Lista utenti taggati

Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 166

Discussione: Sospensioni Pneumatiche

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito Sospensioni Pneumatiche

    Mi sono sempre domandato:
    -Sull'Allroad erano di serie? e sulla A6 erano opzionabili solo per la 2,7 e la 4,2 giusto?
    -Che noie possono riscontrare tal tipo di Sospensioni? Quanto "durano"? Difetti?

    Scusate la curiosità.
    Marco.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marlon
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    512
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Il difetto principale è che a volte queste sospensioni non "tengono" più!
    In pratica la molla è composta da un cilindro di gomma che viene riempito d'aria da un compressore, e può capitare che su questo cilindro si formi un piccolo forellino e allora perde aria, come la ruota di una bici! Risultato, dopo aver lasciato parcheggiata per un po' l'auto la si ritrova "accucciata" su una sospensione, e si rialza solo quando si avvia il motore perchè si rimette in funzione il compressore che tiene in pressione l'impianto. La molla non è riparabile quindi va sostituita, e costa più di 500 euro. E se uno pensasse "Beh, ma se tanto quando avvvio l'auto questa si rialza, perchè cambiare la molla?"
    Perchè il compressore non è progettato per funzionare di continuo, ma solo ogni tanto per recuperare un po' d'aria che fosse andata persa nel circuito: se invece la molla perde, il compressore è sempre in funzione e alla lunga cede anche lui. Risultato, altri 1200/1300 euro per sostituire il compressore!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Visualizza Messaggio
    Il difetto principale è che a volte queste sospensioni non "tengono" più!
    In pratica la molla è composta da un cilindro di gomma che viene riempito d'aria da un compressore, e può capitare che su questo cilindro si formi un piccolo forellino e allora perde aria, come la ruota di una bici! Risultato, dopo aver lasciato parcheggiata per un po' l'auto la si ritrova "accucciata" su una sospensione, e si rialza solo quando si avvia il motore perchè si rimette in funzione il compressore che tiene in pressione l'impianto. La molla non è riparabile quindi va sostituita, e costa più di 500 euro. E se uno pensasse "Beh, ma se tanto quando avvvio l'auto questa si rialza, perchè cambiare la molla?"
    Perchè il compressore non è progettato per funzionare di continuo, ma solo ogni tanto per recuperare un po' d'aria che fosse andata persa nel circuito: se invece la molla perde, il compressore è sempre in funzione e alla lunga cede anche lui. Risultato, altri 1200/1300 euro per sostituire il compressore!!
    quoto: nei mezzi d'opera (trattori stradali, autocarri a 3-4 assi) che funzionano secondo lo stesso principio succede non di rado che ci siano perdite d'aria e che si "accuccino" restando a lungo fermi e inutilizzati.
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  5. #4
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Terrificante la cosa, insomma...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Simone Quattro®
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    974
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Panda 4x4 Cross

    Predefinito

    a qualcuno è mai capitato di avere problemi con le sospensioni ?

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi all road 2.5

    Predefinito

    a me si, l'ho ripresa ieri sera dalla concessionaria ho cambiato una sospenzione xkè era bucata!

    ciao ma questa vaschetta dove si trova???si può fare da soli oppure ci vuole il meccanico???nn sapevo ke ci fosse una vaschetta!!

    ciao a tutti qualcuno mi sa dire se si può togliere questo cavolo di problema alla radio???? tuner rds tmc disturbo o impossibile realizzare collegamento con il tuner.
    appare sempre come accendo la radio,la tv nn si vede più il lettore cd dopo ke esce l'errore nn fa sentire nessu cd!!! ce un modo x mandarlo via????
    Aiutatemi xkè la radio è davvero inutilizzabile!!!
    Ultima modifica di ciccio84pg; 16-10-2009 alle 01:18 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #7
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio84pg Visualizza Messaggio
    ciao a tutti qualcuno mi sa dire se si può togliere questo cavolo di problema alla radio???? tuner rds tmc disturbo o impossibile realizzare collegamento con il tuner.
    appare sempre come accendo la radio,la tv nn si vede più il lettore cd dopo ke esce l'errore nn fa sentire nessu cd!!! ce un modo x mandarlo via????
    Aiutatemi xkè la radio è davvero inutilizzabile!!!
    forse sei OT.

    Anche io avevo questi problemi ma ho cambiato navigatore, probabilmente è il TMC che non funziona.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di bubi62
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio84pg Visualizza Messaggio
    a me si, l'ho ripresa ieri sera dalla concessionaria ho cambiato una sospenzione xkè era bucata!

    ciao ma questa vaschetta dove si trova???si può fare da soli oppure ci vuole il meccanico???nn sapevo ke ci fosse una vaschetta!!

    ciao a tutti qualcuno mi sa dire se si può togliere questo cavolo di problema alla radio???? tuner rds tmc disturbo o impossibile realizzare collegamento con il tuner.
    appare sempre come accendo la radio,la tv nn si vede più il lettore cd dopo ke esce l'errore nn fa sentire nessu cd!!! ce un modo x mandarlo via????
    Aiutatemi xkè la radio è davvero inutilizzabile!!!
    Succede anche a me forse è meglio aprire una discussione nell'apposita sezione.

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    a6 allroad 2.5 tdi

    Predefinito

    ciao ragazzi, posseggo un allroad del 2000 e le sospensioni ultimamente mi stanno dando qualche problemini, premetto che gia tre anni fa ho cambiato il compressore ed i soffietti anteriori. una settimana fa mentre viaggiavo tenendo inserito il sistema pneumatico in modo manuale mi si è accesa la spia gialla sul cruscotto, l'auto non si alza o abbassa piua meno che non la spengo e poi la riaccendo, senza muovermi il sistema torna a funzionare, appena faccio qualche metro la spia si riaccande e non funziona piu. sono andato in auti per la diagnosi con il vas, risultato un elettrovalvola in cortocircuito integrata nel compressore, quindi dicono impossibile da sostituire, bisogna sostituire nuovamente il compressore non piu in garanzia perche essa dura solo 2 anni, possibile che un compressore duri cosi poco? premeesso che non uso spesso il sitema avendolo in modalita manuale appunta pper non farlo lavorare troppo.

  11.  

  12. #10
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    in modalià Manuale? ma si può fare? io non ho mailetto nulla di tutto cio!!
    Come lo metti in manuale?

    ciao grazie

    ps: a me stanno peggiorando ora trovo luto sempre bassa davanti, sembra così bassa che forse le ruote toccano il paraurti...si può viaggiare in questo modo?

Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •