Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Audi A8 4e 3.0 Tdi PROBLEMI GASOLIO???

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    quoto vagata se no non andiamo da nessuna parte


  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A8

    Predefinito

    Settimana prossima la porto in audi per far fare un vag, come dite voi, anche se sarei più propenso a comprarlo un vag come nell vostre precedenti risposte, ma quelli che si trovano anche su ebay oppure no? Per quanto riguarda la pulizia dei galleggianti mica potete darmi qualche dritta su come fare e dove si trovano? Grazie

  4. #13
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    va bene anche la baia
    versioni dalla 10,2 in poi
    i galleggianti si trovano sotto il sedile posteriore

  5. #14
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    il galleggiante può anche segnare zero ma se il gasolio c'è la macchina non si spenge perchè la lancetta dice che non c'è. o sbaglio? più probabile che ci sia sporco nel serbatoio.

    da quando ha resettato l'errore e la macchina è ripartita, come va?

    ho letto che avete sostituito il filtro gasolio ma dopo un pò ha rifatto il difetto e guarda caso quando cala il livello. Secondo me hai alghe/morchia nel serbatoio. Fai pulire il serbatoio e poi vedi come va prima di cambiare pezzi. In più io metterei un additivo antialghe per diesel se usi poco l'auto
    Ultima modifica di kanaglia; 08-01-2014 alle 00:05

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A8

    Predefinito

    Infatti l'ultima volta prima che me lo rifacesse ho messo un additivo per motori diesel, però è servito a ben poco.
    Come detto in precedenza non sono mai riuscito a fare andare l'auto a riserva perché rimango prima a piedi. È il precedente proprietario mi ha detto che gli aveva fatto sostituire i trasduttori e aveva risolto, ecco perché mi viene il dubbio trasduttori.
    Qui Mi dicono che si possono pulire ma vorrei qualche indicazione di più su dove si trovano, visto che ne sono 4 e come potrei pulirli visto che il trasduttore è all'interno del galleggiante. Grazie anticipatamente a TUTTI

    ---------- Post added at 02.50.58 ---------- Previous post was at 02.43.46 ----------

    Scusa KANAGLIA ho dimenticato di risponderli ad una cosa,
    Dopo che mi si è fermata l'auto ed è venuto il meccanico e ha azzerato l'errore, che parlava genericamente di gasolio. La macchina è ripartita ma non andava bene è andata anche il protezione e non mi faceva accelerare più di tanto, finché non ho messo l'altro carburante, e successivamente ha azzerato una spia che non ricordo. Poi tutto perfetto la macchina andava e va bene.
    Ps la spia che si è accesa prima che rimanessi a piedi (1 secondo prima che l'auto si spense ) era la spia gialla dell'avaria
    motore

  7. #16
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    si ma devi essere sicuro che il serbatoio sia pulito altrimenti tutte le volte che cala il livello pesca la morchia in fondo o acqua. L'additivo può aiutare a prevenire la formazione di alghe e muffe ma non fa miracoli. Se il serbatoio è sporco perchè qualche distributore non aveva le cisterne pulite o perchè insieme al gasolio vendono anche l'acqua, oppure perchè col tempo e il poco utilizzo si formano alghe l'additivo può fare poco. Se l'additivo è ad uso professionale il meccanico sa che può metterlo direttamente nel filtro per pulire l'alimentazione, ma tutto quello che c'è a monte va pulito fisicamente

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A8

    Predefinito

    Pensi che per pulire il serbatoio sia una cosa che posso provare a fare io oppure lo deve fare il meccanico? Pensi sia un tentativo da fare.... Escludi i galleggianti?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    se tutte le volte che diminuisce il livello ti da problemi io una pulita al/ai serbatoi la darei. e' chiaro che se il gasolio non arriva o arriva male o sporco il motore non va. Prima di comprare pezzi io il serbatoio o serbatoi e quello che è possibile pulire lo pulirei. Però il meccanico dovrebbe avere la situazione più chiara anche in base a quello che trova nel filtro gasolio e agli errori che legge. In diagnosi può vedere anche com'è la pressione nel flauto o negli iniettori. Non so se il tuo motore è CR o IP

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  10. #19
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Devi pulire i serbatoi, se non sei attrezzato ti conviene portarla da un'officina autorizzata o di fiducia
    Di solito si puliscono i serbatoi dalla morchia e poi si mette un additivo per ripulire il tutto.
    Se la macchina è stata ferma un bel po' sarà questo il problema

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A8

    Predefinito

    Volendo sono attrezzato (a livello di attrezzi) però vorrei sapere se è facile fare questa operazione e se qualcuno di voi l'ha mai fatta, grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •