Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: videorecensione centralina steinbauer audi a3 8V 2.0 TDI

  1. #1
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito videorecensione centralina steinbauer audi a3 8V 2.0 TDI

    Ciao a tutti ho installato questo modulo aggiuntivo di seguito alcune info e le mie prime sensazioni .

    info tecniche : + 20 % potenza 180 cv e 384 nm modulo plug e play si collega direttamente al cablaggio degli iniettori il modulo rielabora il segnale proveniente dalla centralina originale ottimizzando l'iniezione aumentando la potenza del 20% . attenzione il modulo rielabora il segnale originale i moduli a basso costo sono molto rischiosi pervhè al contrario "lo ingannano" quindi utilizzando un elettronica più rozza che può causare sovrappressione con conseguenti danni alla turbina
    info installazione : tramite semplice cablaggio plug e play più 3 cavi da collegare alimentazione e massa tramite occhielli alla batteria . filo da collegare al pedale dell'acceleratore elettronico (necessita smontaggio batteria e saldatura filo) .
    info posizionamento :tra la batteria e la scatola filtro .(vedi foto)
    svantaggi:costo oltre 700 euro
    vantaggi : smontaggio rapido, affidabilità superiore ,3 anni di garanzia , omologazione tuv (cioè omologata nei paesi che non schifano il tuning come in italia)



    Sensazioni : l'auto risulta decisamente più divertente da guidare togliendo un po quella sensazione di motore elettrico che ha il motore in configurazione originale .
    A 130 km orari la lancetta del contagiri sta appena sopra i 2000 mentre prima stava appena sotto i 2200 quindi direi che viaggia a circa 150 giri min in meno .
    Le riprese sono decisamente migliori,gia da sotto i 1500 giri la macchina riprende bene gia dalle basse velocita i tornati di montagna si affrontano molto bene in seconda marcia anche senza dover arrivare allegrotti per non scalre prima .
    la seconda terza e quarta sono le marce dove la differenza si nota di piu .
    in seconda pigiando a fondo (kick down) si accende finalmente la spia dell'antipattinamento come nella mia vecchia pompa iniettore .in quinta la situazione migliora rispetto a prima anche se non sembra davvero di avere a disposizione 180 cv . sulla sesta marcia di quest'auto preferisco evitare l'argomento .

    Spero di aver reso un buon servizio agli utenti interessati ..se avete domande non esitate ,se volete sapere perchè un aggiuntiva e non una rimappa : non mi fido dei preparatori ,molti sono ciarlatani altri incompetenti . i pochi buoni sono troppo distanti da casa mia .... per la verità ce ne sarebbe uno abbastanza famoso nelle mie zone ma non mi è piaciuto come mi ha risposto al telefono.

    di seguito un po di materiale foto video dell'operazione .







    ecco IL link al video fatti da me :

    buona visione


    https://www.youtube.com/watch?v=3XcJtcfe-lg
    Ultima modifica di rumentaio; 08-12-2013 alle 22:12

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Sono contento che tu sia soddisfatto,ma da quando una centralina varia i rapporti del cambio? Per quanto riguarda i 30 cv in più,l'hai messa al banco?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito

    Ti ringrazio per l'apprezzamento positivo , in realtà sarei piu contento se lo stato mi permettesse di comprare un 3.0 per quanto riguarda il cambio Non intendo variazione di rapporti bensì di una sensazione di maggiore fluidità e risposta nelle marce elencate .
    per quanto riguarda il banco non mi interessano i cavalli reali ... quelli sono già meno quelli originali stesso discorso vale per quelli della centralina ... se ti dicono trenta forse saranno neanche 25 . in realtà mi interessa che l'auto piaccia a me poi quanti cavalli ha poco mi importa . certo è che tutti questi cavalli con le normative antinquinamento di oggi sembrano sempre troppo pochi . io mi divertivo di piu con i primi golf a pompa rotativa con 110 cv. un saluto
    Ultima modifica di rumentaio; 08-12-2013 alle 22:38

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Pirandello mi hai letto nel pensiero ! Stavo per scrivere un poema , ma ci rinuncio .Cmq se piace a te cosi come va , siamo tutti contenti , ti dico solo che si e no ne avrai presi 20, perché lo steinbauer falsando i valori che arrivano al sensore aumenta solo la quantità di gasolio iniettato . L hai preso nuovo ? Hai 10 giorni di recesso , riportalo .
    Poi vieni qui da me ( sono 100 km da genova )e con meno della meta ti posso mappare la tua ecu oppure fare un modulo aggiuntivo ma che almeno aumenti la pressione del turbo .


    WORK IN PROGRESS

  6. #5
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito

    nel pieno rispetto del tuo lavoro trovo i preparatori sempre e tutti un po troppo schierati contro i moduli ,a questo punto mi sorge un dubbio : non sarà perchè vi tolgono del pane ? , i cavalli saranno anche quindici o 10 come dici tu ma se mi dici che steinbauer è da buttare è meglio che non ne discutiamo nemmeno perchè sei troppo di parte e comunque l'ho preso proprio perchè non aumenta la pressione del turbo .con le rimappe di turbine rotte se ne sente piu di una -
    comunque per quel che mi riguarda la discussione non verte sull'argomento aggiuntiva o rimappa .è solo un contributo che ho postato e relativo ad una scelta che prima di fare ho valutato ed è la mia insindacabile scelta giusta o sbagliata che sia .
    ............ pensa te se uso il diritto di recesso e la rimando indietro perchè me lo dice il primo che commenta il mio post.... altro che scrivere un poema era meglio se non scrivevi proprio ..non mi sembra di aver chiesto se ho fatto bene a comprarla se no lo chiedevo prima ti pare ?
    Ultima modifica di rumentaio; 08-12-2013 alle 23:17

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    come hai letto e gentilmente mi hai risposto...
    io ho il problema contrario al tuo... forse la 8V sgomma fin troppo con i cerchi da 18... sarà il tempo invernale e asfalto umido?

    cmq topic interessante

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Ale,con tutto l'appoggio che posso avere per il tuo pensiero........metti un filtro tra cervello e dita
    Rumentaio,il mio appunto era solo riferito ai 150 giri in meno a 130. Invece per quanto riguarda la questione del pane sottratto ti dico che il mio meccanico vende i moduli e non rimappa,ma quando sente parlare di 30 cv da un modulo scoppia a ridere
    In ogni caso ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ed è comunque interessante avere dei riscontri.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreatic Visualizza Messaggio
    come hai letto e gentilmente mi hai risposto...
    io ho il problema contrario al tuo... forse la 8V sgomma fin troppo con i cerchi da 18... sarà il tempo invernale e asfalto umido?

    cmq topic interessante
    Grazie, è possibile che sia il clima con l'umidita ci sta alla grande che pattini un po di piu ,a milano fa anche un piu freddino che a genova magari sono anche le gomme fredde le 'estive sotto i 7 gradi non si comportano piu benissimo ,hai provato dopo aver percorso un po di autostrada magari sono un po piu calde e rendono meglio ?

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    si a genova c'è un gran clima.. qui si và di nebbia e temperatura da 0 gradi a quando và bene negli ultimi gg è stata +5 gradi..

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Ale,con tutto l'appoggio che posso avere per il tuo pensiero........metti un filtro tra cervello e dita
    Rumentaio,il mio appunto era solo riferito ai 150 giri in meno a 130. Invece per quanto riguarda la questione del pane sottratto ti dico che il mio meccanico vende i moduli e non rimappa,ma quando sente parlare di 30 cv da un modulo scoppia a ridere
    In ogni caso ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ed è comunque interessante avere dei riscontri.
    grazie mille ma in effetti è così so benissimo che non sono 30 cv solo che c'è modo e modo di dire le cose ... e ovviamente non è riferito a te

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •