Lista utenti taggati

Pagina 8 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 166

Discussione: Sospensioni Pneumatiche

  1. #71
    Utente L'avatar di quattroALL
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    95
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Allroad 2.5 tdi Tip '05

    Predefinito

    Fatta la prova di tenere premuti i tasti 1. o 3. per + di 2"= la macchina si alza o si abbassa.
    L'elettronica, quindi, ritengo sia diversa ; da che mese/anno di produzione cambia?
    Attendiamo quindi info da chi ne sa di più.
    Grazie
    Ultima modifica di quattroALL; 04-12-2009 alle 23:37

  2.  

  3. #72
    New entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    a6 allroad 2.5 tdi

    Predefinito

    ciao, ho appena cambiato il compressore perche nel precedente era andato in corto la valvola pneumatica integrata e non pompava piu. ora l'auto ci mette parecchio tempo ad alzarsi ed ogni tanto si accende la spia delle sospensioni che blocca il sistema, basta spegnere l'auto e tutto torna a funzionare, premesso che non ci sono perdite secondo voi, è il sensore che fa i capricci o la centralina dell'assetto? non vorrei bruciare di nuovo il compressore, i sintomi sono gli stessi dell'altra volta. comunque lunedi la riportero in audi per capire cosa sia.

  4. #73
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Allroad quattro

    Predefinito

    Io quoto la centralina, ma magari sbaglio dai!
    Facci sapere mi raccomando!!!
    La prossima settimana la porto in Audi anch'io perchè al livello 2 (2 led accesi) mi si sgonfia sempre quando la fermo, mentre al 3 mai!!!! Chissà!!!???!!!

  5. #74
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Allroad 2.5 V6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riello75 Visualizza Messaggio
    in proposito, c'è nessuno che ha uno spaccato di queste sospensioni (esattamente anteriore Sx.) o il codice per ordinare il pezzo che perde aria.
    Mi ritrovo spesso la macchina appoggiata su questa sospensione, e siccome non ho intenzione di andare in AUDI ma di sostituirmela da solo vorrei dare al mio ricambista il codice del pezzo da ordinare.
    La mia Allroad è un 2.5 dell'agosto 2003.

    Grazie, Andrea
    Quanto sopra è un mio messaggio del giugno 2008...
    Ora vi riporto la mia esperienza...
    La mia Allroad è un 2.5 dell'agosto 2003 acquistata da me usata nel 2007 e a giugno del 2008 sono iniziati i primi problemi alle sospensioni. Prima l'anteriore sx poi l'anteriore dx. con gli stessi vostri sintomi, si sgonfiava solo in posizione uno o due arrivando a toccare le gomme con i passaruota dopo pochi minuti di sosta, mentre in posizione tre nessun problema anche se stava ferma alcuni giorni. Ero incredulo, ma vi posso assicurare che sostituendo le molle ad aria risolverete il problema, capisco che 600€ cad. non è poco ma è l'unico modo di risolvere il problema.
    Un'idea me la sono fatta. Prendendo in mano la vecchia sospensione non si vedono fori, ma solo piccole crepe, che qundo si è nella posizione uno e due si dilatano facendo uscire aria, mentre quando la sospensione è estesa (Es. pos. tre) probabilmente si chiudono.

    Spero di essere stato d'aiuto,

    ciao Andrea

  6. #75
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Allroad quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riello75 Visualizza Messaggio
    Quanto sopra è un mio messaggio del giugno 2008...
    Ora vi riporto la mia esperienza...
    La mia Allroad è un 2.5 dell'agosto 2003 acquistata da me usata nel 2007 e a giugno del 2008 sono iniziati i primi problemi alle sospensioni. Prima l'anteriore sx poi l'anteriore dx. con gli stessi vostri sintomi, si sgonfiava solo in posizione uno o due arrivando a toccare le gomme con i passaruota dopo pochi minuti di sosta, mentre in posizione tre nessun problema anche se stava ferma alcuni giorni. Ero incredulo, ma vi posso assicurare che sostituendo le molle ad aria risolverete il problema, capisco che 600€ cad. non è poco ma è l'unico modo di risolvere il problema.
    Un'idea me la sono fatta. Prendendo in mano la vecchia sospensione non si vedono fori, ma solo piccole crepe, che qundo si è nella posizione uno e due si dilatano facendo uscire aria, mentre quando la sospensione è estesa (Es. pos. tre) probabilmente si chiudono.

    Spero di essere stato d'aiuto,

    ciao Andrea
    Grazie Andrea!
    Sei stato molto chiaro e davvero gentile! Hai sicuramente fatto chiarezza sulla situazione!!!!
    Prossima settimana vado e faccio sostituire lemolle ad aria!!!
    Ciao!!!

  7. #76
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Allroad 2.5 V6

    Predefinito

    di nulla, è stato un piacere, tanto siamo tutti sulla stessa barca!!!

    Ora ho un altro problema...
    Il compressore si attiva continuamente durante la marcia, ma le sospensioni non si abbassano di un millimetro durante le soste (anche di alcuni giorni) ed in nessuna delle quattro posizioni, quindi presumo niente perdite dai molloni pneumatici... credo invece che ci possa essere una perdita tra compressore e serbatoio aria.

    Il mio meccanico mi ha detto che invece potrebbe essere il pistone del compressore che ha preso giuoco, e quindi non riuscendo a portare abbastanza aria al serbatoio velocemente, rimane acceso più tempo.
    Mi parlava di un kit di riparazione (da lui installato) da un centinaio di € per sostituire il pistone del compressore, ma non è riuscito a trovare il codice. Voi ne siete a conoscenza?

    Ciao Andrea

  8. #77
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riello75 Visualizza Messaggio
    Quanto sopra è un mio messaggio del giugno 2008...
    Ora vi riporto la mia esperienza...
    La mia Allroad è un 2.5 dell'agosto 2003 acquistata da me usata nel 2007 e a giugno del 2008 sono iniziati i primi problemi alle sospensioni. Prima l'anteriore sx poi l'anteriore dx. con gli stessi vostri sintomi, si sgonfiava solo in posizione uno o due arrivando a toccare le gomme con i passaruota dopo pochi minuti di sosta, mentre in posizione tre nessun problema anche se stava ferma alcuni giorni. Ero incredulo, ma vi posso assicurare che sostituendo le molle ad aria risolverete il problema, capisco che 600€ cad. non è poco ma è l'unico modo di risolvere il problema.
    Un'idea me la sono fatta. Prendendo in mano la vecchia sospensione non si vedono fori, ma solo piccole crepe, che qundo si è nella posizione uno e due si dilatano facendo uscire aria, mentre quando la sospensione è estesa (Es. pos. tre) probabilmente si chiudono.

    Spero di essere stato d'aiuto,

    ciao Andrea
    grazie Andrea,
    hai ancora la fattuta dell'intervento? ci dici cosa ti hanno cambiato, di preciso, se lascio fare all'assistenza mi cambiano il mondo.
    grazie

    Citazione Originariamente Scritto da massimo.73 Visualizza Messaggio
    anche la mia che è modello 2005 non ha la regolazione manuale... ha la scritta level in verticale come la tua..
    Anche la mia del 2003 non ha la regolazione manuale, ecco perchè non capivo quello che si diceva.
    Quindi voi potete lasciare l'auto a livello più alto e lei non scende mai? bello, a volte serve andare un po più veloce dei 30 con il livello 3.
    Ultima modifica di softlux; 14-12-2009 alle 17:32 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #78
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Allroad quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Finalmente dopo 3 lunghe settimane di neve mi hanno ridato la mia bella Allroad a quanto pare sistemata.

    Ecco sinteticamente quanto riscontrato e sostiuito:

    1)unità valvole compressore €269 poichè era saltata la valvola che teneva in pressione l'anteriore sx.

    2)molla pneumatica anteriore sx € 627.84 poichè, una volta sostiuita l'unità valvole che garantiva che il sistema restasse in pressione, risultava evidente la perdita sia visivamente che rumorosamente.

    3)kit riparazione € 58.46 che costituisce una parte del sistema della molla pneumatica

    Il tutto accompagnato da 303.6€ di manodopera (ultraspecializzata!!!)....

    ...per un Totale di € 1.259!!!

    E fortuna che ho potuto fare a meno dell'auto sostitutiva, perchè a 64€ al giorno per 23 giorni sapete voi che bella Befana sarebbe stata!!!

    Spero vivamente che quanto riportato possa esservi utile per risolvere i vostri problemi e non farvi rubare altri soldi oltre a quelli che già legalmente ci portano via...ma queste macchine sono uno spettacolo e qualcosina più delle altre devono costare no?!? :)

    E così, speriamo di aver risolto!

    Ciao a tutti, per qualsiasi chiarimento son qua!!

  10. #79
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    lunedì porto la mia e vi dico cosa succederà!! mi hanno detto che con due giorni si risolverà tutto. speriamo

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di pablo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Allroad4ever Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Finalmente dopo 3 lunghe settimane di neve mi hanno ridato la mia bella Allroad a quanto pare sistemata.

    Ecco sinteticamente quanto riscontrato e sostiuito:

    1)unità valvole compressore €269 poichè era saltata la valvola che teneva in pressione l'anteriore sx.

    2)molla pneumatica anteriore sx € 627.84 poichè, una volta sostiuita l'unità valvole che garantiva che il sistema restasse in pressione, risultava evidente la perdita sia visivamente che rumorosamente.

    3)kit riparazione € 58.46 che costituisce una parte del sistema della molla pneumatica

    Il tutto accompagnato da 303.6€ di manodopera (ultraspecializzata!!!)....

    ...per un Totale di € 1.259!!!

    E fortuna che ho potuto fare a meno dell'auto sostitutiva, perchè a 64€ al giorno per 23 giorni sapete voi che bella Befana sarebbe stata!!!

    Spero vivamente che quanto riportato possa esservi utile per risolvere i vostri problemi e non farvi rubare altri soldi oltre a quelli che già legalmente ci portano via...ma queste macchine sono uno spettacolo e qualcosina più delle altre devono costare no?!? :)

    E così, speriamo di aver risolto!

    Ciao a tutti, per qualsiasi chiarimento son qua!!
    che tipo di problema aveva a te??
    la mia resta piu bassa ad un lato!!
    martedi la porterò!
    speriamo bene
    Ultima modifica di pablo; 08-01-2010 alle 17:02

Pagina 8 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •