Lista utenti taggati

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 131

Discussione: Consumo olio eccessivo A6 2.0 tdi 140 dpf cod.motore BRE

  1. #21
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Intervengo in quanto riguardo il consumo di refrigerante non e` normale, neppure un bicchiere ogni 20.000K. Il circuito e` sigillato e di liquido non ne deve perdere. Questa la reputo un'anomalia.
    Giorgio controlla che non ci siano gocce d'olio nel liquido refrigerante o gocce d'acqua nell'olio motore. Potresti avre un problema di tipo differente.

    Per Luca invece credo che la causa da scoprire sia piu` difficoltosa. In primis verificherei se la macchina, a freddo e a caldo, a seguido di "sgasate" se fa del fumo azzurrognolo. Mi ricordo benissimo che, sebbene appaia strano, nel manuale della mia Passat 3BG del 2005 (130cv TDI motore AVF) c'era scritto che il motore poteva consumare fino a 1Kg d'olio ogni 1.000Km !!!! So benissimo che e` assurdo infatti in qual caso nacque una mia battuta del tipo "Ma non va mica a miscela ..."
    Ora la metto sul ridere, infatti la mia 3BG non ha mai consumato cosi` tanto olio ne da nuova ne dopo 5 anni (prima dell'alluvione). Cio` nonostante ritengo pero` che dopo tutti quei Km potrebbe esserci la possibilita` che il motore, in virtu` delle tolleranze di progettazione, cominci a consumare un po` d'olio. capisco che non e` poco ma se vogliamo e` comunque 3-4 volte meno di quanto VW dichiara per i propri motori, che a dirla tutta non sono poi cosi` differenti. Questo non significa neppure che deve accadere per forza a tutte le AUDI 140cv dopo 250K Km ... proprio perche` potrebbe rientrare nelle tolleranze di progettazione.


    IMHO
    Analisi perfetta, impossibile non quotare 100%

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Anche. Ma come fai a dire che è proprio il radiatore dello scambiatore di calore? Hai smontato l'auto? Mi pare sia ben nascosto...
    basta di smontare qualche plastiche sotto cruscoto , quella che e sotto volante e il cassetino porta oggeti e si vedi subito.

  4. #23
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    basta di smontare qualche plastiche sotto cruscoto , quella che e sotto volante e il cassetino porta oggeti e si vedi subito.
    In caso fosse quello non si sentirebbe puzza nell'abitacolo?

  5. #24
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    no... ti dico ho perso 2 lt di liquido , e anche adesso e bagnato un po sotto a piedi mie, e non ce nessuna puzza nell abitacolo. uso sempre liquido da arexons special diesel colore viola. ha un gusto dolce perche quando ho visto pieno d"aqua prima ho pensato che i fori per fuori uscita di aqua se sono intasati, cosi ho "provato" un po...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Alcuni liquidi per radiatori hanno dentro un tracciante che non appena il liquido si secca lascia delle tracce evidenti di colore giallo. Lo stesso tracciante, lo vendono anche separatamente ed è molto utile per la ricerca delle perdite. Qualora fosse utile ...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Alcuni liquidi per radiatori hanno dentro un tracciante che non appena il liquido si secca lascia delle tracce evidenti di colore giallo. Lo stesso tracciante, lo vendono anche separatamente ed è molto utile per la ricerca delle perdite. Qualora fosse utile ...
    Grazie mille!
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  8. #27
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Quoto enry stavo per suggerirtelo anche io.
    La butto li potrebbe essere anche la pompa dell'acqua.
    Dato che va sostituita insieme alla distribuzione (dopo un 100k km potrebbe trafilare...) dovresti aspettare di arrivare a 120k km o nel caso fosse veramente quella decidere di anticipare la sostituzione della cinghia visto il notevole consumo.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Quando mi hanno venduto l'auto mi hanno detto che avevano già fatto la distribuzione, benché l'auto avesse soltanto 85.000 km.
    Ma se è come dici, e non ho motivo per dubitare, mi sa che hanno sostituito soltanto le cinghie e tutt'al più i cuscinetti...
    La mia intenzione era proprio quella di arrivare a 120.000 km e farle fare un tagliando da gente fidata con controllo generale approfondito.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  10. #29
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Quel consumo-sia di olio che di liquido- è decisamente anomalo. Per l'olio, indaga su albero della turbina-fasce e guida valvola, per il liquido o hai una perdita nello scambiatore egr, oppure lo consuma..e qui mi preoccuperei.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Nella Seat da freddo dopo una notte ferma fuma leggermente azzurrognolo per 5 minuti dopo scompare tutto, ha 250.000 km ed è un 1.9 tdi 150 cv, mappato, di olio non ne consuma molto, in 3.000 km è sceso di mezzo millimetro dal massimo..cosa può essere questa fumosità azzurra da freddo ?

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •