Lista utenti taggati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Finalmente S3!!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Seicento MS, Audi S3 8L AMK

    Predefinito Finalmente S3!!!

    Ciao ragazzi finalmente oggi anchio sono diventato possessore di un'Audi S3 8l 2001 motore AMK, colore nero e interni in pelle tutti neri...
    L'auto ha 171000 km però è stata tenuta da vero amatore e io sono il 3 propietario, l'auto è messa bene distribuzione ok, frizione ok, haldex ok, debimetro cambiato, ammortizzatori cambiati, l unica cosa è la turbina che non è stata fatta qualcuno sa darmi un consiglio per verificare che ancora va bene?? ho preso anche il vag e tramite quello posso leggere la pressione? altra verifica smontando l intake potrei vedere se l alberino a molto gioco... Esteticamente sta bene tranne qualche piccolo graffio da parcheggio e all interno all impianto bose originale ma non funziona il lettore cd e ha il cielo che si è scollato volevo sapere se qualcuno ha avuto questo problema e come ha risolto se mi conviene comprarne uno oppure portarla da un tappezziere anche perchè vorrei far ritirare la pelle dei sedili un pò...
    Adesso per prima cosa voglio effettuare tutti i cambi olio e filtri e volevo mettere:
    -Olio motore bardahl xtc c60 0W-30 che rispetta tutte le specifiche anche la 503.01
    -Olio Haldex originale
    -e per il cambio e differenziale posteriore volevo mettere il Motul Gear 300 solo che non so quale mettere se il normale o LS voi quale mi consigliate oppure consigliate l originale??
    Vanno bene oppure mi consigliate altri tipi di olii?
    Presto mettero qualche foto
    Grazie in anticipo ... accetto consigli :)...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    benventuo nel club!
    - per il cielo, se e' solo scollato ma in buono stato, un bravo tappezziere puo rincollartelo...
    - per l'olio, personalmente lascerei perdere qualsiasi long life in favore di un 100% sintetico da cambiarsi ogni 10mila/12 mesi (gradazione a seconda dell'uso che ne fai, un 0/40 0 10/50 va benissimo)
    - per la turbina, apparte l'eventuale calo di potenza (difficile da notare visto che l'hai appena presa, a meno che il calo non sia drastico) terrei d'occhio il consumo d'olio ed eventuale fumo bianco dallo scarico....

    aspettiamo foto!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Seicento MS, Audi S3 8L AMK

    Predefinito

    Grazie per i consigli...
    sisi il cielo è in buono stato infatti pensavo di far fare a un tappezziere, per l olio anchio avevo pensato a qualcosa di più denso tipo un 40 perchè un 30 mi sembra troppo liquido specialmente a caldo e con l estate poi... come marca molti consigliano il royal purple ma qua da me è inesistente, il bardahl che ho scritto io com è ?? lo fanno anche 5w-40 che è quello che opterei tanto al motore non fa male vero? altri oli che mi consigli? io farei il cambio olio e filtro ogni 10mila

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Per la turbina sarebbe il caso di controllare tracce di olio nella scatola filtro o smontare tutto e vedere se ci sono giochi, se non è mai stata cambiata è un eccellente notizia, vuol dire che l'auto è stata realmente trattata come si deve! magari è un pochino spompata, fai controllare se c'è gioco nell'alberino delle giranti.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Seicento MS, Audi S3 8L AMK

    Predefinito

    ora che faccio il cambio olio la faro controllare :)... ora sono venuto a conoscenza che un negozio vicino a me vende il royal purple e ho intenzione di usare questo anche se costa un pò... mi dite quale graduazione e tipo (normale, HPS, XPR) è meglio per la nostra auto esempio: 10W-40 vabbene?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    per l'olio, a mio modo di vedere, l'importante e' che sia 100% di sintesi e di marca affidabile (Castrol, ELF, Motul....), per la gradazione, visto anche dove vivi, personalmente opterei per un 10W40 o magari anche 10W/50 se sei guida diciamo ...."sportiva"...
    apparte tipologie particolari (es. 300V), per gli oli di cui sopra siamo intorno ai 10/13 euro al kilo, basta farsi un giro in rete...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di _-G.Marco-_
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Per il differenziale puoi usare il royal purple max gear 75w90 GL4 GL5 da ebay
    Davanti hai l'olio del cambio e quello del differenziale in comune e ce ne vanno circa 3.8L, mentre per il differenziale posteriore sempre 75w90 e ce ne vuole 1L

    ---------- Post added at 01.28.52 ---------- Previous post was at 01.27.03 ----------

    Anche per la turbina, smonti la barra duomi e il tubo rosso dopo la turbina, infili la mano e provi a toccare la girante per vedere se ha gioco
    Mastaro Fans Club socio N°181

  9. #8
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Mi spiace contraddirvi ma il cielo difficilmente potrà essere reincollato..... Andrebbe tolto tutto,lavato per eliminare tutta la spugna sgretolata che vi è appiccicata sopra,ripulire il tetto e poi provare a rimetterlo. I problemi sono diversi... dovrebber rimetterlo senza spugna e centrare tutti i fori perfettamente(quelli delle plafoniere,delle alette,selle manigliette laterali) è praticamente impossibile!
    Le opzioni sono due:
    prenderlo nuovo(costa intorno ai 300 euro)
    farlo rivestire con un tessuto simile all'originale(non esiste uguale quindi un occhio esperto capirà subito che è stato rivestito).
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Seicento MS, Audi S3 8L AMK

    Predefinito

    Grazie a tutti dei consigli :) ... ora per il cielo voglio chiedere un pò quanto mi verrebbe farlo rivestire a me avevano detto che si rincollava adesso valuto un pò...
    Oggi ho iniziato a fare qualche lavoretto: come olio ho messo royal purple hps 10w-40, filtro olio, candele pfr7q (1 grado più fredde), termostato perchè rimaneva sempre aperto e l auto non andava in temperatura, poi avevo smontado il filtro della benzina sopra è riportato il codice kl 69 se non sbaglio, io oggi ho comprato il filtro benzina propio controllando anche da libretto e mi hanno dato quello della bosch che su lo scatolo c'era lo stesso codice le dimenzioni sono uguali il problema e che sono diversi gli attacchi e ho dovuto rimettere il vecchio è capitato anche a voi??

    G.Marco sicuro ci vadano 3.8 litri solo davanti più 1 litro dietro in totale 4,8?? io non ho il libretto uso e manutenzione però mi ricordavo che ne portava 2.6 avanti e 1 dietro, infatti oggi già ho aquistato 4 litri di royal purple 75w-90... Ora mercoledi che sono libero faccio olio cambio e differenzialie posteriore, filtro benzina, filtro abitacolo, venerdi invece vado all audi per l olio e filtro haldex e infine appena arriva cambio il filtro aria... Ragazzi mi spiegate perpiacere quanti tappi di scolo ha il cambio davanti? (se possibile qualcuno mi posta anche 2 foto dei tappi) perchè ho letto che ne ha 2 ma io ne ho visto solo 1, poi una volta scolato riempio fino a che non esce dal tappo riempimento; dietro invece una volta scolato riempio fino al bordo inferiore del tappo di riempimento è giusto il procedimento? dietro voi come avete riempito? io avevo pensato di usare una siringa siccome l olio è 1l... mi dite anche la pressione delle gomme, come si vede il livello del liquido nella boccetta e infine una cosa stupida come si rimette data e orario :P... altra manutenzione da eseguire o miglioramenti o cose che col tempo possono dare problemi??
    premetto che tra 5000 km devo rifare la distribuzione più pompa acqua e in quell occasione faro sostituire il liquido refrigerante , olio freni e olio idroguida...
    Scusate le tante domande ma voglio portare la mia S in perfetta forma :)... Amo quest auto da ieri sera alle 23 che me l hanno portata c ho fatto 600 km già ;)... domani la lavo dentro e fuori e posto qualche foto...
    Grazie in anticipo :)...

  11.  

  12. #10
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Se non togli il rivestimento per pulire tutta la zona interna non incollerà mai. Il problema è proprio la spugna retrostante che dopo una decina di anni purtroppo perde la sua consistenza e viene via sbriciolandosi.Se non la si toglie la colla non prende.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •