Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Change...verso un A3 2.0 TDI S-line!!

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    Berlina

    Predefinito Change...verso un A3 2.0 TDI S-line!!

    Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto da poco e devo dire che è un bellissimo forum.
    Volevo intanto farvi i complimenti alle vostre auto, ho aperto qualche topic a caso e ci sono auto meravigliose...

    Sono qui per porvi delle domande.
    Sono un possessore dell'auto della concorrenza diretta alla A3!Ho una BMW 118d Futura Restyling del 2007 che tengo sempre bene direi in modo impeccabile, come tutte le mie auto d'altronde!! (senza falsa modestia)

    Ho ricevuto un offerta per la seguente auto da parte di un concessionario Audi:

    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv del 2006 colore azzurro/grigio ghiaccio solo interno S-line in pelle nera con soli 75.000km!
    Sempre tagliandata Audi ufficiale, verificato il libretto tagliandi e sono perfettamente regolari, anche se nn ho visto le fatture e i lavori fatturati.
    E' perfetta dentro e fuori ed anche come è tenuto il motore impeccabile.
    Sto verificando che non abbia avuto mai incidenti tramite un amico.
    La vettura ha anche gomme Michelin su cerchi s-line da 17" e freni nuovi.
    Farebbero anche la distribuzione in Audi prima della consegna.
    Ha solo due pecche! Tasto clima col segno meno usurato bianco, pulsantiera alzavetri anteriori con tasti consumati!

    ora sono a chiedervi, potrebbe essere un buon prodotto??
    Questo mote è soggetto a problemi alla testata??Come faccio a verificare eventuali lavori extra che ha fatto??

    grazie anticipatamente...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Luisedda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    466
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 8P Sline 1.9 TDI

    Predefinito

    75k km non sono niente.. Per sapere se quel motore è soggetto a problemi alla testata dovresti controllare che serie di motori monta. Per quanto riguarda i tasti potresti acquistarli in seguito.. si trovano ovunque. Potrebbe essere un ottimo prodotto.. Controllala bene! Per i lavori extra cosa intendi? Vuoi sapere se ha fatto fare qualche lavoro in officina? Se in Audi non possono rivelarlo per la privacy e se l'ha fatto in una officina generale non puoi saperlo lo stesso.. a meno che ci sia un libretto dei lavori eseguiti nell'auto..

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    Berlina

    Predefinito

    Beh si ha i tastini del clima e della radio rovinati oltre a quelli degli alza vetri.
    Ho fatto delle foto appena ho un attimo le carico.
    Ho notato inoltre che ha i due scarichi molto zozzi, cioè i tubi sono neri proprio. Come usato danno garanzia 12 mesi su quasi tutto, ma cmq è un usato garantito e già questo mi conforta.
    Per quanto riguarda i tagliandi posso dire che li ha fatti tutti e completi di interventi Long-life sempre completi ogni 20, 25mila km. L'auto si presenta bene anche se ha qualche dettaglio da rivedere come detto.
    Inoltre ha qualche graffietto sui paraurti e la calandra anteriore ha dei segni come di pietrisco sul logo Audi e la cromatura. Cmq l'auto è ufficiale italiana.
    Se vi posto i codici del telaio (in parte nascosti) possibile verificare se appartiene ai motori fallati o meno?? Se eventualmente è già stato fatto l'intervento dal precedente proprietario, su testa o iniettori (ora non ricordi i problemi esatti), posso stare tranquillo, o il problema si potrebbe ripresentare??
    Inoltre essendo del 2006 è ancora iniettore pompa giusto??
    Grazie della risposta Luisedda!!

    ---------- Post added at 22.04.42 ---------- Previous post was at 22.02.10 ----------

    Scusami per lavori estra intendo malfuzionamenti magari sostituiti in garanzia o durante i 75mila km. Posso solo far fede alle fatture giusto??

  5. #4
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    i tastini si cambiano l'importante che sia buona come motore, poi anche il prezzo e la valutazione della tua

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    Berlina

    Predefinito

    Si si ma imfatti è quello che mi preme e l'auto sembra proprio ok anche di motore.
    Posso chiedervi la cortesia di segnalarmi i codici delle auto coinvolte dal problema alla testata!!
    Grazie...

    si devo vedere appunto a quanto valutano la mia e come riusciamo ad accordarci.

  7. #6
    New Entry L'avatar di boxer33
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    61
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    a3 8pa 2.0 143cv

    Predefinito

    Si la tua è un'iniettore pompa. Comunque a me mi puzza un po il fatto dei tasti osurati. Quando risale l'ultimo tagliando? i motori con problemi alla testata sono i bkd

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    Berlina

    Predefinito

    .....
    Ultima modifica di Passion; 12-01-2014 alle 13:47

  9. #8
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    i tasti degli alzavetri si usurano facilmente perciò può starci, quello del clima è un pò strano, ma se chi la usava era una donna con unghie lunghe allora può starci anche questo. Dovrebbe essere il grigio Akoya, bel colore

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    Berlina

    Predefinito

    Grazie sprido...non so se era un uomo o una donna il proprietario ma lo appurerò! Si effettivamente è proprio un bel colore...non l'avevo mai visto su s-line.

    ---------- Post added at 12.15.23 ---------- Previous post was at 12.11.39 ----------

    Quanto potrebbe aggirarsi il costo di Radio Concert gruppo manovelle clima e tasti alzavetri?? Inoltre quella radio legge gli MP3??

    ---------- Post added at 12.16.14 ---------- Previous post was at 12.15.23 ----------

    E' così!


    ---------- Post added at 12.17.38 ---------- Previous post was at 12.16.14 ----------

    Oppure conviene mettere la radio nuova del 2008 con scheletro e clima 2 din??

  11.  

  12. #10
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Passion Visualizza Messaggio
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv del 2006..... con soli 75.000km!
    Sempre tagliandata Audi ufficiale, verificato il libretto tagliandi e sono perfettamente regolari...
    La vettura ha anche gomme Michelin su cerchi s-line da 17" e freni nuovi.
    Farebbero anche la distribuzione in Audi prima della consegna.
    Ha solo due pecche! Tasto clima col segno meno usurato bianco, pulsantiera alzavetri anteriori con tasti consumati!
    75.000 km e la macchina ha quasi 8 anni (ipotesi: e' di gennaio-febbraio 2006...).
    sono veramente pochi. e' strano comprare un auto di quella fascia (motore potente, ben accessoriata, confortevole, ma costosa. anche considerando solo bollo e assicurazione) e poi farci solo 9-10.000 km l'anno.
    in concessionaria ti fanno pure la distribuzione prima di consegnarla?? il motore 2.0 tdi mi pare che la distribuzione la deve fare a 150.000km.
    strano che il venditore la voglia fare adesso, considerando quello che costa la distribuzione col listino audi!!
    i tasti usurati, altra stranezza. la mia a3 ha 210.000 km e i tasti sono perfetti.
    magari una donna, con unghie lunghe e smalto, li puo' rovinare di piu, non saprei cosa dire.

    chiedi di fare una scansione col vag, chissa', magari trovi "errori strani" nelle centraline che ti pososno chiarire le idee.
    (gli errori riportano data, ora, km percorsi ecc. se per assurdo il vag ti segnala un errore nella centralina abs il 20 maggio scorso, a 180.000km, i conti non tornano....).
    col vag puoi anche controllare il "mileage" nella ecu 15-16.
    i km sono memorizzati nella ecu 15-16 in modo indipendente rispetto al cruscotto, e ci possono essere differenze del 5%.
    differenze molto piu grandi confermerebbero il taroccamento del contakm.
    ci vogliono pochi minuti.
    se i venditori ti dicono "no, non si puo'", o inventano scuse varie, allora vogliono nascondere qualcosa.
    Ultima modifica di gianPC; 12-12-2013 alle 15:11

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •