Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Audi 80 B4 ('92)- problema luci interne e chiusura centralizzata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito Audi 80 B4 ('92)- problema luci interne e chiusura centralizzata

    Ciao a tutti. Come da titolo, la 80 di mio padre soffre saltuariamente di questo problema: sia la chiusura centralizzata che le luci interne, non funzionano.
    Per qualche giorno, aprendo una portiera non si aprono le altre e le luci interne non si accendono.
    Poi, all'improvviso tutto ritorna a funzionare per un altro po' di giorni...
    Prima che inizi a smontare, è già capitato a qualcuno? E' un problema conosciuto e risolvibile?
    Grazie anticipatamente.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    ahhh, ecco perchè hai in testa l'AUDI !!
    Tuo padre è l'apripista

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    ahhh, ecco perchè hai in testa l'AUDI !!
    Tuo padre è l'apripista


    E' genetica...
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  5. #4
    Audi lover L'avatar di veneto rs2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audiporsche rs2

    Predefinito

    Controlla il passaggio dei cavi tra portiera e telaio lato guidatore facile ce ne sia uno o più spezzati.
    Ultima modifica di veneto rs2; 25-01-2014 alle 13:18
    Presidente Audi Club International Italia

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veneto rs2 Visualizza Messaggio
    Controlla il passaggio dei cavi tra portiera e telaio lato guidatore facile ce ne sia uno o più spezzati.
    Grazie mille!
    Ma le Audi 80, avevano già le centraline komfort? E, se sì, dove sono posizionate? Lo chiedo perché il problema si presenta aprendo qualsiasi portiera.
    Intanto ho scoperto che la chiusura centralizzata è pneumatica e la centralina è dietro, nel vano dx del bagagliaio, vicino al tappo carburante.
    Ultima modifica di Diadema; 16-04-2014 alle 08:54
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #6
    New Entry L'avatar di massicabrio
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi cabriolet 1992

    Predefinito

    io ho avuto talmente tanti altri problemi con la mia 80 cabriolet che gliel'ho data su, ma anche a me le luci dentro vanno in modo un po' casuali e nessun elettrauto è mai riuscito a risolvere veramente il problema.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    Ma le Audi 80, avevano già le centraline komfort? E, se sì, dove sono posizionate? Lo chiedo perché il problema si presenta aprendo qualsiasi portiera.
    Intanto ho scoperto che la chiusura centralizzata è pneumatica e la centralina è dietro, nel vano dx del bagagliaio, vicino al tappo carburante.
    Mi rifaccio alle mie esperienze su golf... A primo acchitto ho pensato ai classici microswich nelle porte (golf 4, problema noto) a volte era l'elettronica e a volte era la staffa di plastica che teneva l'elettronica ma se il sistema è pneumatico è antecedente... quindi come la golf 3 che ho avuto e ho avuto un problema simile... ma sinceramente parliamo di molti anni fa e non ricordo bene la soluzione che il meccanico adottò (ero alle prime armi e non mettevo ancora mano personalmente) se non erro sostituì proprio la centralina di comando perchè si era aperta e perdeva aria

    PS è stupenda l'80 B4 mi raccomando tienila da conto! Altrimenti chiamami...

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    ... è stupenda l'80 B4 mi raccomando tienila da conto! Altrimenti chiamami...
    la discussioe di @Diadema risale a fine 2013/inizo 2014.
    a distanza di tanto tempo, chissa come e' andata a finire. Sara' riuscito a riparare il guasto?
    Oppure avra' venduto la macchina? (magari con qualche incentivo alla rottamazione).

  10. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Giulio V6 (21-01-2019)

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Mi rifaccio alle mie esperienze su golf... A primo acchitto ho pensato ai classici microswich nelle porte (golf 4, problema noto) a volte era l'elettronica e a volte era la staffa di plastica che teneva l'elettronica ma se il sistema è pneumatico è antecedente... quindi come la golf 3 che ho avuto e ho avuto un problema simile... ma sinceramente parliamo di molti anni fa e non ricordo bene la soluzione che il meccanico adottò (ero alle prime armi e non mettevo ancora mano personalmente) se non erro sostituì proprio la centralina di comando perchè si era aperta e perdeva aria

    PS è stupenda l'80 B4 mi raccomando tienila da conto! Altrimenti chiamami...
    Grazie Giulio, il problema della centralina in effetti potrebbe essere la causa del malfunzionamento delle portiere. Mio padre ha cominciato a lamentare questo problema dopo un incidente avuto proprio all'altezza della centralina (parafango posteriore destro). Potrebbe essersi spaccata e perdere aria...

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la discussioe di @Diadema risale a fine 2013/inizo 2014.
    a distanza di tanto tempo, chissa come e' andata a finire. Sara' riuscito a riparare il guasto?
    Oppure avra' venduto la macchina? (magari con qualche incentivo alla rottamazione).
    L'auto, come già detto, è di mio padre. Ce l'ha ancora e a quasi ottant'anni, ancora la guida orgogliosamente.
    Però ha rinunciato a risolvere tutti questi piccoli problemini... Questi come quello del cielo che si è scollato... E non avendola sempre sotto mano, io non posso intervenire a tempo perso.
    Ad ogni modo, ho detto a mio padre che se mai volesse darla via, o non ne avesse più bisogno, io sono pronto a "sacrificarmi" e prenderla per me!
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano per Diadema per questo post:

    gian8p (18-01-2019), Giulio V6 (21-01-2019)

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la discussioe di @Diadema risale a fine 2013/inizo 2014.
    a distanza di tanto tempo, chissa come e' andata a finire. Sara' riuscito a riparare il guasto?
    Oppure avra' venduto la macchina? (magari con qualche incentivo alla rottamazione).
    Oopppsss... Cavolo ho visto la risposta recente e non ho controllato le date pregresse!

    Vabbè... risposta ancora attuale per fortuna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •