tt (se non ricordo male e... prova a chiedere, non ti costa niente)
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •