Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: BioDiesel

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Io mi trovo bene con il Blu Diesel ENI e nei limiti del possibile lo utilizzo sempre, in precedenza andavo di V-Power ma costa decisamente troppo! Anni fa ho avuto una brutta esperienza con un altra marca di gasolio standard, mi aveva intasato il filtro a tal punto che rimasi per strada... La causa fu una formazione di una non meglio specificata alga, così mi disse il meccanico all'epoca, da allora preferisco spender qualcosa in più ma utilizzare prevalentemente questi carburanti "speciali"


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Facciamo un po di chiarezza, ci sono 3 tipi di gasolio ecologico normale e più performante.
    Ecologico:

    Tipo bludiesel: è un gasolio normale con basse concentrazioni di piombo, lato positivo lascia meno residui (fap piu longevo) lato negativo è un gasolio molto secco, e dava grossi problemi sulle parti meccaniche (sconsigliatissimo su macchine iniettore pompa)

    Bio diesel: il piu conveniente ma il meno consigliato in quanto molto ecologico ma lascia molti residui di combustione, molto poco performante e poco consigliato sulle macchine dotate di fap. Ha alte concetrazioni di derivati vegetali.

    Normale: gasolio combinato tra tradizionale e biodiesel, il compromesso intermedio in assoluto.

    Performante: e gasolio "puro" con bassissime quantita di bio diesel o nessuna, è un gasolio additivato con liquidi combustibili ( tipo pulisci iniettori) gli additivi aumentano la combustione del gasolio lasciando meno residui. E la soluzione piu costosa, e alcuni sostengono che alla lunga (si parla di 100k km) possa rovinare il motore. (V-power e diesel excelsium)

    Qualcuno associa il bio diesel alle alghe, in realta dipende dalla cisterna e dai residui di H2O nella stessa che stagnando e non effettuando la dovuta manutenzione forma alghe quindi non dipende dal tipo di gasolio ma solo dal tipo di benzinaio.... ;)

    Questo è quello che so io sui gasooli, se qualcuno vuole aggiungere altro...
    ho visto cose che voi umani non potreste mai immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Ragazzi non prendiamoci in giro quando si utilizzano questi carburanti "speciali" l'auto tira molto di più ed é stato dimostrato in alcune trasmissioni che c'é anche un leggero aumento di cavalli. Io personalmente cerco sempre di utilizzare il bludiesel specialmente se mi trovo fuori zona e non conosco il distributore di carburante. Consiglio di metterlo anche prima delle festività o prima delle vacanze estive insomma prima che ci siano i famosi bollini rossi perché in genere per guadagnare di più i benzinai diluiscono molto il diesel con altre schifezze varie e rischiate di rimanere a piedi. Purtroppo parlo per esperienza personale, con l'auto vecchia 70 euro di diesel il 31 luglio l'auto é stata fino al 10 agosto dal meccanico perché non partiva più.


    Inviato dal mio iPad

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Peo92
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    563
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 SB..VERDE JAGUAR

    Predefinito

    io non lo uso,prima di tutto è secco rispetto al diesel normale e non fa bene alla pompa di iniezione..
    ps:parlare di ottani col diesel..è come parlare di decibel con le cipolle
    gli ottani appartengono alla BENZINA
    semmai possiamo parlare di cetani col diesel..

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Un test effettuato da Quattroruote un po' di tempo fa...




    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •