Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rumore metallico dal posteriore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito Rumore metallico dal posteriore

    Ciao a tutti.Da qualche tempo mi capita di sentire uno strano rumore.Mi succede un paio di volte al mese quando riparto da fermo.In pratica non appena riparto la macchina fa un rumore tipo di latta (dá l'impressione di avere una lattina legata sotto lamacchina che striscia sull'asfalto) che permane fino ai 15-20 km orari.Superata quella velocitá,il rumore scompare ed anche se mi rifermo e riparto,non si sente piu nulla.È un rumore abbastanza forte,tanto che persino la mia ragazza se n'è accorta!Ho portato la macchina in officina per fare altri lavori e mi hanno detto che é tutto ok;chiaaramente dopo un paio di giorni il rumore si é ripresentato!
    Il rumore viene dal posteriore,lato destro (sembra).Grazie del ostro aiuto!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Ipotizzo.Potrebbe arrivare dall'interno scarico,a freddo si sente..una volta scaldato i metalli si espandono e il gioco si annulla....
    però lo scarico sta a sinistra.......

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Newstyle
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    370
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8p

    Predefinito

    Mi associo. Stesso rumore si è presentato già lo scorso inverno e di nuovo un paio di settimane fa, è come se ci fosse lo scarico che tocca per terra. Solitamente rumori del genere sono attribuiti alle pastiglie o dischi, ma avevo controllato ed erano ok.. È possibile che magari rimangano inchiodate, però c'è da dire che il freno a mano non era tirato. Ora sono in attesa che ricapiti per far sentire a mio padre che ha più esperienza di me.

    ---------- Post added at 08.54.32 ---------- Previous post was at 08.52.40 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    Ipotizzo.Potrebbe arrivare dall'interno scarico,a freddo si sente..una volta scaldato i metalli si espandono e il gioco si annulla....
    però lo scarico sta a sinistra.......
    È da escludere il rumore da fermo non c'è si sente solo partendo a bassa velocità, ad esempio in retro
    La mia A3 -------------------------> QUI

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito

    I freni sono nuovi e lo faceva sia coi freni vecchie che con quelli nuovi.Fino ad ora mi è successo solo a motore caldo,ma credo che sia un caso...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Newstyle
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    370
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intaccator Visualizza Messaggio
    I freni sono nuovi e lo faceva sia coi freni vecchie che con quelli nuovi.Fino ad ora mi è successo solo a motore caldo,ma credo che sia un caso...
    Mmm molto strano.. A me l'unica cosa che viene in mente visto che ho controllato di persona e non c'è nulla di mobile che tocca, sono pastiglie e disco :/ solo che essendo un rumore che capita una volta ogni boh non è facile capire bene. In ogni caso mi succede quando lascio la macchina ferma per un po e mi pare solo nei mesi invernali. Un rumore simile l'ho sentito due anni fa dopo un inchiodata ma sul disco anteriore destro
    La mia A3 -------------------------> QUI

  7. #6
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    forse e dico forse e' il parasassi dietro al disco.Magari cambiando le gomme con quelle termiche tirando giu' la gomma si e' piegato leggermente.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Newstyle
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    370
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    forse e dico forse e' il parasassi dietro al disco.Magari cambiando le gomme con quelle termiche tirando giu' la gomma si e' piegato leggermente.
    Io ho controllato anche quelli e sembrano a posto e se così fosse dovrebbe fare rumore sempre e non solo in retro o prima..
    La mia A3 -------------------------> QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •