Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Cambio dischi-pinze-pastiglie S3 8l 2001 - consigli

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ah beh', su quello non ci piove!! 2 belle brembo fisse con dischi da 323/328 e passa la paura!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaverikTuonato Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, visto che sono arrivato a quota 170.000 km senza mai aver cambiato i dischi (adesso non frena piu') sono qui per chiedervi delle informazioni.

    Vorrei avere un impianto frenante piu' sportivo (NON USO PISTA).

    Quali dischi mi consigliate con le relative pastiglie? e i prezzi?
    Nel caso in cui volessi cambiare anche le pinze, sapete dirmi qualcosa in merito?

    Grazie a tutti in anticipo dei preziosi consigli.
    Ti faccio i complimentoni per il chilometraggio con dischi OEM, credo che se ci fosse un Nobel lo vinceresti di sicuro.

    Visti i km direi che non sei per nulla aggressivo sul pedale. No uso pista(quasi scontato direi, visto sempre il chilometraggio), ti consiglio ti lasciare l'impianto originale, dischi OEM e spendere qualche euro in più sulle pasticche freno, magiri delle belle Pagid(anche se sono tra le più costose tanto di durano una vita), e olio freno super dot 4 tipo Motul o Castrol.

    ---------- Post added at 00.32.39 ---------- Previous post was at 00.24.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    a mio modo di vedere, l'anello debole dell'impianto di serie non sono tanto i dischi quanto le PINZE, che sono flottanti...
    quindi o si parte da qui (kit con pinze fisse ed ovviamente dischi più grandi, tipo Brembo GT kit o simili), oppure tanto vale lavorare sull'impianto di serie mettendo tubi in treccia, olio "fresco" e pastiglie con mescola un poco più performante a caldo (ma non pastiglie da pista altrimenti ad impianto "freddo" non hanno mordente e vai lungo che e' un piacere, provato di persona con le Pagid blu che usavo per i track day, in autostrada la prima frenata era davvero pericolosa).

    P.S. se qualcuno fosse interessato, ho una coppia di dischi S3 originali Audi perfetti con 12 mila km in vendita a 100 euro....
    Non è perchè sono flottanti, anche la R32 ha la pinza flottante ma è decisamente superiore a quella della S3 8L. A mio modestissimo avviso è sottodimensionata alla massa della car.

    La pinza pinza freno della R32 è flottante ma con doppio pistoncino.
    La nostra è flottante ma con un solo pistoncino, e forse anche sottodimensionato di diametro.

    Quoto la seconda, ma lascierei i tubi OEM tanto non facendo pista non porterò l'olio a temperature così alte a far collassare il tubo ed avere quel fastidioso "effetto polmone".

    ---------- Post added at 00.35.53 ---------- Previous post was at 00.32.39 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da S3Alex Visualizza Messaggio
    Io ho l'impianto frenante CTF dischi e pasticche specifiche per l'S3 con tubi in treccia. Addirittura le pasticche hanno l'attacco per il sensore consumo.
    Mi trovo abbastanza bene per uso stradale. All'inizio vanno scaldati un po, ma dopo un paio di frenate la frenata e' decisa.
    Occhio a chi ti fa lo spurgo. Io sono dovuto tornare 3 volte...
    Stra quoto, in giro ci sono speudo meccanici che non riescono neanche a capire come si fa uno spurgo, l'ultimo mi ha detto che avevo la pompa rotta.
    Poi gli ho detto che la pinza ha due spurghi perchè a pistoncini contrapposti ed è tornato a funzionare. Bah............................
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di S3Alex
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    261
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Stra quoto, in giro ci sono speudo meccanici che non riescono neanche a capire come si fa uno spurgo, l'ultimo mi ha detto che avevo la pompa rotta.
    Poi gli ho detto che la pinza ha due spurghi perchè a pistoncini contrapposti ed è tornato a funzionare. Bah............................
    Pensa che la prima volta a me disse che era normale che non frenasse, perche' l'impianto era sportivo ed ero io che non la sapevo guidare!!!!!
    S3Alex - Audi S3 8L 225Cv - 2002 - Nera, Pelle Ghiaccio -

  5. #14
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    che razza di incompetenti che ci sono in giro... successe anche a me con la civic R, appena uscito dal mecca alla prima frenanta momenti tampono in pieno un autobus (santo freno a mano!), tornai indietro incaxxato come una bestia e glielo feci rifare davanti a me, dopodiche' non mi ha mai piu' visto... da quella volta il cambio olio me lo faccio da solo cosi sono sicuro che e' tutto ok... in ogni caso non dimenticare di far spurgare la pompa ABS via VAG

    ---------- Post added at 10.46.43 ---------- Previous post was at 10.42.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Non è perchè sono flottanti, anche la R32 ha la pinza flottante ma è decisamente superiore a quella della S3 8L. A mio modestissimo avviso è sottodimensionata alla massa della car.
    La pinza pinza freno della R32 è flottante ma con doppio pistoncino.
    La nostra è flottante ma con un solo pistoncino, e forse anche sottodimensionato di diametro.
    se e' anche sottodimensionata, allora anche peggio, pero' in ogni caso quelle flottanti come rigidezza lasciano molto a desiderare...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    concluso qualcosa?

  7. #16
    New Entry L'avatar di MaverikTuonato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Eccomi qui, ancora non ho cambiato nulla, mi sto informando un po' e vedendo in giro.
    Non per ultimo sto leggendo i consigli degli esperti a cui faccio una domanda.

    Vorrei prendere 4 dischi Brembo Max con pastiglie un po' piu' performanti. Domanda, come dice qualcuno: 2 belle brembo fisse con dischi da 323/328 e passa la paura! DOVREI CAMBIARE ANCHE LE PINZE O VANNO BENE QUELLE ORIGINALI?

    Altra domanda, possibile che 2 dischi Brembo Max costino 240 + iva?

  8. #17
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Lascia perdere la linea economica di Brembo,non è all'altezza del marchio!!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #18
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    come spiegato, con le pinze originali puoi montare solo dischi con diametro come quelli che hai sotto... per il prezzo dei dischi, essendo brembo direi che e' normale (considera che un kit completo lo paghi almeno 1200)

  10. #19
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Io credo che volesse dire che costano poco essendo Brembo.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di S3Alex
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    261
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaverikTuonato Visualizza Messaggio
    Altra domanda, possibile che 2 dischi Brembo Max costino 240 + iva?
    Caspita! Buono il prezzo! Io i CTF baffati credo di averli pagati un po di piu...
    S3Alex - Audi S3 8L 225Cv - 2002 - Nera, Pelle Ghiaccio -

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •