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Discussione: Il Bolide di Andre.fiume

  1. #1
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
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    Predefinito Il Bolide di Andre.fiume

    Ciao Ragazzi lo faccio ora ma lo avrei dovuto fare 2 anni fa... vi racconto la storia della mia carretta !

    La mia Audi TTS è un S-tronic (ovviamente) importata dalla Germania

    Un elemento che ritenevo importante era la presenza di più Optional possibili , già all'acquisto ce n'erano tanti ma io ne ho voluti aggiungere altri e alla fine l'elenco finale è questo.

    (Oltre all'Equipaggiamento di serie su TTS)

    - bulloni antifurto

    - crick

    - cerchi doppia stella a 5 razze parallele (in colorazione GmbH disponibile solo in Germania)

    - interni in pelle nera e cuciture bianche

    - pacchetto pelle estesa 2

    - Specchietto interno schermabile automaticamente

    - Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti

    - Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente

    - adaptive light

    - sensore luce e pioggia con funzione coming/leaving home

    - sistema di controllo pressione pneumatici

    - pacchetto portaoggetti

    - pacchetto led interni (Rivisto completamente)

    - homelink apertura garage (inutile procederò con la creazione di quello artigianale)

    - sedili anteriori a regolazione elettrica con supporto lombare elettrico

    - sedili riscaldabili

    - cruise controll

    - sistema ausilio al parcheggio posteriore

    - Comandi vocali (Full sds)

    - RNS-E 193d

    - Presa Ipod (inutile)

    - Bluetooth con basetta inutile

    - Bose sourround con 11 Autoparlanti e Gala

    - Colore Grigio Anonimo

    Insomma ormai c'era quasi tutto e tutto in buono stato...








    Quello di cui aveva bisogno quest'auto era un po' di personalità...

    Il primo acquisto è stato un bel treno di cerchi rs4 19" con colorazione scelta da me per montare le gomme invernali



    Poi ho voluto eliminare la colorazione grigio platinium da Rear e Calandra.





    Mi è venuta anche la pazza idea di oscurare i fari...



    ma non prima di aver sostituito tutte le lampadine con led a tecnologia Cree High power e smd




    I led sono stati inseriti anche all'interno ovunque...



    proprio ovunque...




    I bixenon sono stati aggiornati con Lampade Osram Xenarc Cool Blue Intense da 5000 k che garantiscono un minimo di luminosità in più ed un colore identico ai led

    Sui fendinebbia sono state montate invece le classiche lampadine alogene 4300 k della Pilot che al confronto con gli xenon sembrano gialle


    Gli Anni passano per tutti e quindi una riverniciatura completa



    e dei sedili nuovi hanno di nuovo riportato l'auto alla sua bellezza originale



    Messo a punto il lato estetico era ora di puntare alle prestazioni...

    Il difetto più grande di quest'auto è sicuramente la trazione quattro che grazie al differenziale Haldex è quasi sempre assente...

    La soluzione migliore a questo problema si chiama Haldex Performance per differenziali di 4° generazione

    Grazie al selettore posizionato nel posacenere è possibile regolare lo spostamenti di coppia sul posteriore ed ottenere una più rapida risposta quando ce n'è bisogno


    Per l'assetto ho pensato ad un upgrade che mi permettesse di mantenere il magnetic ride quindi
    Molle Eibach per ottenere un'auto più bassa davanti

    Barre Antirollio Eibach le più grosse in commercio

    e l'irrinunciabile Antilift della Whiteline

    Aprire il camber a 1,5° sia anteriormente che posteriormente era d'obbligo


    Il risultato ottenuto è un'auto sui binari... mai sottosterzante, precisa come un rasoio in curva ed esteticamente molto più sportiva



    L'impianto frenante originale andava facilmente in crisi allora la sclelta è ricaduta su un impianto frenante rs con :

    Pinze con decalcomania TTS


    Dischi CTF 370 X 32 Compositi con campana in Ergal Baffati e forati


    Tubi in treccia Aereonautica

    Ed ecco il risultato con uno dei pochi cerchi originali da 18 con canale 9j in grado di ospitare il nuovo impianto frenante


    li ho equipaggiati con 4 gomme pilot super sport


    Ovviamente la soluzione non poteva essere definitiva infatti ora monto Arcasting mod Excalibur in nero opaco con ET 49 per spuntare un po' più fuori


    Il risultato è stato molto appagante sia esteticamente sia a livello prestazionale. Ora si può davvero spingere l'auto al suo limite senza aver paura di non frenare in tempo.


    il Motore è stato uno dei lati più trascurati della mia preparazione, le famose molle fallate mi hanno spinto a rimandare qualsiasi upgrade.... fino ad ora.

    Dopo 3 anni dall'acquisto ho deciso di mettere mano al portafogli e di procedere ai seguenti interventi

    Apertura e pulizia testata
    -Rettifica valvole

    -Pulizia Collettore



    -Pulizia Coppa dell'olio


    -Sostituzione cinghia di trasmissione pulegge cuscinetti e pompa dell'acqua

    -Sostituzione delle molle valvola lato scarico difettate con quelle funzionanti


    Montaggio
    -rail rs4

    -Pompa APR

    -Sostituzione Downpipe Milltek 200 celle con skat by Aros



    - Modifica Pop Off Go Fast Bits


    Oltre all'ordinaria manutenzione con
    - Olio Motul 300v
    - Candele NGK Laser Iridium
    - Bobine R8
    - Debimetro
    - Filtri vari bosch

    e a piccoli upgrade come
    - il filtro Volkswagen Racing in spugna
    - kit Bypass della pcv

    A livello estetico ho messo
    - Volante con impugnatura Maggiorata
    - Paddles R8 facelift in alluminio ricavate dal pieno


    - Tappo acqua R8
    - Tappo olio r8
    - Tappo liquido tergicristalli Lamborghini (Enorme ******* ma per 5 euro si compra)
    - Maniglia cromata per l'asta del livello dell'olio fatta realizzare dal mitico AleRS3


    ALTRE MODIFICHE

    Estetiche

    - aggiunta di una seconda plafoniera nel bagagliaio per una migliore illuminazione

    - Sostituzione Xenon Originali con Osram Xenarc CBI 5500 K + Fendinebbia Alogeni 4300

    - Emblemi Supercharged

    - Targhetta Quattro


    Elettroniche

    - Mantenitore di carica della Batteria con avvio d'emergenza By Lidle
    - Retrocamera
    - TV
    - Carputer con VAG e Lettura dei parametri
    - Tasto apertura Bagagliaio e Serbatoio


    Homelink Artigianale




    ACCESSORI

    - Barre Portatutto con Portasci Originali Audi
    - Tappetini in gomma con scritta TT
    - Tappi coprivalvola neri con scritta S (non originali)
    - Base di ricarica del telefono
    - Porta documenti R8 in pelle


    Qualche foto sparsa





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    I miei Video

    I miei tutorial

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...zo-di-ricambio

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ocali-Full-SDS

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...oncert-a-RNS-E

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...le-freno/page6

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...I-TT-2006-2014

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ndra-anteriore

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-Smontaggio%29

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47686-Procedura-per-Forced-Downgrade-RNS-E
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di andre.fiume; 20-06-2017 alle 17:54

  2. Il seguente utente ringrazia andre.fiume per questo messaggio

    amagnini (26-02-2016)

  3.  

  4. #2
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
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    Grandeeee Andreaa!!! Finalmenteee
    Bellissima complimenti!!!!

  5. #3
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    Ciao, complimenti è bellissima, posso sapere informazioni riguardanti i dischi?
    misure, marca, peso se lo sai? Grazie.

  6. #4
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
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    Citazione Originariamente Scritto da emilianos3 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti è bellissima, posso sapere informazioni riguardanti i dischi?
    misure, marca, peso se lo sai? Grazie.
    I dischi dovrebbero essere tarox... gli sport japan... E ti assicuro che dal vivo sono ancora più belli!!!
    Giusto andrè?

  7. #5
    Audi lover L'avatar di gigi911
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    GRANDE Andrea!

    Per fortuna la tua preparazione tecnica e la bellezza del tuo bolide sopperiscono alla tua abilità di fotografo ahahahhaha

    Appena ci vediamo facciamo qualche scatto decente :-))

    Ciao
    Gigi

  8. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
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    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    I dischi dovrebbero essere tarox... gli sport japan... E ti assicuro che dal vivo sono ancora più belli!!!
    Giusto andrè?
    sono CTF dimensioni ttrs quindi 370 x 32 lo stile si è tipo sport Japan perché li volevo assolutamente forati

    ---------- Post added at 09.46.05 ---------- Previous post was at 09.44.45 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gigi911 Visualizza Messaggio
    GRANDE Andrea!

    Per fortuna la tua preparazione tecnica e la bellezza del tuo bolide sopperiscono alla tua abilità di fotografo ahahahhaha

    Appena ci vediamo facciamo qualche scatto decente :-))

    Ciao
    Gigi
    Ah ah gigi grazie eh io non ho chi mi fa le foto mentre insegno a guidare ad Alesì !

  9. #7
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
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    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    sono CTF dimensioni ttrs quindi 370 x 32 lo stile si è tipo sport Japan perché li volevo assolutamente forati
    Caspita CTS!!! Ancora meglio!!! Infatti sono molto simili ai tarox!! Ottima scelta!!
    Che figataaa la manopolina per la gestione della trazione!! Non l'avevo vista!!!

  10. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
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    sono tutti dischi di livello medio ma per l'uso che ne faccio io dell'auto vanno più che bene

  11. #9
    Audi lover L'avatar di R-Ace
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    Semplicemente stupenda Andrè !!! ;)
    una curiosità , hai scurito leggermente i fari posteriori ?

  12.  

  13. #10
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
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    Leggermente no... pesantemente direi! ma intanto ora li devo rifare perchè nel destro entra l'acqua e l'ho dovuto cambiare e quindi li farò fare meno scuri

    ---------- Post added at 11.08.50 ---------- Previous post was at 10.48.41 ----------

    Voglio solo ringraziare Andrea (baldoandre) per avermi presentato Brianzarinnova specialista nel recupero della pelle.

    Purtroppo qualche mese fa mi sono affidato ad un amico elettrauto (che ora non è più mio amico) il quale mi ha danneggiato molte parti della macchina tra cui volante e console centrale. Ora grazie al trattamento eseguito è visibile anche dalle foto come la pelle abbia riacquistato la sua opacità originale ed sia nuovamente priva di qualsiasi segno.

    I lavori nell'immediato futuro sono
    l'illuminazione del poggia piedi
    acquisto molle barre e antilift
    up grade impianto frenante posteriore
    e montaggio finalmente di un modulo tv adatto alle mie esigenze (penso ampire dvbt 55) con ima che mi permetta di collegare retrocam e carputer (già pronto da mesi)
    Ultima modifica di andre.fiume; 12-12-2013 alle 11:11

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