Lista utenti taggati

Pagina 7 di 17 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 166

Discussione: Sospensioni Pneumatiche

  1. #61
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Allroad4ever Visualizza Messaggio
    ....ma come fai ad impostarle in "AUTOMATICO" ?
    tieni premuto il tasto per alzarla o quello per abbassarla per alcuni secondi, finchè non si accende il led giallo, al posto di quello verde, comunque nel libretto uso e manutenzione lo spiega, ciao
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di pablo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    raga un mio amcio ha un problema del genere...
    praticamente l'auto si alza solamente allato sx mentre il dx resta piu basso...alcune volte non riuscendo a salire sembre come se andasse in protezione e nessuno dei tasti(salita-discesa)da segno di ita!!
    basta pi spegnere e riaccendere il quadro e ricomincia a funzionare erò sempre con il problema del lato piu alto e uno piu basso......avete qualche consiglio da darmi???

  4. #63
    Audi lover L'avatar di ahl74
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 2.0 tfsi 211cv s-tronic tiptronic

    Predefinito

    sto facendo le corna...
    non ho ancora avuto nessuno dei suddetti problemi a 115000 km(2003), ma se dovessi incominciare a spendere 1000-2000 euro solo x le sospensioni,su una auto che ormai ne vale dai 10000 a 13000, mi guarderei in giro e la darei dentro x prenderne una nuova,magari la a4 Allroad....no?

  5. #64
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Allroad quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablo Visualizza Messaggio
    raga un mio amcio ha un problema del genere...
    praticamente l'auto si alza solamente allato sx mentre il dx resta piu basso...alcune volte non riuscendo a salire sembre come se andasse in protezione e nessuno dei tasti(salita-discesa)da segno di ita!!
    basta pi spegnere e riaccendere il quadro e ricomincia a funzionare erò sempre con il problema del lato piu alto e uno piu basso......avete qualche consiglio da darmi???
    Ciao!
    Come avrai certamente notato dai numerosi post, stiamo cercando in ogni modo di venire a capo di questi strani problemi di sospensioni.
    Ti riporto 2 casi certi:
    1) Un amico del mio meccanico aveva il problema che nonostante premesse il comando di alzare la macchina, questa non riusciva a rimanere in pressione.
    Come era immaginabile c'erano due "grosse" perdite nei soffietti delle sospensioni anteriori e sostituendole ha risolto tutto.

    2)Un altro invece aveva il problema che la macchina si alzava, ma si fermava sempre ad un livello inferiore a quello impostato, così se impostava 3 led accesi si fermava a 2 per esempio.
    All'audi gli hanno sostituito le sospensioni ma non hanno risolto nulla.
    Tornando gli hanno sostuito la centralina che comanda il compressore e dopo tutto ok! Peccato che il tutto gli sia costato 1800€!!!

    La mia si sgonfia davanti se la lascio a livello 2, mentre al 3 e al 4 non sigonfia mai.... e nessuno tra tutti i meccanci che ho sentito si sbilancia sulle sospensioni o sulla centralina.

    Nel tuo caso io andrei a far controllare i snsori che regolano l'altezza che possono stararsi per prima cosa.
    Poi occorre vedere se il compressore riesce a "pompare" bene (speriamo perchè anche quello costa una profumata cifra). E' anche probabile che ricada nel secondo caso che ti ho descrtto, dove se la centralina sbacchetta non manda in pressione a livello giusto...ma sono solo mie modesti pareri ovviamente.

    Se riesci a trovare qualcuno di fiducia o di onesto facci sapere che vogliamo risolvere tutti sti problemi e sti magnamagna di soldi!!!

    Grazie!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ahl74 Visualizza Messaggio
    sto facendo le corna...
    non ho ancora avuto nessuno dei suddetti problemi a 115000 km(2003), ma se dovessi incominciare a spendere 1000-2000 euro solo x le sospensioni,su una auto che ormai ne vale dai 10000 a 13000, mi guarderei in giro e la darei dentro x prenderne una nuova,magari la a4 Allroad....no?
    Ah, ma tu sei un buongustaio!!!
    Ma te ne prendi 4 di allroad come la nostra con i soldi di una A4 Allroad!
    Prendiamocene una in società e dividiamoci i pezzi di ricambio! Tanto le sospensioni vanno via subito!!!

    Ciao!!!

    Citazione Originariamente Scritto da pavona61 Visualizza Messaggio
    tieni premuto il tasto per alzarla o quello per abbassarla per alcuni secondi, finchè non si accende il led giallo, al posto di quello verde, comunque nel libretto uso e manutenzione lo spiega, ciao
    Ma sai che ho provato e non succede nulla.
    Tantomeno ho trovato qualcosa nel libretto... che strano!!!
    Ultima modifica di Allroad4ever; 03-12-2009 alle 00:48 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #65
    Utente L'avatar di quattroALL
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    95
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Allroad 2.5 tdi Tip '05

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavona61 Visualizza Messaggio
    tieni premuto il tasto per alzarla o quello per abbassarla per alcuni secondi, finchè non si accende il led giallo, al posto di quello verde, comunque nel libretto uso e manutenzione lo spiega, ciao
    Per quanto ne so, le sospensioni sono SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE in "automatico": si può scegliere solo il livello. l'automatismo consiste nel farla abbassare di altezza all'aumentare della velocità.
    Se la metto a:
    1. non si muove
    2. si abbassa dai 130/150 Km/h ad 1
    Etc .. etc..
    Basta leggere Libretto U/M.... se carichi immagini libretto dove lo hai letto....avremmo anche noi questa "strana edizione"

  7. #66
    Audi lover L'avatar di pablo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Allroad4ever Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Come avrai certamente notato dai numerosi post, stiamo cercando in ogni modo di venire a capo di questi strani problemi di sospensioni.
    Ti riporto 2 casi certi:
    1) Un amico del mio meccanico aveva il problema che nonostante premesse il comando di alzare la macchina, questa non riusciva a rimanere in pressione.
    Come era immaginabile c'erano due "grosse" perdite nei soffietti delle sospensioni anteriori e sostituendole ha risolto tutto.

    2)Un altro invece aveva il problema che la macchina si alzava, ma si fermava sempre ad un livello inferiore a quello impostato, così se impostava 3 led accesi si fermava a 2 per esempio.
    All'audi gli hanno sostituito le sospensioni ma non hanno risolto nulla.
    Tornando gli hanno sostuito la centralina che comanda il compressore e dopo tutto ok! Peccato che il tutto gli sia costato 1800€!!!

    La mia si sgonfia davanti se la lascio a livello 2, mentre al 3 e al 4 non sigonfia mai.... e nessuno tra tutti i meccanci che ho sentito si sbilancia sulle sospensioni o sulla centralina.

    Nel tuo caso io andrei a far controllare i snsori che regolano l'altezza che possono stararsi per prima cosa.
    Poi occorre vedere se il compressore riesce a "pompare" bene (speriamo perchè anche quello costa una profumata cifra). E' anche probabile che ricada nel secondo caso che ti ho descrtto, dove se la centralina sbacchetta non manda in pressione a livello giusto...ma sono solo mie modesti pareri ovviamente.

    Se riesci a trovare qualcuno di fiducia o di onesto facci sapere che vogliamo risolvere tutti sti problemi e sti magnamagna di soldi!!!

    Grazie!!!



    Ah, ma tu sei un buongustaio!!!
    Ma te ne prendi 4 di allroad come la nostra con i soldi di una A4 Allroad!
    Prendiamocene una in società e dividiamoci i pezzi di ricambio! Tanto le sospensioni vanno via subito!!!

    Ciao!!!



    Ma sai che ho provato e non succede nulla.
    Tantomeno ho trovato qualcosa nel libretto... che strano!!!
    oggi passeremo a farla controllare..poi vi dirò cosa hanno detto

  8. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    [QUOTE=quattroALL;309444]Per quanto ne so, le sospensioni sono SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE in "automatico": si può scegliere solo il livello. l'automatismo consiste nel farla abbassare di altezza all'aumentare della velocità.
    Se la metto a:
    1. non si muove
    2. si abbassa dai 130/150 Km/h ad 1
    Etc .. etc..
    Basta leggere Libretto U/M.... se carichi immagini libretto dove lo hai letto....avremmo anche noi questa "strana edizione"[/QUOTE

    Guardate qui:
    http://img4.imageshack.us/img4/3402/sosp2.jpg
    http://img19.imageshack.us/img19/7808/sosp1.jpg
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  9. #68
    Utente L'avatar di quattroALL
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    95
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Allroad 2.5 tdi Tip '05

    Predefinito

    Ciao, finalmente lo vedo, non so di che anno sia la macchina od il libretto, evidentemente ci sono stati dei cambiamenti sia di libretto U/M e di "elettronica/centralina....".

    Non stiamo parlando della stessa cosa, per questo ero più che perplesso.

    Io ho una macchina del 06.10.2005 AUDI 4B HBAUQ1 QA5VACR73S WAUZZZ4B65N0XXXXX , tra le ultime di quella serie immatricolate.

    Il libretto U/M é: Italienisch 5.03 241.561.4BH.50 ; si legge in terza di copertina :"Aggiornato al:17/04/2003".

    Le istruzioni relative alla " Regolazione dell'assetto" sono alle pagine n° 60,61,62 e 63 e NON parlano, come quelle in tuo allegato , di "regolazione manuale"; inoltre il tasto in mezzo ( indicato come 2.) ha una sola fila di led a sinistra e sulla destra ha SOLO la scritta LEVEL in verticale , anzichè MAN con sopra un led ( mi sembra di vedere così, correggimi se sbaglio).

    Appena riesco scannerizzo le pagine, come gentilmente hai fatto tu; poi proverò a tenere premuto il tasto 1. o 3., per + di 2", per vedere cosa accade.

    1.000 Grazie per avermi fatto vedere le tue istruzioni: a questo punto bisogna capire, da chi è esperto o ne è a conoscenza, da quando sono intervenute le modifiche: > di telaio n°/ mese /anno ( probabilmente con l'aggiornamento 2002/3 ????), altrimenti potrebbero succedere altri casi di incomprensioni, si pensa di parlare della stessa cosa.....Invece....

    Grazie di nuovo, spero di non essere stato troppo "prolisso".
    Buona giornata!!!
    Ultima modifica di quattroALL; 03-12-2009 alle 15:50

  10. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattroALL Visualizza Messaggio
    Ciao, finalmente lo vedo, non so di che anno sia la macchina od il libretto, evidentemente ci sono stati dei cambiamenti sia di libretto U/M e di "elettronica/centralina....".

    Non stiamo parlando della stessa cosa, per questo ero più che perplesso.

    Io ho una macchina del 06.10.2005 AUDI 4B HBAUQ1 QA5VACR73S WAUZZZ4B65N0XXXXX , tra le ultime di quella serie immatricolate.

    Il libretto U/M é: Italienisch 5.03 241.561.4BH.50 ; si legge in terza di copertina :"Aggiornato al:17/04/2003".

    Le istruzioni relative alla " Regolazione dell'assetto" sono alle pagine n° 60,61,62 e 63 e NON parlano, come quelle in tuo allegato , di "regolazione manuale"; inoltre il tasto in mezzo ( indicato come 2.) ha una sola fila di led a sinistra e sulla destra ha SOLO la scritta LEVEL in verticale , anzichè MAN con sopra un led ( mi sembra di vedere così, correggimi se sbaglio).

    Appena riesco scannerizzo le pagine, come gentilmente hai fatto tu; poi proverò a tenere premuto il tasto 1. o 3., per + di 2", per vedere cosa accade.

    1.000 Grazie per avermi fatto vedere le tue istruzioni: a questo punto bisogna capire, da chi è esperto o ne è a conoscenza, da quando sono intervenute le modifiche: > di telaio n°/ mese /anno ( probabilmente con l'aggiornamento 2002/3 ????), altrimenti potrebbero succedere altri casi di incomprensioni, si pensa di parlare della stessa cosa.....Invece....

    Grazie di nuovo, spero di non essere stato troppo "prolisso".
    Buona giornata!!!
    il tasto 2 ha una fila led verde che segnala la posizione 1-2-3-4, l'altro led sopra la scritta "man" se è verde è in automatico, se è giallo è in manuale,ciao
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di massimo.73
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattroALL Visualizza Messaggio
    Ciao, finalmente lo vedo, non so di che anno sia la macchina od il libretto, evidentemente ci sono stati dei cambiamenti sia di libretto U/M e di "elettronica/centralina....".

    Non stiamo parlando della stessa cosa, per questo ero più che perplesso.

    Io ho una macchina del 06.10.2005 AUDI 4B HBAUQ1 QA5VACR73S WAUZZZ4B65N0XXXXX , tra le ultime di quella serie immatricolate.

    Il libretto U/M é: Italienisch 5.03 241.561.4BH.50 ; si legge in terza di copertina :"Aggiornato al:17/04/2003".

    Le istruzioni relative alla " Regolazione dell'assetto" sono alle pagine n° 60,61,62 e 63 e NON parlano, come quelle in tuo allegato , di "regolazione manuale"; inoltre il tasto in mezzo ( indicato come 2.) ha una sola fila di led a sinistra e sulla destra ha SOLO la scritta LEVEL in verticale , anzichè MAN con sopra un led ( mi sembra di vedere così, correggimi se sbaglio).

    Appena riesco scannerizzo le pagine, come gentilmente hai fatto tu; poi proverò a tenere premuto il tasto 1. o 3., per + di 2", per vedere cosa accade.

    1.000 Grazie per avermi fatto vedere le tue istruzioni: a questo punto bisogna capire, da chi è esperto o ne è a conoscenza, da quando sono intervenute le modifiche: > di telaio n°/ mese /anno ( probabilmente con l'aggiornamento 2002/3 ????), altrimenti potrebbero succedere altri casi di incomprensioni, si pensa di parlare della stessa cosa.....Invece....

    Grazie di nuovo, spero di non essere stato troppo "prolisso".
    Buona giornata!!!
    anche la mia che è modello 2005 non ha la regolazione manuale... ha la scritta level in verticale come la tua..

Pagina 7 di 17 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •