Lista utenti taggati

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 166

Discussione: Sospensioni Pneumatiche

  1. #41
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    solo per statistica:
    a me ha iniziato ad abbassarsi solo l'anteriore sinistra (lato guida). poi adesso tutte e 2 le anteriori.
    ma non sempre e non centra il tempo che la lascio ferma, mi è capitato anche dopo 1 ora.
    Adesso che la uso poco non mi fa il problema...

    FACCI SAPERE!!! soprattutto chiedi lumi al tuo amico di foggia.

    ciao

    U.

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di bubi62
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi allroad

    Predefinito

    Le sospensioni della mia allroad sono così impostate:livello basso sempre (un led acceso) per tutte le strade con asfaltature regolari,autostrade,parcheggi.Livello medio (due led accesi) strade sconnesse ,ghiacciate,poca neve ,e comunque sotto una data velocità altrimenti automaticamente si abbassa .Livello alto(tre led accesi) strada sterrata,neve alta e comunque basse velocità altrimenti stesso discorso dell'abbassamento automatico.Livello massimo(quattro led accesi) secondo me serve raramente,abbondanti nevicate o terreni moolto sconnessi ,velocità molto ridotta. Usandole così non ho mai avuto nessun tipo di problema.

  4. #43
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Allroad quattro

    Predefinito

    Anche a me SOFTLUX, stessi identici sintomi! Prima l'anteriore sinistra poi entrambe le anteriori, con la differenza che la sinistra scende in fondo fino a toccare la scocca mentre la destra rimane sempre un pò più gonfia.
    E poi vero anche che succede raramente...capita che quando la parcheggio al lavoro sempre nello stesso posto non si sgonfia mai, mentre nel posto auto di casa sempre! Eppure entrambi sono all'aperto e in piano senza pendenze!! Sembra di essere in presenza di un'auto dotata di intelligenza propria che riconosce i luoghi e decide se sgonfiarsi o meno!!! Che macchina ragazzi!!!! :D
    Vi terrò aggiornati in ogni caso!!! Fate lo stesso mi raccomando che magari ci evitiamo qualche centinaia di €!!!!

    Per BUBI62: la mia, come quella degli altri che conosco, sta di default al livello 2 per qualsiasi strada e si abbassa all' 1 soltanto una volta raggiunta una certa velocità (140 Km/h) come in autostrada. Mentre la si può alzare al livello 3 fino agli 80 Km/h circa e al 4 solo a basse velocità (terreni particolarmente sconnessi o piccoli guadi).
    Se non ho male interpretato la tua normalmente sta al livello 1 e al 2 gliela porti manualmente?!? Che strano!!! Mi giunge nuovo!!!! :)

  5. #44
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    il discorso del normalmente dipende dalla impostazione che date alla macchia, se partite dalla prima posizione (bassa) rimmarrà bassa, mentre se partite dalle altre scenderà automaticamente in base alla velocità, ma si riporterà a quella impostata sempre in base alle velocità. l'unica posizione che non effettua la melmoria è la posizione più allta se scende perchè andiamo piu veloci se rallentiamo non ritornerà a quella posizione ma a quella subito sotto.

    ps: io usavo molto la 3 posizione, il concessionario me l'ha sconsigliata, dice per evitare un consumo errato delle gomme....o per evidenziare poi il problema???

    siamo già in molti che abbiamo questo problema e si comporta in modo analogo, è possibile che l'audi non sappia nulla e non ha già riscontrato questa casistica...

    So che alcuni meccanici audi leggono e sono iscritti in questo forum, perchè non ci dide qualcosa...in maniera anonima?

  6. #45
    New entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    a6 allroad 2.5 tdi

    Predefinito

    io le usavo in modalita manuale posizionate al 2 livello, per non far funzionare troppo il compressore. risultato valvola pneumatica di scarico del compressore in corto circuito (non dipende certo dalla modalita manuale), in audi dicono che forse è integrata nel compressore e bisigna sostituire il tutto, pero prima devono controllare se è cosi, infatti ora è in officina e vedremo. se devo sostiuire il compressore lo faro lavorare in modalita automatica, cosi se è fallato si rompe prima, non come questo che si è rotto dopo 6 mesi che è scaduta la garanzia, (che jella, lo avessi fatto funzionare di piu forse mi salvavo).
    comunque utilizzandolo in modo automatico è normale che quando si spenga e si parcheggia l'auto per diverso tempo le sospensioni si alzano fino al livello 3 anche a macchina spenta. è scritto anche sul libretto uso e manutenzione.

  7. #46
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    è scritto sul tuo libretto di manutenzione non sul mio, non esiste il manuale o automatico, se non in discesa alle velocià più alte....quindi automatico. se si intende manuale solo perchè posso scegliere da dove iniziare...almeno questa sulla mia auto del 2003...

  8. #47
    Audi lover L'avatar di bubi62
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Allroad4ever Visualizza Messaggio
    Anche a me SOFTLUX, stessi identici sintomi! Prima l'anteriore sinistra poi entrambe le anteriori, con la differenza che la sinistra scende in fondo fino a toccare la scocca mentre la destra rimane sempre un pò più gonfia.
    E poi vero anche che succede raramente...capita che quando la parcheggio al lavoro sempre nello stesso posto non si sgonfia mai, mentre nel posto auto di casa sempre! Eppure entrambi sono all'aperto e in piano senza pendenze!! Sembra di essere in presenza di un'auto dotata di intelligenza propria che riconosce i luoghi e decide se sgonfiarsi o meno!!! Che macchina ragazzi!!!! :D
    Vi terrò aggiornati in ogni caso!!! Fate lo stesso mi raccomando che magari ci evitiamo qualche centinaia di €!!!!

    Per BUBI62: la mia, come quella degli altri che conosco, sta di default al livello 2 per qualsiasi strada e si abbassa all' 1 soltanto una volta raggiunta una certa velocità (140 Km/h) come in autostrada. Mentre la si può alzare al livello 3 fino agli 80 Km/h circa e al 4 solo a basse velocità (terreni particolarmente sconnessi o piccoli guadi).
    Se non ho male interpretato la tua normalmente sta al livello 1 e al 2 gliela porti manualmente?!? Che strano!!! Mi giunge nuovo!!!! :)
    Niente di strano semplicemente imposto manualmente il livello basso così non si verificano cambiamenti automatici di livello in funzione della velocità,di conseguenza per alzarla agisco manualmente .Io faccio un uso stradale e penso che questo sia il miglior compromesso per evitare fastidiose usure che poi si traducono in rotture.Anch'io vedo la maggior parte delle allroad vecchio modello altissime su livelli 3 /4 ma francamente non capisco il motivo.Sul libretto uso e manutenzione alle pagine 60,61,62, ci sono delle spiegazioni dettagliate sulle regolazione dell'assetto per le sospensioni pneumatiche a 4 livelli .

  9. #48
    Utente L'avatar di quattroALL
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    95
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Allroad 2.5 tdi Tip '05

    Predefinito

    Esatto!!

  10. #49
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    esatto, ma si fa confusione su posizione normale, che da manuale è la seconda (due led accesi).
    in ordine (come i led):
    alta 2
    alta 1
    normale
    bassa

    cerco che se si usa la bassa, le sospensioni non lavorano. ma la gestione è sempre automatica...

    Ma non perdiamo di vista il nostro problema ...

    Urge trovare una soluzione.

  11.  

  12. #50
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Allroad quattro

    Predefinito

    Ragazzi, un'altra ancora!
    Ieri ho tirato fuori la macchina dal garage dopo due giorni che ero via per lavoro e come tutte le altre volte in cui la lascio al livello 3 (3 led accesi) era perfettamente a livello e non si era sgonfiata di 1 mm. Fin qui tutto regolare. Fatti circa 50 Km provo a lasciarla parcheggiata al livello 2 (2 led accesi) per circa 3 ore: tutto ok, la macchina è ancora perfettamente al livello 2 in cui l'avevo lasciata. Rientro a casa, metto la macchina in garage sempre al livello 2 (2 led accesi) e sento un come un piccolo soffio dall'anteriore sinistra...aspetto 30 secondi ed ecco che si abbassa velocemente, sotto ai miei occhi!!! Non è possibile!!! In meno di 1 minuto si era accasciata a terra!!! A mio parere, se si trattasse di una perdita così grande da farla sgonfiare in 30 secondi anche le altre volte non potrebbe rimanere alta per un' ora, due, tre o a volte anche giorni.
    Sono sempre più convinto che si tratti di qualcosa di elettronico.
    Ah, dimenticavo! Ieri sono passato anche dal mio amico meccanico che ha collegato il computer alla mia auto e abbiamo provato a fare un test dei sensori che rilevano l'altezza della macchina: ESITO POSITIVO! A quanto pare funzionano tutti benissimo!
    Mercoledì torno da lui e sento se ha novità!

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •