Ciao a tutti,mi sono appena iscritto anche se vi seguo da tempo. Ho cercato nel sito ma non sono riuscito a trovare le risposte alle mie domande. Guido da un paio di mesi un audi a3 1.8 tfsi s tronic del 2009 con la quale finora mi trovo bene,anche se già prima di acquistarla sognavo di farci un giorno un bel step (filtro,scarico e mappa) giusto per prendere qualche cv in piu.Sentivo parlare bene riguardo al 1.8 tfsi da 160 cv ma leggendo il forum scopro che la mia auto adotta s tronic dq200 montato sulle a1 e le a3 con piccole potenze (correggetemi se sbaglio) e questo tipo di cambio sopporta una coppia fino a 250nm.
La mia auto sviluppa appunto una coppia di 250 nm stando a quanto dichiarato,questo significa che il mio s-tronic è sempre sollecitato al massimo? e che qualunque modifica faccia con conseguente aumento di coppia,anche solo la mappatura sarei a rischio rotture?
Inoltre informandomi ho sempre letto che s tronic era un cambio robusto ed affidabile oltre che piacevole da usare,cercando meglio riguardo al dq200 invece non se ne parla affatto bene ,rumori metallici,sensori di temperatura da sostituire..... Ho appena acquistato l auto e sono già preoccupatissimo e un pò deluso. Questa versione dell s tronic è così problematica ? ciao