Lista utenti taggati

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 166

Discussione: Sospensioni Pneumatiche

  1. #31
    Utente L'avatar di jimmy.page
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi Allroad 2,5 Tdi

    Predefinito

    Se ricordo bene per andare in manuale tieni premuto uno dei due tastini finchè si accende la spia MAN; se invece tieni premuti i due tasti insieme blocchi le sospensioni alla max altezza, funzione necessaria per smontare le ruote.
    MASTARO FANS CLUB Socio n. 29

  2.  

  3. #32
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Della funzione blocco sospensioni, ne ero a conoscenza, ma si disattiva se si superano i 30km/h, l'altra mi giunge nuova, controllo subito.

  4. #33
    New entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    a6 allroad 2.5 tdi

    Predefinito

    jimmy page ricorda bene, il funzionamento è proprio quello descritto nel post precedente

  5. #34
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Allroad quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti!!!
    Sulla mia Allroad 2.5 tdi del 2001 si è verificato le stesso problema di ponch, ossia:
    -Auto spenta in posizione 2 = si sgonfia anteriormente
    -Auto spenta in posizione 3 = rimane gonfia sempre
    Io ed il mio meccanico di fiducia abbiamo fatto diverse prove e sembrano NON esserci perdite nelle sospensioni.
    Ad un amico è successa una cosa simile a Foggia e mi ha detto che il suo meccanico ha sostituito la centralina di comando del sistema... ???!!!???
    Effettivamente il fatto che a livello 3 rimanga stabile sembra dimostrare l'assenza di perdite...
    Potete dirmi qualcosa a riguardo di questa "centralina"?
    Grazie a tutti!!!!
    Ciao!!!

  6. #35
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    mi sta succedendo anche a me anche se di solito non lascio alla posizione 3 quindi non soe se alla 3 si abbassa o meno... se è l acentralina quanto costa?

    ciao

  7. #36
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Allroad quattro

    Predefinito

    Magari prova qualche volta a lasciarla al 3 quando la spegni e sappimi dire... nel frattempo cerco di continuare con le ricerche su questa "centralina".
    Io ho fatto questa prova perchè ho notato che l' Allroad del mio amico di Foggia che ha sotituito questa centralina, si alza automaticamente al livello 3 ogni volta che lui la parcheggia e la chiude col telecomando.Mi viene cos' da pensare che sia proprio un aggiornamento della centralina per evitare questo problema di perdita di pressione al livello 2.
    Chissà??!!???

  8. #37
    Utente L'avatar di quattroALL
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    95
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Allroad 2.5 tdi Tip '05

    Predefinito

    domanda: come fa ad alzarsi la macchina se l'aria è immessa dal compressore, che a motore spento non funziona?????
    Se io chiudo la macchina rimane all'altezza di quando la spengo. non credo sia possibile che si modifichi ad una maggiore altezza, se qualche cosa è rotto casomai si abbassa......
    vorrei capirci di +
    Grazie
    Ciao

  9. #38
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Allroad quattro

    Predefinito

    In effetti non mi sono spiegato bene.. Penso funzioni così:
    queste sospensioni hanno una sorta di camera che funge da serbatoio di aria. Infatti quando mi ritrovo l'auto abbassata perchè le sospensioni anteriori si sono sgonfiate, non è necessario che io metta in moto l'auto per far sì che il compressore "pompi" aria nuova e la rifaccia alzare, bensì è sufficiente aprire una portiera e la macchina si riporta al livello 2. Probabilemente il compressore riesce ad utilizzare questa "riserva" d'aria anche a motore spento.
    Magari sbaglio ma ci è sembrata l' unica soluzione... che ne dite?

  10. #39
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    ... aggiungo per fare un po di chiarezza, ma non sono un esperto del settore quindi potrei dire delle stronzate.

    il sistema funziona ad aria compressa, dove c'è un compressore che comprime l'aria in un serbatorio, che si trova sotto la cassetta degli attrezzi nel baule (sempre che tutti abbiano la cassetta degli attrezzi messa li, ma penso di si).
    Se avete usato un compressore in vita vostra avrete notato che quando l'usate non è costantemente accesa la pompa, ma solo quando il serbatoio è al di sotto dell pressione minima, ad esclusione del priccolo compressore che gonfia le ruote, done non è presente il serbatorio.
    Quindi se c'è pressione sufficiente appena si apre una porta, o si apre con il telecomando, la macchina si riporta alla pressione stabilita, ma se non c'è pressione bisogna ricaricare prima il serbatoio, ma in questo caso bisogna inserire la chiave e forse è necessario accendere il motore. e sentirete un rumore di fondo confondersi con il motore ma è il compressore che carica.

    A me capita che se continua a darmi errore sul quadro comandi, devo nesessariamente togliere la chiave di accensione e mi elimina il guasto.

    Quindi tornado a noi, se c'è aria nel serbatoio è possibile che quando ci fermiamo l'auto salga al livello 3 senza problemi. MA SARA' QUESTA LA SOLUZIONE AL PROBLEMA???

    A me sembra una caxxata, potevano studiare qualcosaltro. Oppure è un sistema per farci cambiare ammortizzatori ogni tot anni? Ho chiamato l'assistemza e nessuno mi ha detto che tra le ipotesi ci sia di cambiare la centralina, nessuno mi ha detto del livello 2, ma tutti mi hanno detto che devono controllare tutti il sistema e (secondo me) iniziare a cambiare piano piano tutti i pezzi. come sempre l'assistenza ne sa, o ne vuole saprere meno di noi utenti e alla fine ci presentano un conto stratosferico...

    U.

  11.  

  12. #40
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Allroad quattro

    Predefinito

    Concordo pienamente con te SOFTLUX...io nel frattempo continuo ad indagare col mio meccanico di fiducia e tengo le sospensioni al livello 3! Rimango sempre dell'idea che non è un problema di perdita delle sospensione come molti vogliono farci credere perchè in questo caso si sgonfierebbero anche al livello 3, ma ciò non succede mai!!!
    Tra l'altro ho notato che sul libretto di uso e manutenzione è riportato che è normale se a volte, dopo un viaggio, le sospensioni posteriori si abbassino di un livello quando si parcheggia la macchina....magari non c'entra nulla, ma se c'è qualcosa del sistema elettronico che non va e abbassa anche le anteriori? Ancora tropi dubbi!!!!!!!

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •