Lista utenti taggati

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 149

Discussione: Fasatura corretta per motore BKD

  1. #121
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    beh, il fatto che siano identici su ogni cilindro (e con una pressione di ben 450Psi) significa che il motore č ancora perfetto, quindi ipotizzo che il valore sia verosimilmente molto vicino a quello ottimale (e sicuramente ancora in tolleranza)



    io ho continuato la ricerca, ma purtroppo il mio software di riparazione non cita i valori, ma si limita a questa indicazione:



    Pressione di compressione: controllo

    Il controllo della pressione di compressione va effettuato con lo strumento di diagnosi, misurazione e informazione -VAS 5051B- e ha luogo nell'ambito della “ricerca guidata dei guasti“, sotto: “Gruppo di riparazione 15; testata cilindri, comando valvole; sistemi parziali, condizioni marginali; oggetto di diagnosi: cattiva pressione di compressione


    purtroppo si riferisce al diagnostico VAS.

    si potrebbe provare a vedere se anche il Vag ha lo stesso capitolo.
    Se lo ha, o ne ha uno equivalente, dovrebbe indicare anche i valori di riferimento.(che probabilmente sono indicati in Psi)

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    beh, il fatto che siano identici su ogni cilindro (e con una pressione di ben 450Psi) significa che il motore č ancora perfetto, quindi ipotizzo che il valore sia verosimilmente molto vicino a quello ottimale (e sicuramente ancora in tolleranza)



    io ho continuato la ricerca, ma purtroppo il mio software di riparazione non cita i valori, ma si limita a questa indicazione:



    Pressione di compressione: controllo

    Il controllo della pressione di compressione va effettuato con lo strumento di diagnosi, misurazione e informazione -VAS 5051B- e ha luogo nell'ambito della “ricerca guidata dei guasti“, sotto: “Gruppo di riparazione 15; testata cilindri, comando valvole; sistemi parziali, condizioni marginali; oggetto di diagnosi: cattiva pressione di compressione


    purtroppo si riferisce al diagnostico VAS.

    si potrebbe provare a vedere se anche il Vag ha lo stesso capitolo.
    Se lo ha, o ne ha uno equivalente, dovrebbe indicare anche i valori di riferimento.(che probabilmente sono indicati in Psi)
    Trovato! I valori per il 1.9 e 2.0 tdi 8 e 16v sono gli stessi.percio' compressione ok nonostante i 185000 km.camm.punterie.registrazione iniettori e'tutto ok devo dedurre che la differenza. Delay e'data da iniettori un po sporchi.ne approfittero'adesso che andro'in ferie per un bel injector cleaning da reggio emilia a lecce dovrebbero pulirsi. Per il collettore sono certo che sia a posto.ho fatto una decarbonizzazione profonda qualche mese fa pulendo anche egr e farfalla softoff.piccola nota e poi chiudo.dopo aver pulito l egr l auto strappava un po.rifatto adattamento vag e tutto a posto.
    Dopo la pulizia vedremo se i valori si riallineano
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  4. #123
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    audi A3 Sportback

    Predefinito

    Buongiorno, mi aggrego anch'io a questo gruppo visto che ho lo stesso vostro problema. Possiedo un Audi A3 sportback anno 2005 motore bkd con 160.000 km e da circa 15.000 km a motore caldo, e macchina ferma, riscontro delle vibrazioni del motore. Qualcuno są indicarmi qualche meccanico competente su Roma capace di effettuare l'anticipo della distribuzione? Grazie.

  5. #124
    New Entry L'avatar di eldiablo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    39
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 spb Dsg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da monella Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi aggrego anch'io a questo gruppo visto che ho lo stesso vostro problema. Possiedo un Audi A3 sportback anno 2005 motore bkd con 160.000 km e da circa 15.000 km a motore caldo, e macchina ferma, riscontro delle vibrazioni del motore. Qualcuno są indicarmi qualche meccanico competente su Roma capace di effettuare l'anticipo della distribuzione? Grazie.
    Ciao su Roma posso indicarti Giorgio Ligustro officina autorizzata, seri e competenti (almeno per la mia esperienza).

  6. #125
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    A3 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Ciao , chiedo scusa per la mia domanda il valore del torsion value una volta connesso il vag sull'auto da me e di 0.0, ma se accendo il motore e di -5.5, ora volevo capire la misura esatta si prende con il motore aceso oppure spento ?
    in questo caso dove drovei agire nella prima puleggia a sinistra come da foto, oppure da destra la seconda, io volevo eliminare gli sgossoni il mio motore danza la samba a 90 gradi

  7. #126
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riesi Visualizza Messaggio
    Ciao , chiedo scusa per la mia domanda il valore del torsion value una volta connesso il vag sull'auto da me e di 0.0, ma se accendo il motore e di -5.5, ora volevo capire la misura esatta si prende con il motore aceso oppure spento ?
    in questo caso dove drovei agire nella prima puleggia a sinistra come da foto, oppure da destra la seconda, io volevo eliminare gli sgossoni il mio motore danza la samba a 90 gradi
    (forse non c'entra nulla, ma vedo che nell'avatar hai una S3)

    questa procedura č valida solo per iniettori pompa, dove la fasatura degli iniettori č correlata con l'albero a camme.
    la S3 non utilizza questo sistema, quindi quanto leggi qui non č applicabile su tale motorizzazione

  8. #127
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    A3 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    ciao errore mio s3 ho solo il kit il mio motore e un bkd 2.0 tdi 16 valvole 140 cavalli

  9. #128
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riesi Visualizza Messaggio
    ciao errore mio s3 ho solo il kit il mio motore e un bkd 2.0 tdi 16 valvole 140 cavalli
    il valore va misurato ovviamente col motore in moto e in temperatura.
    poi lo spegni ed effettui la regolazione
    Quindi ri-accendi e misuri nuovamente i valori.

    se non erro,leggendo i dati da te postati, dovresti anticipare l'aspirazione, quindi la puleggia interessata č quella a dx nella foto.
    e sempre da quel che capisco dopo aver smollato i 3 bulloni da 13 dovresti far ruotare il bullone centrale nel senso indicato dalla freccia rossa.

  10. #129
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    A3 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    ciao grazie per l'info, e riguardo l'altra puleggia lato scarico a sinistra bisogna intervenire senso orario oppure antiorario

  11.  

  12. #130
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    A3 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    ecco i valori presi a motore acceso e caldo volevo solo elimirare le vibrazioni quindi visto il -5.5 si deve agire ?
    Senza titolo-2.jpg

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •