Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: guai col cerchio

  1. #1
    New Entry L'avatar di wasco
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito guai col cerchio

    Cari piloti anche se mi sono appena iscritto è dalla mia prima audi s5 2009 ora una rs3 che leggo le vostre appaganti discussioni ma non ricordo se ce ne una che riguarda i cerchioni in lega vi spiego ho una leggerissima direi quasi micrometrica crepa all interno del cerchio posteriore sinistro da quasi 2 anni e non mi ha mai dato problemi settimana scorsa monto le termiche e appena la gomma si riscalda perdo pressione fino a sgonfiarsi completamente gonfio lascio l'auto parcheggiata 2gg e nn perde niente immersa in acqua non si intravede nessuna perdita ne dalla gomma ne dal cerchio inverto gli pneumatici posteriori stesso prblema il mio gommista ha detto che pur volendo riparare il cerchio non si riuscirebbe a capire dove mentre il conce mi suggerisce per stare tranqui il cerchio nuovo 815 euri piu montaggio!!! a qlkno di voi è mai capitato? si potrebbe in qlke modo evitare questa spesa?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao I cerchi in lega lesionati, ammaccati o fessurati devono essere riparati mediante la saldatura di apposito materiale in lega, ripristinando le caratteristiche fisiche e funzionali del cerchio originale.I prezzi variano decisamente da officina a officina, da regione a regione, da tipo di cerchio etc. In genere vanno dai 35€ ai 100€ a cerchio
    ti ho trovato pure dove andare:Centro Riparazione Cerchi in lega sito in San Severo, provincia di Foggia
    se vuoi contattarli ecco come:http://www.automobilipro.it/contattare.html
    Ultima modifica di tony69; 10-12-2013 alle 19:06

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi A4 1.9 TDI B7

    Predefinito

    E si può darsi che quando hai montato le termiche , magari durante lo smontaggio delle estive , lo smonta gomme avendo delle vibrazioni o azioni meccaniche abbia contribuito a far aprire la crepa , anche di 1 mm e quindi perde aria. Ma non credo sia la gomma, sopra tutto se la gomma è nuova. A me era capitato con un vecchio cerchio avevo preso un marciapiede ma la gomma non era pizzicata e infatti mi perdeva dal cerchio proprio vicino al bordo della gomma. Comunque quoto tony69 fallo saldare se riesci se no spendi una botta. Ciaoooo

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    penso anche io che durante lo smontaggio delle estive ed il montaggio delle invernali si possa essere accentuata la crepa.
    Ora come detto dal buon tony i cerchi posso essere riparati da aziende specializzate e concordo anche sui prezzi.
    Ovvio che potendo spendere un cerchio nuovo non guasterebbe , ma se lo farai riparare da professionisti degni del nome che portano non te ne pentirai e risparmierai un sacco di soldi.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    Di sicuro montando o smontando la gomma l'apparecchio blocca il cerchio con delle ganasce che si allargano (dall'interno del cerchio) quello ha sicuro peggiorato la situazione. Fallo riparare il prima possibile ed e magari eviti ancora spiacevoli inconvenienti a te e ad altri che una semolice gomma sgonfia!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Wasco. Premesso che penso tu possa sistemarlo senza problemi da un professionista. Altrimenti io ho un amico che vende un cerchio rs3 di scorta nuovo....
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  8. #7
    New Entry L'avatar di wasco
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    ho chiamato un professionista di modena santigomme e mi ha sconsigliato di aggiustarlo xkè il risultato per quanto possa essere buono potrebbe comportare leggera vibrazione oltre ad andare via molto tempo mi dice ke la misura 8j ke ha un risultato anomalo considerata la gommatura stretta se fosse stato 8,5j era meglio! lui stesso mi ha consigliato di prenderlo in conce! devo dire ke ci sono rimasto pure un po male visto ke ho appena preso un treno nuovo di vredsten questa spesa non ci voleva! AMENIC ti sarei molto grato se mi riuscissi a mettere in contatto con il tuo amico grazie 1000!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    senti questi, nel settore per la riverniciatura/riparazione dei cerchi in lega sono tra i leader: http://www.vercarsrl.it/
    guardati pure il video dimostrativo e ti rendo conto di come lavorano, e i prezzi sono davvero competitivi (1 cerchio riverniciato a polvere + trasparente 55 euro)
    Ultima modifica di kevin#34; 11-12-2013 alle 00:49

  10. #9
    New Entry L'avatar di wasco
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    è proprio come dici li ho contattati mi hanno detto ke possono solo saldare e lasciare la saldatura a vista anke se a me è interna poikè andandolo a riscaldare per fare un lavoro degno del cerchio si andrebbe ad intaccare la verniciatura nel mio caso bicolore ke poi sara difficile da riprodurre fedelmente comunque prezzi modici 40euro piu 20 di trasporto 2gg di lavorazione piu 2gg di spedizione

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di wasco
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    cerchio riparato "alla meglio" da un professionista qui vicino ke oltre a consigliarmi di comprarne uno nuovo ed originale mi ha detto ke avere una crepa saldata su un cerchio è come averla sulla testa del motore....prima o poi si romperà! nessuna lega aggiunta ke nn sia dello stesso tipo ed alla stessa temperatura di colata puo insediarsi in una crepa senza cedere dopo poko tra l'altro quella dei cerchi audi è tra le migliori in circolazione...certo a vedersi il cerchio è perfetto sembra nn essersi mai rotto! pero io di questa persona mi fido come tanti altri ke me lo hanno consigliato...mi prosterò all'acquisto.....!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •