Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Codifica cruise control

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 sp. 2.0 tdi ambition

    Icon4 Codifica cruise control

    Ciao a tutti ragazzi, ho appena scoperto che il cruise control è compatibile con la mia a3...mi hanno detto che una volta montata la leva accanto al volante bisogna fare una codifica...in che consiste questa codifica? ed eventualmente quanto costa farla?...grazie ragazzi

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao devi avere il cavo vag e impostare questa sequenza.E' tutto qui:http://forum.audirsclub.it/showthrea...cruise+control
    Attivazione a mezzo VAG-COM
    MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463.

    MODULO 16 > Funzione 07 "Recode", bisogna cambiare la seguente codifica seguendo questa legenda...

    * 00?xxxx: Transmission

    > 0 = Manual Transmission
    > 1 = Automatic Transmission

    * 00x?xxx: Steering Wheel

    > 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
    > 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
    > 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
    > 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
    > 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

    * 00xx?xx: Tiptronic/Heating

    > +1 = Tiptronic on Steering Wheel

    * 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer

    > 0 = no Board Computer, no Cruise Control
    > 1 = Board Computer, no Cruise Control
    > 2 = no Board Computer, Cruise Control
    > 4 = Board Computer, Cruise Control

    * 00xxxx?: Rear Wiper

    > 0 = w/o Rear Wiper
    > 1 = with Rear Wiper
    Ultima modifica di tony69; 09-12-2013 alle 16:12

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 sp. 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    Mmhh è troppo complicato per me...può farla qualunque officina oppure bisogna andare in officine autorizzate Audi?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 sp. 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno che potrebbe fare questo lavoro su Modena, Bologna o Lecce?? Ho sentito l'Audi di Modena e mi hanno chiesto 600 €!!!!! Questi sono pazzi...chi mi aiuta? ?? ? Grazie

  6. #5
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianlu79 Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno che potrebbe fare questo lavoro su Modena, Bologna o Lecce?? Ho sentito l'Audi di Modena e mi hanno chiesto 600 €!!!!! Questi sono pazzi...chi mi aiuta? ?? ? Grazie
    azzzz.....600 euro sono veramente tanti. meno male che il cruise c'era gia quando ho preso la mia a3 usata...
    la concess audi ti ha fatto un preventivo scritto? sai quanto costa la mano opera (col listino ufficiale audi, sara' un botto!) e quanto costano i ricambi? soprattutto i ricambi, hai la lista precisa con i codici?
    a questo punto, con i codici precisi, prova a cercarli sulla baia tedesca.
    li trovi originali e di solito costano meno.
    il montaggio lo fai fare da un elettrauto generico di tua fiducia, secondo me ci vuole un ora di lavoro o poco piu... e la tariffa oraria e' piu bassa della conce audi, di sicuro.
    stai tranquillo, i pezzi originali hanno le spine dei cavi predisposte, le staffe di fissaggio della leva cruise coincidono perfettamente al piantone, e' quasi impossibile sbagliare...
    puoi provare anche tu da solo in garage, sicuramente non si fatica, intorno al volante c'e spazio, vedi bene cosa stai toccando. svitare qualche vite e sfilare 2 morsettiere, inserire i pezzi nuovi, richiudere.... io quasi quasi proverei anche da solo!
    comunque qualsiasi elettrauto secondo me ci riesce, al volo.
    per la codifica col vag ci vuole 1 minuto scarso... un qualsiasi elettrauto, se gli dai lo schema postato da tony69, capisce e sa come fare.
    purtroppo io sono lontano da modena senno' la codifica te la facevo io!!
    in bocca al lupo
    Ultima modifica di gianPC; 10-12-2013 alle 13:10

  7. #6
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Ragazzi è facilissimo!!! Comprate il vag... Fidatevi è impossibile sbagliare!!! fate una foto alla schermata prima di modificare qualcosa! Così se per caso sbagliate potete rimettere tutto come prima!!!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 sp. 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    ragazzi mi hanno appena contattato dal sito www.newspartsricambi.it e mi hanno detto che la auto è compatibile con il pezzo 8p0 953 513 d (gli avevo mandato il numero di telaio della vettura)...mi hanno assicurato che basta sostituire la leva con quella doppia che mi spediscono loro e fare la codifica,.....che faccio comproooo?????.....p.s. qualcuno su modena o bologna che potrebbe farmi il lavoro???....

  9. #8
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianlu79 Visualizza Messaggio
    ragazzi mi hanno appena contattato dal sito www.newspartsricambi.it e mi hanno detto che la auto è compatibile con il pezzo 8p0 953 513 d (gli avevo mandato il numero di telaio della vettura)...mi hanno assicurato che basta sostituire la leva con quella doppia che mi spediscono loro e fare la codifica,.....che faccio comproooo?????.....p.s. qualcuno su modena o bologna che potrebbe farmi il lavoro???....
    il link e' sbagliato, hai messo dentro una "s" di troppo. quello giusto e' www.newpartsricambi.it.

    comunque con il codice preciso della leva cruise fai una ricerca sulla baia tedesca o altri siti, giusto per vedere la differenza di prezzo e scegliere il venditore che fa il prezzo piu economico.
    attenzione che dovrai comprare anche la copertura sotto il volante (oppure devi tagliare la tua copertura, cioe' fare il buco in corrispondenza della nuova leva. si fa tranquillamente, a mano, con cutter, o dremel, una piccola lima per rifinire e soprattutto un bel po di pazienza).
    Ultima modifica di gianPC; 10-12-2013 alle 13:32

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 sp. 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    ok...acquistato il tutto da newpartsricambi.it...con 113,24 € c'è anche la copertura con due fori.....

  11.  

  12. #10
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianlu79 Visualizza Messaggio
    ok...acquistato il tutto da newpartsricambi.it...con 113,24 € c'è anche la copertura con due fori.....
    ottimo! Tra qualche gg facci sapere come sono andati i lavori, se ci sono problemi di compatibilità ecc ecc. Queste info aiuteranno altri utenti con lo stesso problema. Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •