Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Paraurti anteriore posteriore minigonne s3 su a3 8p

  1. #1
    New Entry L'avatar di FabbroTuning
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito Paraurti anteriore posteriore minigonne s3 su a3 8p

    ciao ragazzi, chiedo scusa se apro un post già ripetuto molte volte, ma ho letto così tanti commenti che mi sono confuso moltissimo.

    a breve dovrei prendere un a3 8p 1.9 105 se può servire

    Io vorrei montare il sottoparaurti posteriore dell's3
    il paraurti anteriore sempre s3
    e le minigonne s3.

    da quel che ho capito per il posteriore non ci sono problemi, monta su qualsiasi anno. giusto??

    mentre per il resto non ho capito nulla tra pre-rest. e rest. calandra single frame ecc. ho le idee molto molto confuse. aiutoooo

    ---------- Post added at 09.23.01 ---------- Previous post was at 09.20.57 ----------

    per il montaggio, e verniciatura non ci sono problemi faccio tutto io, in quanto lavoro in carrozzeria.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    Dipende di che anno prendi la macchina. Fino al 2008 puoi montare solo il sottoparaurti post. Minigonne sono sempre uguali e per il para anteriore ci vuole tutto il paraurti compreso di calandra s3. Da maggio 2008 in poi devi prendere tutto il para post. S3 come pure quello anteriore che però è diverso da quello prerestyling. I prezzi sono salati soprattutto per le minigonne che originali Audi costano 600 euro.
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  4. #3
    New Entry L'avatar di FabbroTuning
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ozen74 Visualizza Messaggio
    Dipende di che anno prendi la macchina. Fino al 2008 puoi montare solo il sottoparaurti post. Minigonne sono sempre uguali e per il para anteriore ci vuole tutto il paraurti compreso di calandra s3. Da maggio 2008 in poi devi prendere tutto il para post. S3 come pure quello anteriore che però è diverso da quello prerestyling. I prezzi sono salati soprattutto per le minigonne che originali Audi costano 600 euro.
    grazie della risposta, comunque avrei intenzione di prenderla del 2005-2006 circa.

    Da quanto ho capito , se la prendo di questo anno, posso montare tranquillamente sia minigonne che sottoparaurti posteriore giusto?

    Mentre per il paraurti anteriore cosa devo tenere in considerazione? ho letto che in alcuni bisogna cambiare anche cofano e altro. ?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    Per il para anteriore se la prendi pre 2008 devi comprare pure la calandra s3. Non devi cambiare altro. Se cerchi su ebay.de ne trovi anche con piccole lesioni a buon prezzo ma visto che fai il carrozziere lo puoi sistemare da solo.
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  6. #5
    New Entry L'avatar di FabbroTuning
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    si il para anteriore è la spesa più grossa penso. pensavo di prendere un paraurti già completo di griglie. quindi per il fatto di cambiar cofano avevo capito male??

    Mentre per le minigonne che pezzi dovrei comprare? o montano già senza dover cambiare niente?

    ---------- Post added at 13.33.04 ---------- Previous post was at 11.54.20 ----------

    un altra domanda, non capisco, cosa cambia nei due paraurti? c'è scritto che in uno, quello nero, c'è bisogno di cambiare il cofano se prima del 2005, ma sembrano identici. no?




  7. #6
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ti spiego molto semplicemente.. se prendi una pre 2005 avrai il double frame, ovvero non avrai una maschera unica anteriore ma bensì 2 griglie, in questo caso dovrai cambiare oltre al paraurti anche il cofano perché non combacerebbe nulla.. se invece prendi una a3 con il single frame, ovvero con una griglia anteriore grande unica non avrai bisogno di cambiare cofano.. per passare ad s3 ti serviranno comunque il sottoparaurti posteriore, il paraurti anteriore, la calandra anteriore, le griglie fendinebbia e i fendinebbia.. oltre alle molto costose minigonne.. ti ricordo che se monti il sottoparaurti posteriore s3 lo scarico ti resterà decentrato rispetto allo scasso che vi è nel sottoparaurti perché la s3 ha lo scarico leggermente più spostato rispetto alle altre, dovrai modificare anche questo quindi altrimenti farà abbastanza schifo.. personalmente ti consiglio di prenderla già con un bel S Line sia interno che esterno e di lasciarla così, almeno non diventi matto!


    .......Audi A3 Sline.......

  8. #7
    New Entry L'avatar di FabbroTuning
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto90 Visualizza Messaggio
    Ti spiego molto semplicemente.. se prendi una pre 2005 avrai il double frame, ovvero non avrai una maschera unica anteriore ma bensì 2 griglie, in questo caso dovrai cambiare oltre al paraurti anche il cofano perché non combacerebbe nulla.. se invece prendi una a3 con il single frame, ovvero con una griglia anteriore grande unica non avrai bisogno di cambiare cofano.. per passare ad s3 ti serviranno comunque il sottoparaurti posteriore, il paraurti anteriore, la calandra anteriore, le griglie fendinebbia e i fendinebbia.. oltre alle molto costose minigonne.. ti ricordo che se monti il sottoparaurti posteriore s3 lo scarico ti resterà decentrato rispetto allo scasso che vi è nel sottoparaurti perché la s3 ha lo scarico leggermente più spostato rispetto alle altre, dovrai modificare anche questo quindi altrimenti farà abbastanza schifo.. personalmente ti consiglio di prenderla già con un bel S Line sia interno che esterno e di lasciarla così, almeno non diventi matto!
    grazie mille per la spiegazione molto molto precisa. purtroppo sono molto malato di modifiche. per fortuna ho moltissime conoscenze in questi campi, quindi vorrei si rifare lo scarico completo, e rifare gli interni in pelle e tessuto con cuciture rosse.

    dunque costano molto di più le minigonne che il resto? per le minigonne quali particolari mi servono? ho letto che van cambiati anche battitacco ecc... ?


    Visto che ti vedo preparato ti chiedo un altra cosa : D, se volessi poi mettere il famoso volante tagliato, c'è qualche modifica a livello fisico di mozzo, oppure codifiche di centraline?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabbroTuning Visualizza Messaggio
    grazie mille per la spiegazione molto molto precisa. purtroppo sono molto malato di modifiche. per fortuna ho moltissime conoscenze in questi campi, quindi vorrei si rifare lo scarico completo, e rifare gli interni in pelle e tessuto con cuciture rosse.

    dunque costano molto di più le minigonne che il resto? per le minigonne quali particolari mi servono? ho letto che van cambiati anche battitacco ecc... ?


    Visto che ti vedo preparato ti chiedo un altra cosa : D, se volessi poi mettere il famoso volante tagliato, c'è qualche modifica a livello fisico di mozzo, oppure codifiche di centraline?
    Per le minigonne verresti a spendere sui 600euro per minigonne e attacchi, i battitacco non so se vadano sostituiti! Per quanto riguarda il volante non ti so aiutare a riguardo perché non mi sono mai informato! Credo che sicuramente ti serviranno ovviamente volante, airbag molto probabilmente anello antagonista e centralina sottovolante, poi bisogna vedere se prendi un multifunzione o no eccetera, ma è meglio che aspetti consigli da chi ne sa più di me a riguardo!


    .......Audi A3 Sline.......

  10. #9
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Per le minigonne ci sono le replica dei polacchi che le vendono in baia inglese o crucca http://www.ebay.co.uk/itm/Audi-A3-8P...item2a3447642e http://www.ebay.de/itm/AUDI-A3-8P-SE...item3cd9b2389f

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Io ho preso le minigonne e i battitacco -sono piu' sottili e le portiere possono chiudersi
    Esteticamente dovresti sostituire i 4 listelli sulla part
    inferiore delle portiere -io ho una Sportback- altrimenti non
    segue il profilo laterale delle minigonne-.

    XD se prendi una Sportback ho due minigonne in vtr che non ho montato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •