Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Spia FAP continua

  1. #11
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    allora il sensore che hai sostituito? fattelo rimborsare no?Se e' intasato puoi attivare la rigenerazione forzata col vag oppure usa il prodotto che ti ho consigliato che si pulisce.

  2.  

  3. #12
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Tanto gli diranno che il sensore andava cambiato ugualmente.... dicono sempre così quando sbagliano!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #13
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    gia' ma fa' comunque incavolare

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Il FAP... che brutta invenzione!! Insieme a EGR e volano bimassa il peggior componente di un'auto..

  6. #15
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    se c'è da cambiare il fap e aspetti l'auto nuova ti conviene lasciargliela direttamente... Altri 4-500 km max e ti andrà in blocco la centralina con auto che marcerà senza turbo a max 70-80 per poi bloccarsi del tutto

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    non fai danni ma se il fap non si rigenera si intaserà fino al punto in cui si spegne il motore perché soffocato, e considera che se l'intasamento supera il 70% la centralina va in recovery e ti sega la potenza del motore.
    quindi non so esattamente come sia messo il tuo filtro ma se già la spia non si spegne potresti già essere oltre il 50% ... butto li una previsione 300 o 400 km al max poi secondo me o lo cambi o lasci direttamente la macchina in conce.
    io l'ho sostituito 8 mesi fa per lo stesso problema.
    quanti km ha?
    71000

    ---------- Post added at 20.50.33 ---------- Previous post was at 20.48.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    allora il sensore che hai sostituito? fattelo rimborsare no?Se e' intasato puoi attivare la rigenerazione forzata col vag oppure usa il prodotto che ti ho consigliato che si pulisce.
    Hanno detto di non usare quel genere di prodotti che fanno danni al sistema di iniezione e non risolvono niente... Probabilmente è dovuto all'uso cittadino che ho fatto per due anni della macchina

  8. #17
    gianPC
    Ospite

    Predefinito Prezzi dei prodotti per la pulizia del fap

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    62 euro mi pare...il kit
    no, il prezzo non è corretto. sulla baia, la bottiglietta di arex on 9842 costa dai 15 ai 20 euro.
    Una roba uguale della marca sinto flom costa 20-25 euro.
    Il dubbio è capire se funzionano.
    Le officine diranno di no, diranno che quei liquidi fanno danni all'iniezione ecc, perché vogliono vendere il fap nuovo!

    Ma provare a pulire il fap (ovviamente smontandolo) con qualche acido o anche solo con l'idropulitrice... Sciogliere le incrostazioni e spararle fuori in qualche modo, Si può fare? Il fap Ritorna operativo? Visto il prezzo del ricambio nuovo, bisogna fare durare il vecchio!

    ---------- Post added at 21.47.46 ---------- Previous post was at 21.38.08 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    se c'è da cambiare il fap e aspetti l'auto nuova ti conviene lasciargliela direttamente... Altri 4-500 km max e ti andrà in blocco la centralina con auto che marcerà senza turbo a max 70-80 per poi bloccarsi del tutto
    accidenti. La macchina dice che ha solo 71000km, pare fresca, dovrebbe fare ancora molta strada.
    Se la vuole fare dentro prenderà sicuramente poco, ora che conoscono il difetto in conce scalano magari 2000 euro dal prezzo...
    Secondo me vale la pena sistemare il fap, fare una pulizia con i prodotti o inventarsi qualcos'altro, smontare e pulire in modo artigianale.

  9. #18
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io prima di cambiarlo ho provato vari additivi , l'ho smontato e pulito con l'idropulitrice, ma alla fine l'ho sostituito dopo due mesi agonie.

  10. #19
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    io prima di cambiarlo ho provato vari additivi , l'ho smontato e pulito con l'idropulitrice, ma alla fine l'ho sostituito dopo due mesi agonie.
    ahi ahi! pare di capire che gli additivi non funzionano e anche il fai da te per pulire il fap non funziona.
    nel tempo ne ho sentite di tutti i colori, spray magici che ripuliscono senza smontare, fare dei buchi nell'anima interna del fap ecc ecc...
    ma l'esperienza diretta di lucaropa e' chiarissima. si deve comprare un bel fap nuovo...
    Me lo terro' bene in mente, la mia a3 ha 210.000km, ho gia' cambiato il sensore differenziale di pressione dentro il fap e il vag adesso mi dice che le ceneri dentro il fap sono 57 (grammi?? non ho nessuna unita di misura).
    dopo i 60 cominciano i guai, mi pare (leggo un pop up del vag che dice di non fare rigenerazione forzate quando il valore di cenere e' oltre 60, perche l'automobile potrebbe incendiarsi).
    tra qualche migliaio di km rimango a piedi anche io per il fap...
    proprio una gran bella invenzione il fap... serve solo a fare guadagnare soldi facili alle officine! altro che tutela ambientale ecc ecc.
    Ultima modifica di gianPC; 12-12-2013 alle 12:05

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ragazzi se usate il kit munitevi di vaschetta:http://www.youtube.com/watch?v=4h54_BmR8Rg
    ma prima di dirti che il fap e' intasato, hanno collegato il vag?? hanno controllato i valori?? ti hanno dato una stampata?
    qui ce' tutti sul filtro antiparticolato:http://www.notiziariomotoristico.com...lato-fap-e-dpf
    Ultima modifica di tony69; 10-12-2013 alle 14:56

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •