Lista utenti taggati

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 149

Discussione: Fasatura corretta per motore BKD

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    tranquillo che la garanzia non decade.
    quella procedura, sebbene non rientri "ufficialmente" nella procedura ufficiale, è ben conosciuta nelle officine della casa madre, e veniva spesso adottata quando non riuscivano a risolvere il problema del "minimo ballerino"
    .
    infatti anche io la sapevo cosi, anche se ero nel dubbio se si trattava di "ufficiale" o "ufficiosa".....ma possibile che su 2 officine Audi su 2 ,nessuno dica "si e' vero, si puo' provare".....tutti negano e se menzioni che l'hai letto (anche) su di un forum....guai ! e' come il diavolo con l'acqua santa.....quindi non saprei proprio dove battere la testa ( nel senso che andare da un meccanico generico, che non l'ha mai fatto non mi fido.....
    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    i valori sono di fabbrica quelli che hai attualmente, ma con un alto chilometraggio potrebbero variare poichè la cinghia di distribuzione tende a stirarsi , ma non è il tuo caso, garanzia anche se la sposti non ne perdi,il problema di scossoni è riconducibile più alla fase che al volano
    variare in che modo ? "anticipandosi" o "posticipando" ulteriormente ?
    quello che non capisco e' perche' questi scossoni siano apparsi dopo 3 mesi e non subito ( anche se km. basso....circa 2.000 km. percorsi)....e poi del perche' premendo la frizione e accellerando a 1200 giri in folle , la macchina inizia a scuotere ( si avverte maggiormente lato guida ) per poi diminuire rilasciando la frizione.....
    grazie mille :)
    Stefano

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Devi anticipare di 1grado, poi se accellerando a folle senti ancora le vibrazioni è possibile che il volano ha preso gioco, gli iniettori non sono dato i valori nella norma

    portala a questi valori

    Torsion Value deve oscillare tra -0.5° KW e -1.0°KW

    90.0°C Coolant Temperature (G62)
    819 /min Engine Speed (G28)
    32.0-34.0 Nm Engine Torque
    0.60 l/h Fuel Consumption
    Ultima modifica di vale46; 12-06-2014 alle 15:27

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Devi anticipare di 1grado, poi se accellerando in folle senti ancora le vibrazioni è possibile che il volano ha preso gioco, gli iniettori non sono dato i valori nella norma

    portala a questi valori
    819 /min Engine Speed (G28)
    32.0-34.0 Nm Engine Torque
    0.60 l/h Fuel Consumption
    sapessi a chi rivolgermi , lo farei subito....:(
    sul discorso della variazione mi riferivo a quanto avevi scritto "con un alto chilometraggio potrebbero variare poichè la cinghia di distribuzione tende a stirarsi "...cioe' stirandosi la cinghia cosa comporterebbe ? un peggioramento oppure ad un miglioramento dei parametri ? a logica presupporrei che la fase di scarico venga ulteriormente a ritardarsi....giusto ?

  5. #34
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    sapessi a chi rivolgermi , lo farei subito....:(
    sul discorso della variazione mi riferivo a quanto avevi scritto "con un alto chilometraggio potrebbero variare poichè la cinghia di distribuzione tende a stirarsi "...cioe' stirandosi la cinghia cosa comporterebbe ? un peggioramento oppure ad un miglioramento dei parametri ? a logica presupporrei che la fase di scarico venga ulteriormente a ritardarsi....giusto ?
    si!, la mia dopo 90.000km si è stirata la cinghia , poi oltre alla cinghia ci sono i cuscinetti tendicinghia, tenditore che si usurano leggermente anche loro, e quindi la fase si è ritardata, avevo Torsion Value che oscillava tra -2.5° KW e -3.0°KW e l' Engine Torque a 22.0-24.0 Nm con temperatura del liquido a 91°, quindi era normale che il minimo mi oscillava con quei valori così bassi, poi prestazionalmente aveva perso parecchio, specie ai bassi
    Ultima modifica di vale46; 12-06-2014 alle 16:05

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    si!, la mia dopo 90.000km si è stirata la cinghia , poi oltre alla cinghia ci sono i cuscinetti tendicinghia, tenditore che si usurano leggermente anche loro, e quindi la fase si è ritardata, avevo Torsion Value che oscillava tra -2.5° KW e -3.0°KW e l' Engine Torque a 22.0-24.0 Nm con temperatura del liquido a 91°, quindi era normale che il minimo mi oscillava con quei valori così bassi, poi prestazionalmente aveva perso parecchio, specie ai bassi
    la mia non ha problemi di minimo traballante (come nel video che hai postato tu) ...ma scossoni, si.....
    te hai fatto da solo la regolazione oppure ti sei rivolto ad un meccanico fuori dalla schiera Audi-VW ?
    VOlendo ottenere i valori 32.0-34.0 Nm Engine Torque a caldo, la regolazione di anticipo penso si debba fare da fredda (per non ustionarsi )....come dovrebbe regolarsi un meccanico che non ha mai avuto a che fare con questa tipologia di motore bkd ?
    potrebbe essere che in tre mesi e 2.000 km. percorsi si sia leggermente ritardata la fase di scarico a seguito di un assestamento della cinghia ? grazie :)

  7. #36
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    la mia non ha problemi di minimo traballante (come nel video che hai postato tu) ...ma scossoni, si.....
    te hai fatto da solo la regolazione oppure ti sei rivolto ad un meccanico fuori dalla schiera Audi-VW ?
    VOlendo ottenere i valori 32.0-34.0 Nm Engine Torque a caldo, la regolazione di anticipo penso si debba fare da fredda (per non ustionarsi )....come dovrebbe regolarsi un meccanico che non ha mai avuto a che fare con questa tipologia di motore bkd ?
    potrebbe essere che in tre mesi e 2.000 km. percorsi si sia leggermente ritardata la fase di scarico a seguito di un assestamento della cinghia ? grazie :)
    la regolazione l'ho fatta io, ma a motore caldo facendo attenzione a non scottarmi, a motore freddo è difficile inquadrarla, a freddo i valori sono molto bassi e non c'è un valore standard , il valore esatto và preso a motore caldo, escludo che in 2.000km la fase si sia ritardata, devi trovare un bravo meccanico o un Service che ti permette di fare questo lavoro

  8. #37
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    sapessi a chi rivolgermi , lo farei subito....:(
    Vedo che sei di Pistoia... Li ci sono i ragazzi dell'ATK (autoteknica) passa da loro a farti regolare l'anticipo....

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Vedo che sei di Pistoia... Li ci sono i ragazzi dell'ATK (autoteknica) passa da loro a farti regolare l'anticipo....
    ciao, si abito a 9 km . da Pistoia , non li conosco......sono bravi / li conosci ? grazie

  10. #39
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    ciao, si abito a 9 km . da Pistoia , non li conosco......sono bravi / li conosci ? grazie
    Sono tra i migliori preparatori in italia... C'è gente che dalla calabria arriva vino a li x farsi mappare l'auto....

    ---------- Post added at 17.18.19 ---------- Previous post was at 17.14.47 ----------

    eccone un esempio...

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...1-SULLA-MIA-S3

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Sono tra i migliori preparatori in italia... C'è gente che dalla calabria arriva vino a li x farsi mappare l'auto....

    ---------- Post added at 17.18.19 ---------- Previous post was at 17.14.47 ----------

    eccone un esempio...

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...1-SULLA-MIA-S3
    grazie mille !! io conoscevo Alosa di Firenze....ma questi di Pistoia proprio no !

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •